Astrolux MF02 e MF02S

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
dario2101
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2014, 11:05

Astrolux MF02 e MF02S

Messaggio da dario2101 » 26/11/2018, 14:45

Buona giornata a tutti..
mi sto meravigliando che su questo sito, del resto molto preparato, non ci siano recensioni delle Astrolux MF02 e Astrolux MF02S o delle Mateminco MT35 e Mateminco MT70 ( perfettamente uguali e con elementi intercambiabili con le prime ) e che mi sembrano molto interessanti per la loro intrinseca qualità e per il rapporto qualità /prezzo.
Io possiedo entrambe le Astrolux ( acquistate rispettivamente a 69 e 81 euro ), ma, purtroppo non sono in grado e non ho le conoscenze per poter fare una degna recensione, anche perchè possiedo solo queste due torce e non ho elementi per paragoni.
Posso solo dire che:
1). MF02 utilizza XHP35-HI LED senza gelatina per concentrare la luce ed ottenere un lungo tiraggio.
2). MF02S funziona con XHP70.2 LED ma non con una lampada "HI", per ottenere un effetto di flooding più forte
3). L'illuminazione a lungo raggio di MF02 arriva a 1587 metri con 3000 lumen
4). MF02S produce un effetto floodling professionale con 1039 Metri di lumen alti fino a 6000 Lumen !!
5). MF02 ha solo 4 file di luminosità e tre modalità speciali. ( strobo, SOS, localizzazione )
6). MF02S : il design del driver e del circuito è più maturo e stabile e ha 5 file di luminosità e 3 modalità speciali. ( strobo, SOS, localizzazione )

Da parte mia posso solo dire che la M02S ha una quantità di luce emessa ( in funzione turbo ) veramente eccezionale ..... praticamente un proiettore !
Per quanto riguarda la gittata di luce a distanza della MF02 , quasi un laser, ma, per il momento non posso dire granchè in quanto, abitando a Milano, le polveri sottili ( che vengono messe in evidenza dal fascio di luce in modo incredibile e preoccupante per i polmoni) smorzano il raggio dopo poche centinaio di metri.
Entrambe, con le batterie inserite, pesano circa 1 kilo
Spero che qualcuno ne sappia più di me e lo ringrazio anticipatamente.

PS: ( se si possono citare nel tread) ho trovato queste recensioni , ma capendo poco l'inglese tecnico, sono al punto di prima !
MF02 : http://budgetlightforum.com/node/57916
MF02S : http://budgetlightforum.com/node/62118
Grazie

Rispondi