Acebeam con tecnologia LASER
- XM-L2_U2
Acebeam con tecnologia LASER
http://www.acebeam.com/wl20-throw-2000m
Parliamone qui.
Ad occhio (vedendo ingrandita l'immagine del presunto prototipo) sembrerebbe utilizzare un parabola con vetro lenticolare che all'occorrenza (considerata la ghiera intorno alla parabola) possa essere stretta o allargata per modificare il fascio. Si parla infatti di una distanza che varia fino ad un max di 2000m con soli 500 lumens
Cit: "4. With focus function, divergence angle from 0.8 ° to 30 °, adjustable high beam, near light, near light when the spot to maintain uniform, the center does not change black."
Traduzione approssimativa:
4. Con funzione di messa a fuoco, angolo di divergenza da 0,8 ° a 30 °, alto fascio regolabile, vicino alla luce, luce vicino quando il punto di mantenere uniforme, il centro non cambia nero.
Parliamone qui.
Ad occhio (vedendo ingrandita l'immagine del presunto prototipo) sembrerebbe utilizzare un parabola con vetro lenticolare che all'occorrenza (considerata la ghiera intorno alla parabola) possa essere stretta o allargata per modificare il fascio. Si parla infatti di una distanza che varia fino ad un max di 2000m con soli 500 lumens
Cit: "4. With focus function, divergence angle from 0.8 ° to 30 °, adjustable high beam, near light, near light when the spot to maintain uniform, the center does not change black."
Traduzione approssimativa:
4. Con funzione di messa a fuoco, angolo di divergenza da 0,8 ° a 30 °, alto fascio regolabile, vicino alla luce, luce vicino quando il punto di mantenere uniforme, il centro non cambia nero.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- Steve1960
Re: Acebeam con tecnologia LASER
Scusa i 5000 metri dove li hai visti? Sulle specifiche si parla di 2000 metri circa di tiro massimo (the maximum distance of up to 2000 meters)XM-L2_U2 ha scritto:http Si parla infatti di una distanza che varia tra i 2000m e i 5000m !!!
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- XM-L2_U2
Ho editato (mi sono fatto prendere dall'euforia). ma nn in tempo per evitare la tua citazioneSteve1960 ha scritto:Scusa i 5000 metri dove li hai visti? Sulle specifiche si parla di 2000 metri circa di tiro massimo (the maximum distance of up to 2000 meters)XM-L2_U2 ha scritto:http Si parla infatti di una distanza che varia tra i 2000m e i 5000m !!!

- Steve1960
Comprensibilissimo la questione è "sfiziosa", ne vedremo delle belle...XM-L2_U2 ha scritto: (mi sono fatto prendere dall'euforia)

Interessante la funzione focale variabile, con divergenza da 0.8 a 30 gradi, che consente di evitare il clamoroso effetto "ciambella", in sostanza illuminando in prossimità, lo spot mantiene la sua luminosità senza scurirsi al centro (With focus function, divergence angle from 0.8 ° to 30 °, adjustable high beam, near light, near light when the spot to maintain uniform, the center does not change black)...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
-
Ecco grazie, da quella traduzione maccheronica non avevo capito nienteSteve1960 ha scritto:Interessante la funzione focale variabile, con divergenza da 0.8 a 30 gradi, che consente di evitare il clamoroso effetto "ciambella", in sostanza illuminando in prossimità, lo spot mantiene la sua luminosità senza scurirsi al centro (With focus function, divergence angle from 0.8 ° to 30 °, adjustable high beam, near light, near light when the spot to maintain uniform, the center does not change black)...

- start90a
I 5000 m erano riportati sul sito ufficiale, poi qualcuno da blf o tlf ha fanno notare la discrepanza e hanno subito corretto tutto a 2000.
- XM-L2_U2
A ecco! Allora nn me lo ero sognatostart90a ha scritto:I 5000 m erano riportati sul sito ufficiale, poi qualcuno da blf o tlf ha fanno notare la discrepanza e hanno subito corretto tutto a 2000.

-
saranno reali i 2000m? mi sembra troppo rispetto alla potenza....
-
cercavo qualche video ma non trovo assolutamente nulla....
-
Potrebbe arrivarci visto che il fascio sarà collimato... è come una asferica...