[Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/03/2015, 15:33

[Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da lock » 06/03/2018, 19:18

Qui il link della mia recensione in omaggio alla Wizard Pro...Buona lettura!!!


Immagine

Avatar utente
lock
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/03/2015, 15:33

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da lock » 06/03/2018, 19:27

Non so se ho fatto male ad aprire una nuova discussione visto che era gia presente la review di few218 con relativa discussione per il modello in versione Cool White. :facepalm:
Se gli admin ritengono opportuno accorparle, chiedo gentilmente loro di eliminare questo argomento. :torciata: :lol:
Grazie mille...

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 584
Iscritto il: 06/11/2014, 0:18
Località: Rovigo

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da occhiodifalco » 07/03/2018, 14:49

Ciao lock, ti rispondo qui anche se vedo che i moderatori non hanno ancora unito le discussioni; penso e spero che non sia un problema se c'è anche il mio post.

Innanzitutto grazie per la bella recensione, molto completa e con bellissime foto. La torcia è la mia EDC, quindi la conosco abbastanza bene; per qusto ho letto con piacere la recensione, pur non trattandosi di un prodotto recentissimo.

Mi piacerebbe sapere, se possibile, dove e quando l'hai acquistata. Questo perché vedo che sulla scatola è ancora riportata una resistenza agli impatti di "soli" 5m, mentre sul sito Armytek e nei dati ufficiali in genere vengono dichiarati 10m.
Dico "ancora" perché lo stesso refuso c'era già su quella recensita da few218 quasi un anno fa (clic qui); lo avevo segnalato a Sandra di Armytek, ma evidentemente hanno ancora uno stock di scatole da smaltire...

Per quanto riguarda la ricarica, hai per caso misurato l'andamento della corrente con un tester USB? Si era discusso che era piuttosto lenta, con valori da 0,70A decrescenti fino a 0,20-0,25A, ma a giudicare dai tempi che indichi nella recensione la cosa non sembra cambiata di una virgola.

Infine vedo che su certi componenti la garanzia è di 2 anni. E' un dato che non conoscevo; capisco per batteria e caricabatterie. Tuttavia mi sembra strano che anche sul pulsante ci sia questa garanzia ridotta. Se non sbaglio a Patch ne avevano cambiata una che aveva il pulsante che non faceva più clic, o forse ricordo male ed era di qualcun altro?


EDIT:
In particolare, la prima foto dopo "Service and Warranty" quasi quasi me la metto come sfondo del desktop...
:segreto:
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
start90a
Messaggi: 2991
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da start90a » 07/03/2018, 14:57

La recensione è molto ben fatta come al solito, e di piacevole lettura!
Sono contento che il sottoscritto non sia l'unico che ha rilevato meno lumen dei dichiarati, i tuoi dati sono molto molto vicini ai miei valori (o viceversa che dir si voglia) per la versione ante ricarica integrata.

Spero che la garanzia sui pulsanti valga solo sui nuovi prodotti..

Avatar utente
lock
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/03/2015, 15:33

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da lock » 07/03/2018, 22:25

occhiodifalco ha scritto:Ciao lock, ti rispondo qui anche se vedo che i moderatori non hanno ancora unito le discussioni; penso e spero che non sia un problema se c'è anche il mio post.

Innanzitutto grazie per la bella recensione, molto completa e con bellissime foto. La torcia è la mia EDC, quindi la conosco abbastanza bene; per qusto ho letto con piacere la recensione, pur non trattandosi di un prodotto recentissimo.

Mi piacerebbe sapere, se possibile, dove e quando l'hai acquistata. Questo perché vedo che sulla scatola è ancora riportata una resistenza agli impatti di "soli" 5m, mentre sul sito Armytek e nei dati ufficiali in genere vengono dichiarati 10m.
Dico "ancora" perché lo stesso refuso c'era già su quella recensita da few218 quasi un anno fa (clic qui); lo avevo segnalato a Sandra di Armytek, ma evidentemente hanno ancora uno stock di scatole da smaltire...

Per quanto riguarda la ricarica, hai per caso misurato l'andamento della corrente con un tester USB? Si era discusso che era piuttosto lenta, con valori da 0,70A decrescenti fino a 0,20-0,25A, ma a giudicare dai tempi che indichi nella recensione la cosa non sembra cambiata di una virgola.

Infine vedo che su certi componenti la garanzia è di 2 anni. E' un dato che non conoscevo; capisco per batteria e caricabatterie. Tuttavia mi sembra strano che anche sul pulsante ci sia questa garanzia ridotta. Se non sbaglio a Patch ne avevano cambiata una che aveva il pulsante che non faceva più clic, o forse ricordo male ed era di qualcun altro?
Ciao...
La torcia mi é stata mandata da Armytek direttamente dai loro magazzini in Canada circa una settimana fa.

Si...anche sulla mia scatola come per few218 é riportato 5 metri come resistenza all'impatto...evidentemente come dici tu hanno qualche confezione ancora da smaltire o forse si sono resi conto di aver esagerato con i 10mt di altezza e non hanno corretto l'errore :)

Per la velocità di ricarica ho appena fatto la prova con un tester usb inserendo nella torcia una keeppower 18650 totalmente scarica: la corrente assorbita inizialmente era 0.81mA per passare dopo circa 10 minuti a 0.72-0.70mA. Dopo 25 minuti é a 0.46mA...quindi sembra che nulla sia cambiato dai modelli in vostro possesso.
occhiodifalco ha scritto: EDIT:
In particolare, la prima foto dopo "Service and Warranty" quasi quasi me la metto come sfondo del desktop...
:segreto:
Ahahah addirittura! XD
start90a ha scritto:La recensione è molto ben fatta come al solito, e di piacevole lettura!
Grazie mille e grazie per averla letta. Sono contento vi sia piaciuta !!
start90a ha scritto: Sono contento che il sottoscritto non sia l'unico che ha rilevato meno lumen dei dichiarati, i tuoi dati sono molto molto vicini ai miei valori (o viceversa che dir si voglia) per la versione ante ricarica integrata.

Spero che la garanzia sui pulsanti valga solo sui nuovi prodotti.
Eh si...a dire il vero mi aspettavo qualche lumen in più ma va benissimo anche così...sulla scatola si legge 2150 led lumen che diventano 1800 otf per poi essere in realtà solo 1400 per qualche secondo.

Per la garanzia ecco quello che vedo io sul manuale..

Immagine

Questo invece è quello che si vede sul manuale online dove non si fa alcun riferimento alla garanzia delle differenti parti....Secondo me quello é anche quello piu attendibile.

Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 2346
Iscritto il: 31/10/2015, 15:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da Steve1960 » 07/03/2018, 23:07

lock ha scritto: Immagine

Questo invece è quello che si vede sul manuale online dove non si fa alcun riferimento alla garanzia delle differenti parti....Secondo me quello é anche quello piu attendibile.
Ma neanche qui parla del pulsante di accensione, se vi riferite a switches, a parte che significa "interruttori", mentre la Wizard ne ha uno, quindi se si riferivano a quello, dovevano scrivere switch, nel contesto, switches, è meglio traducibile come "commutatori", dall'Italiese switchare (commutare), ed è riferito all'ambito più generale della "ricarica", infatti si parla di batterie, caricatori, commutatori e connettori, che hanno due anni di garanzia, non la componentistica della torcia... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
lock
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/03/2015, 15:33

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da lock » 07/03/2018, 23:47

Bhe il pulsante di accensione lo chiamano "switch". Ad esempio sul manuale leggo

"Side switch for comfortable one-hand operation and easy modes switching with advanced operation"

Probabilmente quella parte in cui si parla della garanzia è stata scritta in maniera del tutto generica e non con riferimento specifico alla Wizard. Infatti le stesse identiche cose le trovo scritte anche sul manuale della Prime C2.

La dicitura sul manuale online è differente, quindi è possibile che sia il mio cartaceo ad non essere aggiornato.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 2346
Iscritto il: 31/10/2015, 15:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da Steve1960 » 07/03/2018, 23:50

lock ha scritto:Side switch
Scusa ma l'ho scritto, il tuo quotato significa appunto "pulsante o interruttore laterale", quindi singolare, switches è plurale, quante Wizard conosci che hanno 2 o più pulsanti/interruttori di accensione? :asd:
Ultima modifica di Steve1960 il 07/03/2018, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
lock
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/03/2015, 15:33

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da lock » 07/03/2018, 23:53

Steve1960 ha scritto:
lock ha scritto:Side switch
Scusa ma l'ho scritto, il tuo quotato significa appunto "pulsante laterale", quindi singolare, switches è plurale, quante Wizard conosci che hanno 2 o più pulsanti di accensione? :asd:
Ahhaha si si...ma cé scritto anche batteries e chargers....tu quante ne conosci con 2 o piu caricabatterie? Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 2346
Iscritto il: 31/10/2015, 15:59
Località: Roma

Re: [Discussione] - Armytek Wizard Pro Magnet Usb - XHP50 Warm

Messaggio da Steve1960 » 07/03/2018, 23:59

lock ha scritto:Ahhaha si si...ma cé scritto anche batteries e chargers....tu quante ne conosci con 2 o piu caricabatterie? Immagine

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A maggior ragione, non è riferito alla torcia, se no avrebbero scritto battery e non batteries, ma appunto più in generale si fa riferimento al mondo delle batterie e della loro ricarica... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi