[Discussione] - Lumintop ODF30C

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da lock » 29/09/2018, 12:01

Ecco il link della review: QUI!!
Buona Lettura!!!



Immagine

Immagine
Ultima modifica di lock il 29/09/2018, 12:01, modificato 1 volta in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da few218 » 02/10/2018, 9:54

Grazie, non ho capito solo una cosa, come si blocca tappino per la ricarica? Magnete? incastro?

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da lock » 02/10/2018, 12:23

few218 ha scritto:Grazie, non ho capito solo una cosa, come si blocca tappino per la ricarica? Magnete? incastro?
Ciao grazie per aver letto la review..
No non sono presenti magneti.
Diciamo che il tappino si "blocca" ad incastro..nel senso che una volta in posizione (ovvero quando lo si chiude) si sente un leggerissimo click che gli consente di rimanere fermo...il problema è che basta davvero sfiorarlo per spostarlo e non è presente alcun tipo di guarnizione...per me è un mistero come facciano in questo modo a garantire l'impermeabilitá...ho contattato l'azienda in merito e mi ha assicurato che la torcia resiste a brevi immersioni e che la porta di ricarica è impermeabile secondo lo standard IP68 come riportato sul manuale

I due forellini che si vedono sopra e sotto la porta di ricarica, e che a prima vista pensavo fossero led di stato, credo siano stati pensati per bloccare in qualche modo il tappo anche se non vi è nulla di sporgente neanche nella parte inferiore del tappo (quella rivolta verso il corpo della torcia intendo). Quindi non capisco a cosa possano servire cosí fatti.




few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da few218 » 02/10/2018, 12:53

tempo fà la armytek diceva di voler dotare le torce con una porta che rimaneva impermeabile, forse hanno fatto una cosa simile ed il tappo è stato messo a protezione degli urti.... boooo

Roberto
Messaggi: 269
Iscritto il: 23/06/2013, 14:24
Località: Fabbriche di Vallico

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da Roberto » 02/10/2018, 16:08

Ma perché la presa non dovrebbe essere impermeabile? Non deve mica passare aria o acqua, e nemmeno deve essere aperta o chiusa, basta che sia sigillata e posizionata con qualche buona resina, la corrente passa lo stesso.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da lock » 02/10/2018, 16:47

Se il tappino di cui stiamo parlando non è perfettamente stagna l'acqua penetra all'interno della porta micro USB senza problemi arrivando ai circuiti interni ed ossidando tutto.
Il problema non si sarebbe posto se la porta micro USB fosse stata totalmente impermeabile (come quelle usate da qualche anno sugli smartphone) e se essa non basasse la sua resistenza all'aqua solo sulla presenza di un dischetto metallico che in questo caso non presenta nè guarnizioni di tenuta nè altri meccanismi di impermeabilizzazione.

Avatar utente
spock73
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/12/2018, 18:13

Re: [Discussione] - Lumintop ODF30C

Messaggio da spock73 » 28/06/2019, 23:15

buona sera a tutti,

ho acquistato questa torcia su Banggood e l'ho ricevuta 2 giorni fa...

ovviamente oggi mi accorgo che il modello che ho acquistato io HA DELLE DIFFERENZE rispetto a ciò che vedo recensito qui (e non solo qui), differenze che vedo anche nelle foto stock di Banggood...
laccetto diverso... logo LUMINTOP assente sul copri USB (e presa USB non di colore BLU)
fondina diversa...

ora mi chiedo: che cosa ho acquistato??? una torcia FAKE??? perchè è differente da tutte le altre foto che ho visto in rete?

ed inoltre, mi pare che la torcia SCALDI più di quanto potessi immaginare, nemmeno la FITORCH P25 scalda così quando la uso a BOMBA (ed anche la P25 ha una 26650 da 5000mah)

potete dirmi qualcosa in merito alle differenze? e il calore sprigionato dalla torcia è normale che sia così alto?

un saluto a tutti

Andrea


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi