[Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Parliamo qui di torce Inc e Led
simbian
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/03/2017, 19:39

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da simbian » 10/06/2019, 22:31

Torcia arrivata (la versione S43s) solo che non la posso testare perché nella scatola non c'è il tubo di prolunga e non sapevo si dovesse ordinare a parte! (avevo preso le 18650) :x

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da AlVescu » 10/06/2019, 23:06

simbian ha scritto:
10/06/2019, 22:31
Torcia arrivata (la versione S43s) solo che non la posso testare perché nella scatola non c'è il tubo di prolunga e non sapevo si dovesse ordinare a parte! (avevo preso le 18650) :x
Di Astrolux S43 ne esistono diverse versioni: interamente nera (come quella recensita da lock), rame, rossa e verde (versioni speciali natalizie).
Per ognuna, poi, ci può essere la vendita solo tubo corto per 18350, solo lungo o entrambi.
Naturalmente deve essere specificato dal venditore. Per esempio, se hai comprato qui, c'è scritto chiaramente in rosso "(Senza tubo del corpo 18650)", ma se non è così, allora puoi contestare l'errore, diversamente dovrai comprartelo a parte. Costa poco più di 3 €, ma ti costa molto di più l'attesa.

simbian
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/03/2017, 19:39

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da simbian » 11/06/2019, 11:52

Si hai ragione @AlVescu errore mio non aver letto attentamente ciò che era incluso, il link è proprio quello che hai mandato.
L'ho ordinato comunque subito ieri sera il tubo di prolunga, stamattina spedito, il prezzo è effettivamente irrisorio, come hai ben detto tu più che altro per l'attesa, pazienterò.

Ciao.

simbian
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/03/2017, 19:39

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da simbian » 14/07/2019, 23:33

Aggiornamento: tubo d'estensione arrivato ma la torcia non funziona, non si accende!
Provate con le Samsung Q30, completamente cariche, niente, ovviamente inserita nella polarità corretta.
Per ulteriore verifica sono stato in un negozio di svapo dove il proprietario mi ha fatto provare diverse altre 18650, niente da fare.
Ora scriverò a Banggood per il problema, spero in una sostituzione / re-invio.
Questa è la mia prima torcia, beh che sfiga.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da occhiodifalco » 14/07/2019, 23:51

simbian ha scritto:Aggiornamento: tubo d'estensione arrivato ma la torcia non funziona, non si accende!
Provate con le Samsung Q30, completamente cariche, niente, ovviamente inserita nella polarità corretta.
Per ulteriore verifica sono stato in un negozio di svapo dove il proprietario mi ha fatto provare diverse altre 18650, niente da fare.
Ora scriverò a Banggood per il problema, spero in una sostituzione / re-invio.
Questa è la mia prima torcia, beh che sfiga.
Parlo da ignorante, non avendo mai visto dal vivo questa torcia: il tubo di estensione è simmetrico da entrambe le parti?
I filetti sono lunghi uguali? I filetti e le battute sono anodizzati da entrambe le parti? Sono puliti?
Le molle sono estese o magari sono schiacciate? Se agiti la torcia, senti la 18650 che si muove?
Senza il tailcap hai provato a fare ponte tra il negativo della batteria e un filetto della torcia (in un punto non anodizzato)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da AlVescu » 15/07/2019, 8:01

occhiodifalco ha scritto:
14/07/2019, 23:51
simbian ha scritto:Aggiornamento: tubo d'estensione arrivato ma la torcia non funziona, non si accende!
Provate con le Samsung Q30, completamente cariche, niente, ovviamente inserita nella polarità corretta.
Per ulteriore verifica sono stato in un negozio di svapo dove il proprietario mi ha fatto provare diverse altre 18650, niente da fare.
Ora scriverò a Banggood per il problema, spero in una sostituzione / re-invio.
Questa è la mia prima torcia, beh che sfiga.
Parlo da ignorante, non avendo mai visto dal vivo questa torcia: il tubo di estensione è simmetrico da entrambe le parti?
I filetti sono lunghi uguali? I filetti e le battute sono anodizzati da entrambe le parti? Sono puliti?
Le molle sono estese o magari sono schiacciate? Se agiti la torcia, senti la 18650 che si muove?
Senza il tailcap hai provato a fare ponte tra il negativo della batteria e un filetto della torcia (in un punto non anodizzato)?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Nomen omen.
Come ipotizza occhiodifalco (e non è la prima volta che ho modo di apprezzare il suo acume), il tubo non è simmetrico, speculare.
Guarda attentamente il tubo di estensione alle due estremità. Non fermarti alle filettature (che sono identiche), ma prosegui fino agli O-ring. Continuando, subito dopo, noterai che c'è ancora un piccolo spazio prima che il diametro del tubo aumenti (per poi di nuovo diminuire) con un anello di circa 2,5 mm. Da una parte, tra l'O-ring e quest'anello c'è quasi 1,5 mm, dall'altra 0,5 mm. Quello dove questo spazio è maggiore (circa 1,5) è il lato su cui va avvitato il tailcap. Stessa cosa per il tubo corto.
Se montato al contrario, il profilo del tubo non arriva a toccare il fondo del tailcap, e quindi il contatto rimane aperto.
Con il tubo al contrario sicuramente la torcia non funziona, ma se dopo aver provato l'inversione continua a non accendersi, allora è corretto sentire Banggood.

simbian
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/03/2017, 19:39

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da simbian » 15/07/2019, 22:30

Ho provato l'inversione del tubo prolunga, niente non funziona lo stesso, nessun segno di vita.
Ho provato senza tubo prolunga, solo con la batteria facendo ben attenzione di far toccare la parte sporgente della batteria all'estremità dalla parte della testa della torcia (per capirci la parte della foto in allegato) e la parte piatta della batteria all'altra estremità, ora scriverò a Banggood, vediamo.

Immagine

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da occhiodifalco » 16/07/2019, 13:41

AlVescu ha scritto:
15/07/2019, 8:01
Nomen omen.
Come ipotizza occhiodifalco (e non è la prima volta che ho modo di apprezzare il suo acume)
Troppo buono! Mi dispiace solo che il problema non fosse così semplice e che simbian non sia riuscito a risolvere...
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da AlVescu » 16/07/2019, 14:54

occhiodifalco ha scritto:
16/07/2019, 13:41


Troppo buono! Mi dispiace solo che il problema non fosse così semplice e che simbian non sia riuscito a risolvere...
E' un dato di fatto.

Spiace molto anche a me che le soluzioni più facili non abbiano dato risultati.
Non ho mai effettuato un reso a Banggood, ma immagino sia uno sbattimento.
Qualche mese fa ho ricevuto da questo negozio una torcia che presentava un piccolo difetto. Non ho chiesto il reso, ma ho fatto notare l'imperfezione con alcune immagini ed ho sottolineato la mia appartenenza al forum. Beh, incredibile ma vero, me ne hanno mandata una seconda gratis.

simbian, auguro anche a te una botta di "fortuna" così.
Se può servirti per qualche spunto, il mio thread è QUI

simbian
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/03/2017, 19:39

Re: [Discussione] - Astrolux S43 4xNichia 219C

Messaggio da simbian » 19/07/2019, 14:09

AlVescu ha scritto:
16/07/2019, 14:54
occhiodifalco ha scritto:
16/07/2019, 13:41


Troppo buono! Mi dispiace solo che il problema non fosse così semplice e che simbian non sia riuscito a risolvere...
E' un dato di fatto.

Spiace molto anche a me che le soluzioni più facili non abbiano dato risultati.
Non ho mai effettuato un reso a Banggood, ma immagino sia uno sbattimento.
Qualche mese fa ho ricevuto da questo negozio una torcia che presentava un piccolo difetto. Non ho chiesto il reso, ma ho fatto notare l'imperfezione con alcune immagini ed ho sottolineato la mia appartenenza al forum. Beh, incredibile ma vero, me ne hanno mandata una seconda gratis.

simbian, auguro anche a te una botta di "fortuna" così.
Se può servirti per qualche spunto, il mio thread è QUI
Ciao, vi aggiorno sulla faccenda, magari può servire a qualcuno per il futuro acquistando su Banggood.
C'è stato abbastanza da fare, hanno voluto facessi video dove si vedeva chiaramente il problema più varie foto (scatola, codice SKU..., come mi era arrivata), fortunatamente avevo tenuto tutto.
Poi mi hanno chiesto di fare prova con altre batterie e l'ho fatta andando in un negozio di sigarette elettroniche (non avevo altre 18650 da provare a parte la confezione da 4 delle Samsung 30Q ordinate sempre su Banggood).
Alla fine come soluzione mi hanno proposto un rimborso del costo della torcia (tolte le spese di spedizione + la protezione), ho accettato.
Ora ho visto che la stessa torcia sempre su Banggood è scontata per un periodo di tempo limitato e costa un po' di meno di quanto l'avevo pagata, procederò con un nuovo ordine (alla fine della fiera quindi in pratica non ci rimetto quasi niente) a parte la scocciatura di dover aspettare ancora i tempi per ricevere la nuova torcia e sperano di essere più fortunato questa volta!

Rispondi