Thrunite Catapult V6

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Thrunite Catapult V6

Messaggio da luchettota » 20/09/2018, 17:42

Qualcuno ha avuto modo di testarla?
Non si parla più molto della Thrunite.

https://www.amazon.it/ThruNite-Catapult ... s=thrunite

Posto il link amazon solo per rendere idea. Vorrei solo notizie in merito alla torcia.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da Patch » 21/09/2018, 0:55

Trower pura con fascio quasi inutile e nemmeno tanti lux.
Spot micidiale, spill gigante ma niente corona quindi davvero poco usabile.

Qua puoi vedere una recensione con foto.

http://budgetlightforum.com/node/60614
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da luchettota » 21/09/2018, 1:15

Quindi sarebbe la classica torcia che come unica utilità avrebbe quella di sorprendere gli amici del bar.
Per il mio lavoro sarebbe praticamente inutile a questo punto. Per usarla a corto raggio su terreno disconnesso avrei poca luce ai piedi secondo te?
MEMENTO AUDERE SEMPER

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da few218 » 21/09/2018, 9:21

a giudicare dalle foto lo spill permette di vedere cosa cela un eventuale terreno sconnesso.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da marcobrasil » 21/09/2018, 19:28

torcia molto simile alla Manker U21 ...
peraltro la Thrunite aveva un accordo commerciale con Amazon...
amazon forniva il proprio magazzino in germania a thrunite che "consentiva" ad amazon di vendere le sue torce a prezzo "maggiorato"...
come peraltro pare continui a fare se chiede 103 euro per la Catapult V6....................
ovvero prima prezzo ufficiale in dollari tradotto letteralmente in euro...
adesso prezzo pure maggiorato rispetto al sito thrunite...
comunque pare abbiano litigato...
amazon ha "svenduto" per un certo periodo quasi tutte le thrunite che aveva in magazzino...
e thrunite "ufficialmente" dal proprio sito non spedisce più in Europa...ma solo verso USA Canada e Japan...
dal loro sito ufficiale prima conveniva acquistare le thrunite rispetto ad amazon...
prezzo in dollari con cambio favorevole e spedizione "veloce" dalla germania via deposito amazon...
adesso non saprei proprio da dove acquistarle a prezzi "onesti"...
se qualcuno sa qualcosa di più mi "illumini"...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da Patch » 21/09/2018, 20:43

luchettota ha scritto:
21/09/2018, 1:15
Quindi sarebbe la classica torcia che come unica utilità avrebbe quella di sorprendere gli amici del bar.
Per il mio lavoro sarebbe praticamente inutile a questo punto. Per usarla a corto raggio su terreno disconnesso avrei poca luce ai piedi secondo te?
Si, esatto, lo vedi dalle foto, il fascio è uguale alla mia Olight M2X che possiede un bello spill luminoso ma non avendo una corona intermedia intorno allo spot da quell'effetto di luce intorno ai piedi una palla di luce forte che è lo spot e una zona buia intorno a quest'ultimo. Per distanze entro i 20 metri (forse di più) è quasi fastidiosa.
Quindi la luce che cerchi ai piedi c'è e prosegue per un po' di metri all'aperto per poi scomparire completamente e avere questo puntone fastidioso dello spot. Al chiuso invece sei obbligato a stare ai livelli bassi altrimenti ti accechi con lo spot.
Torce con un fascio davvero versatile che ho visto ultimamente sono la Predator V3 XHP35 e la Klarus XT12 GT che nonostante i 90k lux ha un fascio sfruttabilissimo a tutte le distanze perché hanno i vari anelli di luce a varie intensità.

A parte il video che è già bellissimo di per sé, guarda che bel fascio.

https://youtu.be/C0oUMnx8guE
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da luchettota » 21/09/2018, 20:51

La Klarus XT12GT mi piace ma non mi fido dell'affidabilità per le verità.
La nuova Predator non mi dispiace se non per quelle (a mio gusto) bruttissime scritte bianche.

Sinceramente vorrei acquistare una sostituta della mia fidata Olight M20SX Javelot per utilizzo in servizio al cinturone.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da Patch » 21/09/2018, 21:13

luchettota ha scritto:
21/09/2018, 20:51
La Klarus XT12GT mi piace ma non mi fido dell'affidabilità per le verità.
La nuova Predator non mi dispiace se non per quelle (a mio gusto) bruttissime scritte bianche.

Sinceramente vorrei acquistare una sostituta della mia fidata Olight M20SX Javelot per utilizzo in servizio al cinturone.
Non ricordo di feedback negativi particolari su Klarus, Armytek è molto peggio come richiami. Si basa sui tipici standard Ansi Nema che sono un'ottima credenziale. I prezzi dalla Cina sono davvero accessibili..
Se la memoria non mi inganna Klarus detiene il brevetto del doppio pulsante per lo strobo istantaneo e ne vanno molto orgogliosi, pensa che Fenix e Nitecore devono pagargli i diritti quando usano questa soluzione. :)
A mio consiglio personale una possibilità gliela darei.. Magari guarda un po' di recensioni prima, ma piacendomi il marchio ne ho lette diverse e non ho trovato molti feedback negativi. Per via della UI, i livelli e lo Switch ho sempre considerato la serie XT una delle migliori tattiche e se dovessi tornare a fare sorveglianza credo ne prenderei sicuramente una.

Per quanto riguarda Olight c'è la M23 in quel formato, ma è un po' indietro, ha ancora un xpl. Questo perché le tattiche Olight ormai sono in formato sigaro per la compattezza. Rimane comunque una valida e affidabile torcia con una ottima UI e bei livelli. Mi pare che ro.ma ne abbia una nel mercatino.

Invece Armytek di questi tempi non mi garba per via della affidabilità come ho scritto nella sezione apposita.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da luchettota » 21/09/2018, 21:31

Io ho acquistato qui nel mercatino una Klarus XT12GT che purtroppo è arrivata difettosa ma che il gentilissimo amico del forum a ripreso indietro.
Peccato perchè al tatto mi piaceva.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Thrunite Catapult V6

Messaggio da Patch » 21/09/2018, 21:53

luchettota ha scritto:
21/09/2018, 21:31
Io ho acquistato qui nel mercatino una Klarus XT12GT che purtroppo è arrivata difettosa ma che il gentilissimo amico del forum a ripreso indietro.
Peccato perchè al tatto mi piaceva.
Avevo letto, non ricordavo fossi tu. Mi sembra davvero un caso isolato sai?
Della Olight cosa ne pensi?
Acebeam fa anche dei bei modelli tattici e molto potenti, ma non conosco le UI.
⌛🏚️🕯️

Rispondi