BLF GT

Parliamo qui di torce Inc e Led
dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: BLF GT

Messaggio da dodo » 02/02/2018, 1:17

Per le multiled da tiro non dimenticate la TN40
Edoardo

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: BLF GT

Messaggio da fabio123 » 02/02/2018, 15:36

Se vedi il test del led osram qui
http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... wqp.57667/

puoi vedere che il black flat con un die di circa 1.12 mm^2 (circa la metà di un xpg2) arriva a oltre 800lm @ 4A, ovvero più di un xpg2 dedomed con un tiro quindi doppio a quello di un xpg2 dedomed pompato. Quindi i 4 xpl hi alimentati a una corrente standard sono la copia opaca di 3 di questi led portati a 4 - 4.5A. Inoltre farebbero insieme circa 2400lm led, probabilmente 2000 otf.
Infatti la tn42 oslon di vihn tira più della versione xhp35 hi.

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: BLF GT

Messaggio da Giancarlo » 02/05/2018, 7:08

ro.ma. ha scritto:Per gli ultimi iscritti (io ci sono ma non l'ho ordinata) costa sui 150 dollari. In futuro costerà qualcosa di più.
Costa $157 per gli iscritti al BLF e $300 su Gearbest. La versione vn costa $620
Ultima modifica di Giancarlo il 02/05/2018, 7:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: BLF GT

Messaggio da Giancarlo » 02/05/2018, 7:14

Steve1960 ha scritto:E' una "grande" torcia in ogni senso, anche la UI è tutt'altro che banale, per ora non mi butto nella mischia, non mi sono mai piaciute le "ammucchiate", della serie troppi galli a cantare, non fa mai giorno, quando sarà passata l'euforia e la produzione "normalizzata", prevedo di acquistarla, ma con molta calma... ;)

Non capisco una cosa però, visto che funge anche con solo 4 batterie 18650, perché non fare un serbatoio "modulare", tipo quello della Fenix TK75, invece di un serbatoio "unico" per due carrier porta batterie, dove è comunque necessario inserirne uno vuoto in ogni caso, non ho capito io o è proprio così, se è proprio così "ma pare tanto na' strunz**a"... :(
Ha una testa talmente grossa e pesante che con un tubo corto con 4 batterie sarebbe ridicola e molto sbilanciata in avanti. E poi il tubo modulare costa di più mentre in quel forum si tira a risparmiare su tutto. Io mi sono permesso di suggerire che una torcia così pesante e con una testa così grande avrebbe dovuto avere un bezel d'acciaio, se non altro per poggiarla sulla testa in terreni accidentati senza timore di graffiare il cerchio anteriore. Mi è stato risposto che l'acciaio costa troppo. Altrimenti avrebbe fatto comodo anche una presa per la ricarica uniforme delle 8 batterie senza doverle tirar fuori tutte.

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: BLF GT

Messaggio da XM-L2_U2 » 04/05/2018, 10:16

Giancarlo ha scritto:
Steve1960 ha scritto:E' una "grande" torcia in ogni senso, anche la UI è tutt'altro che banale, per ora non mi butto nella mischia, non mi sono mai piaciute le "ammucchiate", della serie troppi galli a cantare, non fa mai giorno, quando sarà passata l'euforia e la produzione "normalizzata", prevedo di acquistarla, ma con molta calma... ;)

Non capisco una cosa però, visto che funge anche con solo 4 batterie 18650, perché non fare un serbatoio "modulare", tipo quello della Fenix TK75, invece di un serbatoio "unico" per due carrier porta batterie, dove è comunque necessario inserirne uno vuoto in ogni caso, non ho capito io o è proprio così, se è proprio così "ma pare tanto na' strunz**a"... :(
Ha una testa talmente grossa e pesante che con un tubo corto con 4 batterie sarebbe ridicola e molto sbilanciata in avanti. E poi il tubo modulare costa di più mentre in quel forum si tira a risparmiare su tutto. Io mi sono permesso di suggerire che una torcia così pesante e con una testa così grande avrebbe dovuto avere un bezel d'acciaio, se non altro per poggiarla sulla testa in terreni accidentati senza timore di graffiare il cerchio anteriore. Mi è stato risposto che l'acciaio costa troppo. Altrimenti avrebbe fatto comodo anche una presa per la ricarica uniforme delle 8 batterie senza doverle tirar fuori tutte.
Effettivamente non ha molto senso tirare a risparmiare proprio su tutto… Il tuo suggerimento è più che lecito. Alla fine una torcia così grossa e pesante è soggetta a botte e cadute.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: BLF GT

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/09/2018, 22:42

presa la astrolux mf04, un bestione...

dovrebbe battere la gt per il la parabola ed il driver di un filo piu spinti.

la mf04 ha solo tubo corto e funziona anche con solo 2x18650, del resto parliamo di un xhp35 e 8 celle mi sembran esagerate, anche se in certi contesti potrebber essere utili.

un bezel in acciaio e ben pronunciato non sarebbe stata una brutta idea, l'enorme lente è un tantinello esposta, ma siam lontani dalla delicatezza intrinseca di una hid.


tornire sta torcia da un blocco unico di alluminio ha un costo no n indifferente, dubito possa scendere a meno di 100 euro come qualcuno spera.

in futuro se escon led interessanti votati al tiro non mi par sia difficile moddarla.

Rispondi