[Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/11/2018, 18:23

lock ha scritto:
01/11/2018, 18:17
Giuseppe Cree ha scritto:
Giuseppe Cree ha scritto:
02/10/2018, 14:20
mi piacerebbe vedere qualche beamshot di confronto con la haikelite mt07s, penso sia piu pratica da trasportare la haikelite, ma la parabola della imalent è allettante...
uppo, se hai ancora le due torce de quo mi piacerebbe veder qualche scatto di confronto, ho un amico interessato alla imalent ma io tendo a consigliargli la haikelite
Si si...sono fuori cittá e rientro fra qualche giorno...lunedí dovrei riuscire a fare tutto...
ho anche tante review da postare :)

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk
ottimo, aspetto in caso anche tue brevi considerazioni sui pro e contro di entrambe.

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da mat » 02/11/2018, 21:33

a dire il vero sarebbe molto interessante un confronto anche con la acebeam k65, del quale reputo quasi una "sorella gemella" della R70C, caratteristiche molto simili, riguardo il paragone sulla costruzione esteriore della torcia credo che imalent e acebeam siano al top, non paragonabili minimamente alle haikelite... :anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da Giuseppe Cree » 03/11/2018, 8:12

mat ha scritto:
02/11/2018, 21:33
a dire il vero sarebbe molto interessante un confronto anche con la acebeam k65, del quale reputo quasi una "sorella gemella" della R70C, caratteristiche molto simili, riguardo il paragone sulla costruzione esteriore della torcia credo che imalent e acebeam siano al top, non paragonabili minimamente alle haikelite... :anim_32:
lock ha entrambe le torce di cui chiedevo il paragone, non so se ha anche la k65...

tutta sta manifesta superiorità di imalent io non la noto, ok hanno un packaging spettacolare ed esteticamente son ben piu studiate e meglio rifinite ma all'atto pratico son piu delicate delle haikelite che son robuste, meno estremizzate, con livelli ben distribuiti e controllo della temperatura migliore.

mi piaccion le imalent e ne posseggo diverse, son proprio belle da veder, ma da usare preferisco le haikelite e di gran lunga.
se poi facciamo un mero paragone con il prezzo le haikelite la spuntano ancor piu...

generalizzando ovviamente, bisognerebbe valutar poi il singolo modello, ma in linea di massima le haikelite le poggio ovunque senza patemi d'animo come succede con le imalent, che si son fighe ma son anche decisamente piu leggere con i pro e contro che ne consegue.


lock e compratela sta acebeam!! XD
e magari pure la rt70 cosi da aver un paragone meno impari con la mt07s...

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da mat » 03/11/2018, 22:53

Giuseppe Cree ha scritto:
03/11/2018, 8:12
mat ha scritto:
02/11/2018, 21:33
a dire il vero sarebbe molto interessante un confronto anche con la acebeam k65, del quale reputo quasi una "sorella gemella" della R70C, caratteristiche molto simili, riguardo il paragone sulla costruzione esteriore della torcia credo che imalent e acebeam siano al top, non paragonabili minimamente alle haikelite... :anim_32:
lock ha entrambe le torce di cui chiedevo il paragone, non so se ha anche la k65...

tutta sta manifesta superiorità di imalent io non la noto, ok hanno un packaging spettacolare ed esteticamente son ben piu studiate e meglio rifinite ma all'atto pratico son piu delicate delle haikelite che son robuste, meno estremizzate, con livelli ben distribuiti e controllo della temperatura migliore.

mi piaccion le imalent e ne posseggo diverse, son proprio belle da veder, ma da usare preferisco le haikelite e di gran lunga.
se poi facciamo un mero paragone con il prezzo le haikelite la spuntano ancor piu...

generalizzando ovviamente, bisognerebbe valutar poi il singolo modello, ma in linea di massima le haikelite le poggio ovunque senza patemi d'animo come succede con le imalent, che si son fighe ma son anche decisamente piu leggere con i pro e contro che ne consegue.


lock e compratela sta acebeam!! XD
e magari pure la rt70 cosi da aver un paragone meno impari con la mt07s...
infatti quello che mi piace delle torce haikelite è che hanno livelli molto ben distribuiti e sono torce di qualita', ma esteticamente non mi piacciono, sono troppo semplici e poco rifinite benche' abbastanza robuste, sono torce quasi "da battaglia", nel senso di un uso quotidiano come dici tu senza preoccuparsi di appoggiarle da qualche parte, le imalent hanno un estetica favolosa che poche altre torce hanno, a mio parere come le ultime acebeam, quando mi è arrivata la k65 sono rimasto impressionato dalla rifinitura, la lavorazione perfetta in ogni singolo dettaglio quasi come un opera d'arte, proprio come piaceva a me, ovvio che sono anche piu' delicate torce cosi', infatti ci sto attento e non la uso dove penso si possa rovinare.
ma esteticamente e come solidita' non c'è paragone con acebeam e imalent.
personalmente credo che anche il lato esteriore abbia la sua importanza, le haikelite non mi attraggono come le imalent e le acebeam, la solidita' costruttiva si sente in mano con queste ultime due.
poi ovvio sempre generalizzando, infatti mi era stata consigliata anche la mt07s che avrei potuto pagarla meno della meta' della k65, ma siccome non mi piaceva ho fatto la k65 che sono pienamente soddisfatto.
poi ovvio è tutto un discorso generale e anche di gusti e utilizzi personali ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da lock » 04/11/2018, 10:50

Giuseppe Cree ha scritto: ottimo, aspetto in caso anche tue brevi considerazioni sui pro e contro di entrambe.
Ecco le foto di confronto tra la Haikelite MT07S XHP70.2 e la Imalent R70C XHP70.2

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le torce hanno due fasci completamente diversi e dopo averle testate assieme posso confermare che Imalent vince a testa bassa sotto ogni punto di vista: fascio molto luminoso, ben definito, largo e molto più focalizzato rispetto alla MT07S che tende a disperdere la luce lateralmente.

La R70C ha molto più tiro e molta più potenza generale, lo spill è più ampio.
Se dovessi dare un appellativo ai due fasci direi che la Imalent genera un "Tubo" di luce mentre la Haikelite genera un "Cono" di luce.

Ovviamente le dimensioni delle due torce sono differenti, la haikelite è possibile portarla dentro un marsupio o una tracolla, mentre la imalent è molto più ingombrante e necessita di uno zaino o di una valigetta.

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda la qualità generale costruttiva, a mio parere, Imalent ha, anche qui, una marcia in più. Mi piace la sua anodizzazione, i contatti sono nettamente superiori, i filetti più precisi e più scorrevoli. Il contatto rotante al tailcap della Haikelite lo trovo molto approssimativo.

Anche la regolazione sempra essere migliore sulla Imalent che, dalla sua parte, ha anche una grande superfice che le consente di dissipare in maniera eccezionale il calore prodotto dal led XHP70.2. Con una buona ventilazione infatti riesce a mantenere livelli alti (superiori a 4000 lumen) per oltre mezzora. Senza ventilazione mantiene 5000 lumen reali per oltre 10 minuti. La Haikelite invece ha un brusco stepdown dopo "solo" 3-4 minuti di utilizzo al Turbo e con il corpo che inizia rapidamente a scaldarsi.

La differenza di prezzo a mio avviso è giustificata.
La Haikelite MT07S è ideale per chi ha la necessità di una torcia potente e facile da maneggiare per illuminare a distanze non superiori a 250-300 metri. Se invece si desidera far rimanere gli amici a bocca aperta, si ha la necessità di illuminare a distanze maggiori e non si hanno problemi di spazio e di portabilità, il mio consiglio è di scegliere la R70C. Inoltre come spesso accade le Imalent dopo un paio di mesi hanno una flessione del prezzo di vendita e diventano molto convenienti all'acquisto.
Ultima modifica di lock il 04/11/2018, 14:33, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da lock » 04/11/2018, 13:59

mat ha scritto:
02/11/2018, 21:33
riguardo il paragone sulla costruzione esteriore della torcia credo che imalent e acebeam siano al top, non paragonabili minimamente alle haikelite... :anim_32:
lo penso anch'io...Haikelite è una valida alternativa con un ottimo rapporto qualità prezzo per chi vuole torce potenti senza però spendere un patrimonio.
Giuseppe Cree ha scritto:
03/11/2018, 8:12
lock e compratela sta acebeam!! XD
e magari pure la rt70 cosi da aver un paragone meno impari con la mt07s...
:lol: :lol: XD

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da mat » 04/11/2018, 14:04

confronto piu' che eloquente.. imalent stravince sotto ogni punto, molto piu potente globalmente con piu' tiro, anche esteticamente non c'è paragone, è una torcia molto piu professionale, la parabola enorme, le rifiniture, la haikelite sembra assemblata in fretta e furia e superficialmente...
un confronto ad armi pari si avrebbe sicuramente con la k65..
:anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da mat » 04/11/2018, 14:08

lock ha scritto:
04/11/2018, 13:59
mat ha scritto:
02/11/2018, 21:33
riguardo il paragone sulla costruzione esteriore della torcia credo che imalent e acebeam siano al top, non paragonabili minimamente alle haikelite... :anim_32:
lo penso anch'io...Haikelite è una valida alternativa con un ottimo rapporto qualità prezzo per chi vuole torce potenti senza però spendere un patrimonio.
Giuseppe Cree ha scritto:
03/11/2018, 8:12
lock e compratela sta acebeam!! XD
e magari pure la rt70 cosi da aver un paragone meno impari con la mt07s...
:lol: :lol: XD
esatto, e senza troppe pretese... ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da Giuseppe Cree » 04/11/2018, 14:19

lock ha scritto:
04/11/2018, 10:50
Giuseppe Cree ha scritto: ottimo, aspetto in caso anche tue brevi considerazioni sui pro e contro di entrambe.
Ecco le foto di confronto tra la Haikelite MT07S XHP70.2 e la Imalent R70C XHP70.2

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le torce hanno due fasci completamente diversi e dopo averle testate assieme posso confermare che Imalent vince a testa bassa sotto ogni punto di vista: fascio molto luminoso, ben definito, largo e molto più focalizzato rispetto alla MT07S che tende a disperdere la luce lateralmente.

La R70C ha molto più tiro e molta più potenza generale, lo spill è più ampio.
Se dovessi dare un appellativo ai due fasci direi che la Imalent genera un "Tubo" di luce mentre la Haikelite genara un "Cono" di luce.

Ovviamente le dimensioni delle due torce sono differenti, la haikelite è possibile portarla dentro un marsupio o una tracolla, mentre la imalent è molto più ingombrante e necessita di uno zaino o di una valigetta.

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda la qualità generale costruttiva, a mio parere, Imalent ha, anche qui, una marcia in più. Mi piace la sua anodizzazione, i contatti sono nettamente superiori, i filetti più precisi e più scorrevoli. Il contatto rotante al tailcap della Haikelite lo trovo molto approssimativo.

Anche la regolazione sempra essere migliore sulla Imalent che, dalla sua parte, ha anche una grande superfice che le consente di dissipare in maniera eccezionale il calore prodotto dal led XHP70.2. Con una buona ventilazione infatti riesce a mantenere livelli alti (superiori a 4000 lumen) per oltre mezzora. Senza ventilazione mantiene 5000 lumen reali per oltre 10 minuti. La Haikelite invece ha un brusco stepdown dopo "solo" 3-4 minuti di utilizzo al Turbo e con il corpo che inizia rapidamente a scaldarsi.

La differenza di prezzo a mio avviso è giustificata.
La Haikelite MT07S è ideale per chi ha la necessità di una torcia potente e facile da maneggiare per illuminare a distanze non superiori a 250-300 metri. Se invece si desidera far rimanere gli amici a bocca aperta, si ha la necessità di illuminare a distanze maggiori e non si hanno problemi di spazio e di portabilità, il mio consiglio è di scegliere la R70C. Inoltre come spesso accade le Imalent dopo un paio di mesi hanno una flessione del prezzo di vendita e diventano molto convenienti all'acquisto.
grazie lock, scatti eloquenti ben piu di quanto sperassi, concordo con te nella disamina generale.

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: [Discussione] - Imalent R70C XHP70.2

Messaggio da Polezzz » 13/12/2018, 20:46

Ciao,

posso fare delle domande banali per Voi, ma ora che ci sono i "nuovi" led XHP70.2 (senz'altro più efficienti di tutti gli altri, no?!) tutti i produttori metteranno sul mercato delle nuove torce che andranno a sostituire modelli con i più datati led?

Riesco a trovare una Acebeam K70 sui 110€ (però senza batterie, quindi oltre le quali dovrò pure acquistare un charger apposito) conviene comprarla a quel prezzo o aspettare un modello equivalente con l' XHP70.2 (magari con ricarica via usb type C che schifo non fa mai)?

bye

UP!
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Rispondi