Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Parliamo qui di torce Inc e Led
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da alex74 » 24/10/2018, 19:04

ciao come ho specificato nel messaggio i 90 minuti del livello 65/75 lumen che raggiunge dopo 2 minuti partendo da 550 non li ho verificati io ma sono dati che mi ha detto direttamente royvon in suo messaggio
certamente il costo è un valore importante per l'acquisto il mio era solo una riflessione sulla torcia in se e per se e con dati che reputavo abbastanza reali visto che è la stessa casa che mi ha informato e che i 230 lumen si potevano usare per 55 minuti
forse errore mio che non l'ho testata per vedere se realmente fosse vero e scusatemi per tutto ciò :oops:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da abreyu1 » 26/10/2018, 10:09

purtroppo i dati rilasciati dalla casa vanno sempre messi in discussione. Quando si è in esterna non sono i valori di targa che ci riportano a casa ma la prestazione reale sul campo...

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da Mattonello » 27/10/2018, 9:07

C'e anche da dire che in marche come nitecore, olight, thrunite, acebeam... I valori riportati sono abbastanza corretti... sono case blasonate, non perderebbero mai la faccia riportando dati a casaccio, le prestazioni al massimo si possono discostare di una manciata di minuti...ma penso anche che possa dipendere dalle celle, non esiste una batteria identica all'altra...ma in linea generale i dati sono abbastanza veritieri... un'altra conto è una marca tipo Rovyvon che non ho mai sentito e magari ha cercato di impressionare con valori che ad una clientela meno esperta come me facevano brillare gli occhi...ma che poi dopo essermi confrontato e aver ragionato su capacità della batteria nonché i grafici del reale funzionamento è rimasto un po deluso...mi sono quasi sentito fregato. Rimane comunque il fatto che l'idea del corpo fluorescente e degli altri led oltre a quello principale sono una grande idea. Ma a meno che non sia alimentata da una batteria ad energia nucleare ed abbia un sistema di dissipazione del calore ultra efficiente quei dati non li raggiungerà mai...🤔
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da alex74 » 27/10/2018, 10:22

hai pienamente ragione a parte il discorso dei 230 lumen che pensavo che almeno qualche minuto fossero utilizzabili, era chiaro che i 550 lumen sono tutta "scena" visto le dimensioni ma ti devo confessare che non ho preso in esame la batteria ma il suo acquisto è stato fatto d'impulso perchè mi piacevano le sue caratteristiche
avevo scritto alla royvon per avere delle informazioni e nelle sue risposte mi specificava i 55 minuti continui del livello 230 lumen e a essere sincero non ho ragionato sul problema della piccola batteria e considerando che la A5 l'avevo provata per pochi secondi ho riportato questa cosa nel mio messaggio dopo aver appena letto la risposta dalla royvon
mi scuso di nuovo per essere stato precipitoso e non aver prima riflettuto sulla cosa prima di scrivere :oops:
ho provato ad utilizzare bene più volte i 230 lumen(l'ho voluta portare all'estero con me al lavoro) ed è ben avvertibile il calo e non so se è la riduzione di potenza in poco tempo ma facendo diverse prove non scalda molto e forse questo è dovuto anche dal materiale che non è metallico
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

abreyu1
Messaggi: 234
Iscritto il: 25/10/2016, 14:33

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da abreyu1 » 27/10/2018, 15:39

ma non devi scusarti du nulla alex74, nessuno qui vuole insegnare nulla a nessuno, se avesse avuto un prezzo piu' basso sospetto avrei ceduto anche io alla piccola aurora a5 :-)

Mattonello
Messaggi: 168
Iscritto il: 02/10/2018, 8:27

Re: Rovyvon aurora a5 mini keychain light

Messaggio da Mattonello » 28/10/2018, 22:47

Sarebbe stato il medesimo errore che avrei commesso io se non ne avessi discusso qui con gente molto più preparata di me... è bello vedere che c'è sempre da imparare 😄
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.

Rispondi