[Discussione] - Odepro KL52 Plus

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da lock » 03/05/2018, 9:55

Ecco il link della review: qui!!! Buona lettura!!!

Immagine

Immagine

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da lock » 03/05/2018, 10:02

A breve posterò anche il video girato con il visore notturno durante l'utilizzo del modulo led ad infrarossi.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da Torch65 » 03/05/2018, 13:51

Interessante per i moduli PILL intercambiabili. Ha una dotazione completa adatta a chi non ha nulla a casa (Batterie, caricatore, ecc...).
La qualità complessiva onestamente non mi sembra nulla di particolare ma ovviamente mi baso solo sulle tue foto dettagliate ed un po' di esperienza personale.
Forse costa un po' tanto specie in Kit, i moduli PILL mi sembrano gli stessi della UniqueFire, marchio quest'ultimo che negli esemplari "originali" credo abbia la medesima qualità complessiva di questa Odepro.

Resto sbalordito dalle prestazioni dei PILL rosso e verde!

Immagine

Ma che led sono? Perchè mi sembra strano che i classici led CREE XP-E rosso e verde abbiano queste prestazioni

Confesso che mi solletica l'idea di crearmi una Convoy S2+ 18350 con led rosso e/o verde e driver FET + 1 ;) Magari una tri-led :o

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da few218 » 03/05/2018, 14:11

domandona sulle foto, scatti cercando di rimanere quanto più possibile fedele alla reale resa o scatti e basta, alcune foto sembrano anche a me sovraesposte.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da lock » 03/05/2018, 17:47

few218 ha scritto:domandona sulle foto, scatti cercando di rimanere quanto più possibile fedele alla reale resa o scatti e basta, alcune foto sembrano anche a me sovraesposte.

Ciao... si, avete ragione, alcune foto sono sovraesposte e per rispondere al domandone di few218 ovviamente non "scatto e basta" XD :facepalm: anzi...

La fotocamera è stata configurata inizialmente per il modulo con LED bianco con un triangolo di esposizione che ha permesso di ottenere una resa il più reale possibile (ISO400, 3 secondi di esposizione e apertura focale f4,5). Ovviamente queste impostazioni, per coerenza, sono state mantenute per tutti gli scatti con il LED Bianco.

Per i LED colorati ho provato inizialmente a mantenere le impostazioni precedenti, ma il fascio sulla foto non risultava visibile come nella realtà. Ho provato ad aumentare il tempo di esposizione e a giocare con l'apertura focale ma con scarsi risultati, infine dopo oltre 200 scatti ho trovato un compromesso aumentando l'ISO ad 800, mantenendo i 3 secondi di esposizione e apertura focale f4 pur ottenendo foto piu luminose del reale. Oltretutto dal piccolo schermo della mia fotocamera non mi erano sembrate poi così tanto luminose come poi si sono rivelate.. :torciata:

Avrei dovuto scrivere nella review che le foto con il LED rosso ed il LED verde risultano essere più luminose del reale e quindi provvedo subito a farlo:)
Ovviamente se avete qualche consiglio in merito, è sempre ben accetto.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da few218 » 03/05/2018, 18:37

Per quanto mi riguarda in tutte le foto in notturna adatto le impostazioni per far essere il livello più fedele alla realtà altrimenti andrei a proporre una foto non veritiera con una resa diversa da quello che è realmente.
So benissimo che la luce dei LED rossi, verdi ecc è difficile la immortalare, illuminano a pochi metri. Il mio consiglio è di trovare "un'ambientazione" consona alla potenza luminosa e immortalare la vera resa. Se proponi foto sfalzate non sei diverso da quelli che fanno le foto fake alle torce per illudere il cliente finale. Ovviamente tutto IMHO, sei libero di fare come preferisci o come sei più comodo, basta che poi mettere la nota "Le foto non rappresentano al 100% la reale potenza della torcia"

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da lock » 03/05/2018, 20:27

few218 ha scritto:Per quanto mi riguarda in tutte le foto in notturna adatto le impostazioni per far essere il livello più fedele alla realtà altrimenti andrei a proporre una foto non veritiera con una resa diversa da quello che è realmente.
Lo faccio anche io ovviamente, come sicuramente avrai potuto notare ed intuire dalle altre mie review...
in questo caso con il led rosso e verde é stato un pó più difficile del previsto. Non possiedo una reflex ed al momento scatto con una bridge quindi sono un pó limitato da questo.
few218 ha scritto: So benissimo che la luce dei LED rossi, verdi ecc è difficile la immortalare, illuminano a pochi metri.
In realtà con lo zoomout il fascio dei due led colorati era davvero stretto e ben visibile anche sui 100 metri...é stata proprio questa la difficoltà, poiché le foto nn rendevano giustizia.
few218 ha scritto: Il mio consiglio è di trovare "un'ambientazione" consona alla potenza luminosa e immortalare la vera resa. Se proponi foto sfalzate non sei diverso da quelli che fanno le foto fake alle torce per illudere il cliente finale.
Di certo non é mia intenzione illudere il cliente e non ho alcun interesse a fare una cosa del genere.

Nella review ho riportato anche tutti quegli aspetti che secondo me sono da considerarsi come negativi, proprio per essere il piu imparziale possibile.
few218 ha scritto: Ovviamente tutto IMHO, sei libero di fare come preferisci o come sei più comodo, basta che poi mettere la nota "Le foto non rappresentano al 100% la reale potenza della torcia"
Come ho detto anche sopra, avrei dovuto scriverlo nella review ma mi é scappato...l'ho fatto poco fa....in grassetto sopra la sezione dedicata ai Beamshot...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da few218 » 03/05/2018, 20:47

Perfetto :ok:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da ro.ma. » 03/05/2018, 21:00

Grazie della recensione. Torcia interessante in particolare completa di accessori come quella che hai recensito.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Discussione] - Odepro KL52 Plus

Messaggio da nickdano » 09/05/2018, 2:29

Grazie mille della Recensione , bella la torcia, e grazie ancora per le tue considerazioni :)

Rispondi