La Neutral White per i boschi

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

La Neutral White per i boschi

Messaggio da Bioca63 » 29/11/2018, 7:51

Mi sto orientando su una torcia ricaricabile usb con luce NW per uscite notturne in campagna e boschi con il cane. Prezzo sotto i 100€. Deve illuminare bene al livello alto (non turbo) in prossimità e intorno agli 80-100 metri, per evidenziare eventuali pericoli in tempo utile.
Quale scegliereste? Io ho visto su un noto sito e-commerce Thrunite TC20, Thrunite TC12 V2 e Rofis MR70 (che non ha nw sul led frontale ma ha un led secondario con luce calda).
Ho dubbi sul reale livello di lumen e candele che mi occorre per l'uso che devo farne, ecco perché ho dato indicazioni più precise sulle mie necessità per il livello alto (tanto il turbo in genere dura pochissimi minuti). Grazie!

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da Alien » 29/11/2018, 7:54

Spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da Bioca63 » 29/11/2018, 20:50

Grazie Alien! Chiedo scusa, avevo sbagliato sezione.
Nessun parere/consiglio?

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da lock » 30/11/2018, 10:25

Hai visto l'Acebeam k30? Io ci sto facendo un pensierino...ci dovrebbe essere la versione NW se non sbaglio...

Se vuoi tanta luce sul livello alto per illuminare a giorno a 100m con una torcia che nn sia prettamente da tiro dovresti orientarti su una multiled magari con 3x XHP70.2 NW ( anche un singolo XHP70 o XHP50 può andar bene purchè la torcia abbia abbastanza superfice su cui dissipare il calore e mantenere livellindi output elevati)...si parla di torce non piccolissime, diciamo cosí, non tascabilissime...
Puoi dare un occhiata anche alle haikelite ad esempio alla MT03 II devourer ( ottimo rapporto qualitá prezzo)...con il suo turbo per darti l'idea illumini a giorno tutto quello che c'è davanti a te fino a 100 150 metri

Se invece preferisci una torcia da tiro, quindi fascio molto piú stretto e maggiore distanza (non ideale per le passegiate ma da accoppiare ad esempio ad una frontale con fascio flood) puoi dare un occhiata a qualche Armytek, il suo warm è bellissimo...magari la Viking...
In generale se cerchi un fascio stretto la scelta è piu ampia e le torce sono piu piccole..

Per quanto tempo manterresti acceso il livello alto piú o meno? Che tipo di fascio ti piacerebbe che avesse? Ti serve solo per illuminare a distanza oppure anche per illuminare nelle immmediate vicinanze?


Ps: il led secondario della MR70 è molto debole, totalmente flood comodo per le brevissime distanze, per usarlo ad esempio come abatjour o mentre cammini per illuminare dove metti i piedi...trovi diverse review sul forum in merito




Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da Bioca63 » 30/11/2018, 17:39

Grazie Lock! Vorrei una torcia non grande (che si può portare anche in cintura con l’apposito fodero) che illumini intorno ai 100 metri ma anche le immediate vicinanze per passeggiate di circa 1h/1,5h con il cane (non devo illuminare tutto il tempo a 100 metri, ma nemmeno solo per pochi minuti).
Preferisco torce ricaricabili usb non frontali.
Se la luce NW restringe troppo il campo, va bene anche una CW con una luce non eccessivamente fredda (che nei boschi non è il massimo)

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da andrea » 30/11/2018, 17:51

Io ti consiglierei come frontale una armytek wizard e come lineare di aspettare l uscita della zebralight sc 700. Forse la zebralight sfiorerà di poco il tuo budget ma dai primi dati usciti sembra valerli tutti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da lock » 30/11/2018, 18:19

La thrunite tc20 che avevi pensato non sarebbe affatto male in neutral white...

In cw mi sento di consigliarti la Lumintop odf30 e odf30c (con porta di ricarica usb e fondina inclusa) che hanno un fascio ampio e con un buon tiro ed anche la mr70 ( che come dicevi tu ha il led secondario per le distanze ravvicinate e può anche essere usata come powerbank..in piu arriva con la batteria 26650 e la fondina)... le possiedo tutte e tre e ti garantisco sulla loro qualitá.
Poi ci sarebbe la Acebeam ec50 gen II con tinta neutral 5000k.

Dai anche un'occhiata alla haikelite sc02 anche se questo brand pur offrendo un ottimo rapporto qualitá prezzo a mio avviso nn regge il confronto con le marche sopra citate.

infine puoi vedere qualche modello della Eagletac anche se solitamente i prezzi sono un pò proibitivi...ma ci sono davvero tanti modelli per tutti i gusti...ad esempio questa
Eagletac EagTac TX3G PRO XHP70.2 Neutral White 2800 lumens Ricaricabile USB C https://www.amazon.it/dp/B078SCK11S/ref ... aCbHDR0K2E

Con la Zebralight proposta da Andrea andresti sul Top.

...Se solo le case produttrici si decidessero ad utilizzare maggiormente led NW sulle loro torce...



Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da Bioca63 » 30/11/2018, 19:12

La Thrunite TC20 mi piace ma mi lascia un po' perplesso il distanziamento dei livelli (si passa da un high da 1800 lumen a un mid di soli 320 lumen). Sulla Rofis MR70 ho un dubbio sulla sua capacità di illuminare alla distanza richiesta. Ho visto delle review che non mi hanno molto convinto da questo punto di vista. Tu che ce l'hai cosa puoi dirmi in proposito?

Bioca63
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/10/2018, 9:56

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da Bioca63 » 30/11/2018, 19:13

Scusa aggiungo un sltro quesito: il led principale della Rofis MR70 è adatto ai boschi in termini di temperatura di luce?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: La Neutral White per i boschi

Messaggio da ro.ma. » 30/11/2018, 19:16

Mi intrometto per dire che io, e non solo io, ho avuto molti problemi con torce della Rofis anche se potevano essere degli esemplari di prova. Andrei sulle altre marche descritte nel topic.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi