[Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da lock » 24/10/2018, 12:30

Ciao a tutti!!! Con questa review oggi vedremo l’Armytek ABM-01, un supporto da bicicletta per torce Armytek mandatomi dall’azienda appositamente per la review. Qui trovate il link della casa madre mentre qui tutte le informazioni in merito al prodotto in oggetto

Descrizione del Prodotto
L’ABM-01 arriva in un piccolo scatolino di cartone colorato con su impresse tutte le sue caratteristiche principali. All’interno della confezione troviamo:

• Il supporto
• Un o-ring di bloccaggio
• Un adesivo in gomma
• Uno spessore in gomma

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il supporto ABM-01 è progettato per fissare in maniera sicura ed affidabile le torce sul manubrio della bicicletta. Grazie al suo sistema di aggancio e grazie alla presenza di un’oring di fissaggio aggiuntivo, le torce rimangono ben salde e mantengono la loro posizione anche dopo forti scossoni o vibrazioni prolungate (come quelle che si manifestando percorrendo in bici strade dissestate)
Il supporto è realizzato in materiale plastico, molto robusto e durevole. Lateralmente sono presenti in bassorilievo le scritte “armytek.com”.

Immagine

Immagine

In maniera molto rapida è possibile fissare torce Armytek come ad esempio la Wizard, la Tiara o la Elf etc.. In generale è adatto a torce con diametro di 24.5mm quindi possono essere installate anche prodotti di brand differenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'ABM-01 si installa in un paio di secondi,basta appunto poggiarlo sul manubrio della bici e stringere la manopolina. È presente anche uno spessore in gomma da utilizzare per i tubi più sottili ed un adesivo gommato per garantire al supporto un grip migliore ed impedirne qualsiasi tipo di movimento.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Agganciare la torcia al supporto è molto semplice…basta poggiarla e fare una leggera pressione fino a farla incastrare. Già in questo modo risulta ben salda ma per una maggiore sicurezza si può utilizzare anche l’O-ring fornito in dotazione che blocca ulteriormente la torcia e ne rende praticamente impossibile l’estrazione accidentale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Di seguito qualche foto con la torcia montata sul manubrio della bici. In questo caso è la Armytek Prime C2..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui invece la Armytek Tiara è montata nella parte bassa del manubrio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui invece la Armytek Wizard..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ne ho approfittato anche per fare qualche beamshot utilizzando la Armytek Wizard sui livelli H1-H2-H3-T1-T2

Immagine

Immagine

Ottimo supporto, ben fatto, semplice da installare e con un aggancio sicuro.
Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di lock il 24/10/2018, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da occhiodifalco » 24/10/2018, 13:45

Grazie per la recensione, ben fatta come al solito.
Proprio in questo periodo mi sto informando per acquistare senza fretta un supporto per mtb.
Devo dire che questo sembra molto stabile, e la stabilità è proprio il problema del quale molti si lamentano su supporti anche più costosi.

Credo che l'unica pecca sia la mancanza della regolazione "laterale": ho una mtb con il tubo orizzontale del manubrio non dritto e trasversale, ma leggermente curvato all'indietro. Volendo installare il supporto su questa parte del manubrio per utilizzare una torcia lineare (per intenderci come hai fatto con la Prime C1), la luce sarebbe puntata non perfettamente in avanti, ma un po' di lato.
La cosa si potrebbe risolvere usando una angolare al posto di una lineare, sempre con il supporto montato sul tubo orizzontale ma posizionando la torcia angolare in verticale, potendola poi ruotare su sè stessa per dirigere il fascio al meglio.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da lock » 24/10/2018, 13:51

occhiodifalco ha scritto:
24/10/2018, 13:45
Grazie per la recensione, ben fatta come al solito.
Proprio in questo periodo mi sto informando per acquistare senza fretta un supporto per mtb.
Devo dire che questo sembra molto stabile, e la stabilità è proprio il problema del quale molti si lamentano su supporti anche più costosi.

Credo che l'unica pecca sia la mancanza della regolazione "laterale": ho una mtb con il tubo orizzontale del manubrio non dritto e trasversale, ma leggermente curvato all'indietro. Volendo installare il supporto su questa parte del manubrio per utilizzare una torcia lineare (per intenderci come hai fatto con la Prime C1), la luce sarebbe puntata non perfettamente in avanti, ma un po' di lato.
La cosa si potrebbe risolvere usando una angolare al posto di una lineare, sempre con il supporto montato sul tubo orizzontale ma posizionando la torcia angolare in verticale, potendola poi ruotare su sè stessa per dirigere il fascio al meglio.
si ovviamente postresti montarla anche in questo modo

Immagine

capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da capitanharlock » 24/10/2018, 22:08

Molto bello, se montassi così la wizard però temo un po' per le cadute, trattandosi di mtb...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da lock » 25/10/2018, 12:11

capitanharlock ha scritto:
24/10/2018, 22:08
Molto bello, se montassi così la wizard però temo un po' per le cadute, trattandosi di mtb...
ahahah... io in quel caso mi preoccuperei di piu delle mie ossa che della wizard ...

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da occhiodifalco » 26/10/2018, 14:00

Sapresti dirmi il diametro massimo del tubo sul quale può essere installato questo supporto?
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da lock » 04/11/2018, 17:41

occhiodifalco ha scritto:Sapresti dirmi il diametro massimo del tubo sul quale può essere installato questo supporto?
Ciao .. appena ho il supporto fra le mani ti mando le misure...Scusa il ritardo nel rispondere, non avevo notato questo messaggio :)

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da occhiodifalco » 04/11/2018, 18:41

lock ha scritto:
occhiodifalco ha scritto:Sapresti dirmi il diametro massimo del tubo sul quale può essere installato questo supporto?
Ciao .. appena ho il supporto fra le mani ti mando le misure...Scusa il ritardo nel rispondere, non avevo notato questo messaggio :)

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
Nessun problema, figurati.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da lock » 08/11/2018, 16:29

occhiodifalco ha scritto:
04/11/2018, 18:41
lock ha scritto:
occhiodifalco ha scritto:Sapresti dirmi il diametro massimo del tubo sul quale può essere installato questo supporto?
Ciao .. appena ho il supporto fra le mani ti mando le misure...Scusa il ritardo nel rispondere, non avevo notato questo messaggio :)

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
Nessun problema, figurati.
Ciao...con un calibro ho misurato il diametro interno del supporto e risulta 33mm, quindi considerando l'eventuale adesivo in gomma, in linea teorica, l'ABM-01 andrebbe bene per tubi con diametro fino a 31-32mm e secondo me anche 33-34mm (la plastica è abbastanza flessibile e puo essere allargata senza problemi 1-2mm)

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: [Recensione] - Armytek ABM-01 Supporto da bicicletta per torce Armytek - by Lock

Messaggio da occhiodifalco » 09/11/2018, 13:46

lock ha scritto:
08/11/2018, 16:29
Ciao...con un calibro ho misurato il diametro interno del supporto e risulta 33mm, quindi considerando l'eventuale adesivo in gomma, in linea teorica, l'ABM-01 andrebbe bene per tubi con diametro fino a 31-32mm e secondo me anche 33-34mm (la plastica è abbastanza flessibile e puo essere allargata senza problemi 1-2mm)
Grazie 1000 @lock, molto gentile.
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi