Thrunite TC10 V3 la mia prima torcia "seria".

Parliamo qui di torce Inc e Led
Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Thrunite TC10 V3 la mia prima torcia "seria".

Messaggio da Polezzz » 28/12/2017, 11:26

Ciao,

ho cercato di acquistare una Thrunite TN12 2016 su Amazon, fatto il pagamento credendo che fosse andato tutto a buon fine (ordine eseguito il 22o 23 dicembre), invece Amazon mi ha annullato l'ordine senza alcuna scusa, dicendo che non vi erano crediti sulla carta usata, perchè il mio Prime scadeva il 27, quindi il vendor quando ha provato a spedirmi la TN12, non vi erano più soldi nella carta e l'ordine è saltato.
Cmq sia ora mi ritrovo al punto di partenza, ossia vado sul "sicuro" e ricompro quell'articolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B01EWW ... UTF8&psc=1

o a quel prezzo trovo qualcosa di meglio (sui 40 max 50€)?

Ho sola una batteria (ultrafire 18650) ed il caricatore apposito avuti da un precedente acquisto di una torcia cinesona ma tutto sommato non male per 10€, però questa TN12 2016 è molto più potente e di qualità superiore, perlomeno mi sembra.
Eventualmente che batterie mi consigliate di acquistare le LG, da dove si comprano nuove e certificate?

bye
Ultima modifica di Polezzz il 17/01/2018, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da few218 » 28/12/2017, 11:54

causa festività può essere successo questo.
Amazon ha preso il tuo ordine e non lo ha evaso subito, il 27 ti si rinnova automaticamente il prime (20 euro) e, successivamente, provano a prelevare i soldi per la spedizione.
se la carta è una prepagata e c'era l'importo preciso per la torcia ha ragione amazon, non avevi credito perche ti aveva già preso 20 euro, in caso contrario contatta l'assistenza e chiedi info in merito.


A mio avviso va benissimo la tn12, butta la batteria e il caricatore e acquista qualcosa di serio e affidabile. apri post nelle aree dedicate per non andare OT :anim_32:

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da Giuseppe Cree » 28/12/2017, 12:08

con 40-50 euro comunque ci stanno un infinità di torce, alcune con ricarica usb integrata e cella in dotazione, io ho ancora la prima tn12 ma allora la comprai perchè in pochissime avevano il firefly su cifre abbordabili, tralasciando le problematiche al tailcap che sarebbero state facilmente risolvibili è una tattica veramente robusta e ben fatta, avessero aggiornato il led e spinto un po piu il driver sarebbe tutt'oggi valida, le successive tn12 non mi hanno mai dato quel senso di robustezza e inoltre se non erro eran leggermente piu grandi e dal design che a me non ha mai acchiappato piu di tanto.


come detto da few butta la ultrafire e relativo carichino, oramai con 10 euro ci si compra u ottima cella ed un carichino economico ma non da immondizia.

se vuoi acquistare da amazon ovviamente la scelta sarà parecchio limitata rispetto ai grossi store cinesi, bisogna vedere cosa cerchi, cosa cerchi dala torcia, come mai hai puntato la tn12

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da marcobrasil » 28/12/2017, 12:36

se posso suggerirei di acquistare direttamente sul sito thrunite.com la Neutron 2C V3 caratteristiche simili alla TN12 ma più recente più duttile ricaricabile e già corredata di batteria ...
ti arriverà tramite amazon con spedizione gratuita dal magazzino in germania
se consideri che il prezzo è espresso in dollari 49,95 e approfitti dello sconto 20% valido fino al 5 gennaio alla fine a seconda del cambio dollaro euro ti costerebbe circa tra i 32 e i 35 euro
considerando l'ottima batteria protetta inclusa (vale da sola almeno 13 euro) direi che sarebbe un ottimo acquisto

più babbo natale di cosi...

per pagare ancora meno bisogna cercare su gearbest o bangood ma altre marche

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da Polezzz » 29/12/2017, 8:50

Ciao,

grazie a tutti per le risposte.

Ho annullato l'ordine della Tn12, ero intenzionato a prenderla per il rapporto prezzo/prestazioni, ma se la Neutron è più recente e magari migliore della TN12 punterò su quella, anche se volevo magari una torcia con un maggiore raggio di illuminazione senza sforare troppo nel prezzo, ho visto anche una TC10 V3, ma non sono esperto da capire troppo le differenze tra la TN12, la Neutron e questa TC10 V3.


bye

ps: quanto è importante la funzione firefly in una torcia, perchè non tutte l'hanno?

pps: tralasciando poi il discorso batterie, un bel caos capirci qualcosa ;) , ma imparerò pian piano anche se sono duro, d'altronde sono di Carrara. :)

ppps: Buon Fine Anno.
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da Giuseppe Cree » 29/12/2017, 9:24

Polezzz ha scritto:Ciao,



ps: quanto è importante la funzione firefly in una torcia, perchè non tutte l'hanno?

pps: tralasciando poi il discorso batterie, un bel caos capirci qualcosa ;) , ma imparerò pian piano anche se sono duro, d'altronde sono di Carrara. :)

ppps: Buon Fine Anno.
il firefly è come thrunite chiama il moonlight, ovvero una modalità molto bassa che permette l'utilizzo ove un livello basso da pochi lumen è ancora troppo luminoso e può dar fastidio (la notte quando ti svegli, in auto per non accecarsi o in situazioni outdoor dove serve pochissima luce per operare e al contempo non esere visti a distanza.

in molti non lo userebbero, mentre altri lo trovan essenziale come livello da avere nell'interfaccia utente della torcia.

le batterie ala fine son meno complesse di quanto sembrino inizialmente.

Buon fine anno a te e famiglia.

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da Polezzz » 29/12/2017, 22:22

Ciao,

il problema è decidersi a comprarne una, vedo nelle Vostre firme tanti modelli che non conosco come marca, in verità per un neofita marche come Nitecore, Thrunite, Astrolux, Fenix, ecc. sono sconosciute, a parte la Maglite che penso sia storica (perlomeno nell'era delle torce con lampada alogena ad incandescenza o come si chiamavano).
Se non volessi acquistare su Amazon ma andare sugli shop cinesi che marche consigliate?
Ho visto ora una Nitecore P30 Xp-l Hi V3 non mi sembra male, anzi è una bomba ma inizia a costicchiare sui 65$ su banggood. ;)

bye
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da start90a » 29/12/2017, 23:05

Se stai vagando senza meta nel mare di torce e vuoi un consiglio, devi per forza di cose spiegarci per cosa ti serve o come la vuoi. Altrimenti vai a finire di torce molto differenti che non sono necessariamente migliori le une delle altre, ma soltanto diverse.
Un po' come chiedere consiglio sulle auto.
È meglio un suv, una station wagon, una berlina, una monovolume? Chiaramente dipende dal proprietario quale sia più adatta....

Polezzz
Messaggi: 125
Iscritto il: 27/11/2015, 10:20
Località: Toscana

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da Polezzz » 30/12/2017, 9:41

start90a ha scritto:Se stai vagando senza meta nel mare di torce e vuoi un consiglio, devi per forza di cose spiegarci per cosa ti serve o come la vuoi. Altrimenti vai a finire di torce molto differenti che non sono necessariamente migliori le une delle altre, ma soltanto diverse..
La userei per il trekking notturno in montagna in prevalenza, quindi che abbia un buon angolo di proiezione (non so nemmeno come esprimermi, penso si chiami beamshot), ma non mi dispiacerebbe anche se all'occasione possa "tirare" lontano se devo vedere qualche particolare, ne esistono con supporti per la testa, ho già una frontale del Decathlon da poco che fa il suo dovere, ma che purtroppo appiatisce troppo il terreno sottostante (è un problema comune delle torce a led o cosa?) e se non capisci bene su cosa stai camminando, sei del gatto. Diciamo che questa torcia la affiancherei (in caso mi serva) alla frontale della Quechua che ha un'autonomia di circa 6/8 ore, ma con un beamshot nullo di 4 metri o meno, fa sempre comodo avere qualcosa di potente a disposizione se serve.

Ho trovato poi questo post:

- Per illuminare un intero campo da calcio, la strada dove abito, impressionare gli amici (300-700 lumens)
- Ogni volta che accendo la torcia devo ridere da quanta luce fa (più di 800 lumens)

ma questi lumens non mi sembrano così evidenti nelle recensioni video su youtube, o magari non rendono bene nel video, andrebbero visti dal vivo o forse i lumens dichiarati sono molto fasulli (visto che i 1050 lumens di una TN12 magari sono esagerati).

bye e ty

ps: ma queste torce hanno un indicatore di autonomia residua o no?

pps: ma tutte le torce a led con zoom ottico sono cinesate o cosa?
Thrunite TC10 V3 CW - charger: Xtar VC4SL

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Thrunite TN12 Amazon o cosa?

Messaggio da marcobrasil » 30/12/2017, 10:31

riconosco molti dei dubbi che avevo anch'io quando mi sono iscritto al forum...
volevo una torcia...
poi la situazione mi è sfuggita di mano e ne ho comprata qualcuna in più...

1000 lumen non sono affatto troppi anche perché spesso sono "solo" al turbo e non durano poi cosi tanto tempo...

LA TORCIA perfetta non esiste...
forse nemmeno quella più adatta a questa o quella esigenza specifica...o meglio in teoria si...ma in pratica...la torcia "migliore" è quella che hai con te quando veramente ti serve...
ma questo vale per la mia esperienza...altri sul forum magari direbbero l'esatto contrario e avrebbero le loro giuste ragioni...

insomma la cosa più difficile è capire le proprie reali esigenze...e quello puoi farlo solo usando le torce nella realtà...
certo le torce possono anche essere "studiate" leggendo le recensioni o guardando gli infiniti video che circolano in rete...ma...
anche dare consigli in fondo non è affatto facile poiché si basano quasi sempre sulle proprie personali preferenze...

sul forum c'è un form (consigliatemi una torcia per...), se non lo hai già fatto, compila intanto quello...

in base a ciò che avevi chiesto sinora la neutron 2c v3 poteva e può andare bene, sicuramente meglio della tn12 come rapporto qualità prezzo, ma se, ad esempio, vuoi un fascio più ampio...diciamo almeno 75 gradi...le cose già cambiano...

p.s: lascia perdere le torce zoom
p.s: certamente tra le marche migliori trovi Nitecore Thrunite Olight Fenix...ma ovviamente ce ne sono anche altre...

Rispondi