torce e visori notturni

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gizmo

torce e visori notturni

Messaggio da gizmo » 02/07/2018, 11:51

in questi giorni mi è venuta la scimmia dei visori notturni e dato che le torce servono per illuminare il buio mi sono chiesto se siano alternative o complementari.

c'è qualcuno che conosce visori e torce sufficientemente per parlarne?
ciao

gizmo

Pegaso

Re: torce e visori notturni

Messaggio da Pegaso » 02/07/2018, 23:17

Il visore notturno sfrutta la debolissima luce ambientale naturale ( stelle, luna ), non servono luci di supporto tipo torcia.
In assenza anche minima di luce si utilizza un emettitore di raggi infrarossi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Visione_notturna

Quelli ad alto livello militari costano tantissimo 3000 / 5000 euro, non so neanche se siano acquistabili dai "civili"
Ne ho idea delle delle prestazioni/efficacia di quelli che si trovano in vendita a 200 euro su Amazon

Su cosa eri orientato?

gizmo

Messaggio da gizmo » 03/07/2018, 10:18

Pegaso ha scritto:Il visore notturno sfrutta la debolissima luce ambientale naturale ( stelle, luna ), non servono luci di supporto tipo torcia.
In assenza anche minima di luce si utilizza un emettitore di raggi infrarossi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Visione_notturna

Quelli ad alto livello militari costano tantissimo 3000 / 5000 euro, non so neanche se siano acquistabili dai "civili"
Ne ho idea delle delle prestazioni/efficacia di quelli che si trovano in vendita a 200 euro su Amazon

Su cosa eri orientato?
nessun orientamento per ora, semplice curiosità nata dall'aver osservato sul prato di fianco a casa mia un branco di caprioli al pascolo nelle ore notturne grazie ad una P30 della nitecore e del desiderio di migliorare la visione: gli occhi e vaghi contorni mi hanno incuriosito ed attizzato :)
ciao

gizmo

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/07/2018, 13:00

U
na soluzione più economica sarebbe il predisporre un gruppo di illuminatori I.R.
( infrarossi ) con telecamera a zoom che " veda " quella lunghezza d'onda, né più
né meno che le telecamere di sorveglianza per capirci. Però allestire tutto, oltre
al costo in sé, non è sempre facile, se si intendono sistemi mobili ( non fissi ). Non
saprei darti ragguagli su cosa comperare...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

gizmo

Messaggio da gizmo » 11/07/2018, 13:14

P.P. ha scritto:
U
na soluzione più economica sarebbe il predisporre un gruppo di illuminatori I.R.
( infrarossi ) con telecamera a zoom che " veda " quella lunghezza d'onda, né più
né meno che le telecamere di sorveglianza per capirci. Però allestire tutto, oltre
al costo in sé, non è sempre facile, se si intendono sistemi mobili ( non fissi ). Non
saprei darti ragguagli su cosa comperare...
mi sa che mi limiterò a guardare dalla recinzione nel buio aiutandomi con la p30 :)
ciao

gizmo

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/07/2018, 13:52

S
ervirebbe una torcia I.R. da tiro con molti lumens ed una videocamera che veda
quella banda luminosa : allora la spesa sarebbe più umana :hicri: .

:moneygoodbye:

P.S. : :arrow: una torcia asferica da tiro con kit I.R. : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic ... 47#p235368
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi