[Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da P.P. » 21/11/2017, 15:01



L
a potete trovare qui : :arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=14709



Sotto ne parliamo assieme !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da P.P. » 21/11/2017, 15:14


L
a tinta dell' XHP-70 usato è davvero ben scelta secondo me :asd: ; peccato per la ripartizione dei livelli :roll: :
partir con un minimo di 200 lumens... imho è un pò troppo : andava bene un 50 lm. ad esempio, a stare
tra il firefly ed il " 200 ".
Per rimuovere il controllo termico posizionarsi su modalità moonlight e mantenere premeto il tasto per 3",
appena la torcia lampeggerà l'operazione sarà conclusa e la torcia non andrà mai in stepdown; per riattivarlo
basta interrompere fisicamente l'alimentazione, svitando e riavvitando il tailcap o la testa.
Curiosa opzione che credo abbia solo questa torica ; andrà sicuramente bene se uno intende usare questo
modello solo in climi freddi, o prevalentemente in inverno quando siamo sotto lo zero. Sarei curioso di vedere
a quanti gradi arriva, a zero gradi, col Turbo sempre operante ; magari su 45+ °C come la mia Sky Ray King MK1
con tre XM-L T6 MK1... ; in fondo l' XHP-70 non è che un leddone multidie con quattro XP-L affiancati tra loro.
La torcia è dotata di funzione di memoria dell'ultimo livello usato.
:ok: La sau parabola è grande ca. come quella del Nitecore TM36 Lite 8-) .


Puoi aggiungermi una foto dove si vedono le dimensioni tenendola in mano ? Grazie.


Grazie per la bella trattazione :hicri: , molto ricca di particolari e descrizioni utili a capire com'è questo modello.



Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 21/11/2017, 15:44

P.P. ha scritto:
L
a tinta dell' XHP-70 usato è davvero ben scelta secondo me :asd: ; peccato per la ripartizione dei livelli :roll: :
partir con un minimo di 200 lumens... imho è un pò troppo : andava bene un 50 lm. ad esempio, a stare
tra il firefly ed il " 200 ".
Per rimuovere il controllo termico posizionarsi su modalità moonlight e mantenere premeto il tasto per 3",
appena la torcia lampeggerà l'operazione sarà conclusa e la torcia non andrà mai in stepdown; per riattivarlo
basta interrompere fisicamente l'alimentazione, svitando e riavvitando il tailcap o la testa.
Curiosa opzione che credo abbia solo questa torica ; andrà sicuramente bene se uno intende usare questo
modello solo in climi freddi, o prevalentemente in inverno quando siamo sotto lo zero. Sarei curioso di vedere
a quanti gradi arriva, a zero gradi, col Turbo sempre operante ; magari su 45+ °C come la mia Sky Ray King MK1
con tre XM-L T6 MK1... ; in fondo l' XHP-70 non è che un leddone multidie con quattro XP-L affiancati tra loro.
La torcia è dotata di funzione di memoria dell'ultimo livello usato.
:ok: La sau parabola è grande ca. come quella del Nitecore TM36 Lite 8-) .


Grazie per la bella trattazione :hicri: , molto ricca di particolari e descrizioni utili a capire com'è questo modello.
a 0° in ambiente dubito si scaldi granchè in turbo, ma abitando in prov. di RG se mi va bene posso provarlo a gennaio :denton: devo comunque prossimamente provar quando e come agisce il controllo termico.

per peso, dimensioni e tipologia di led-parabole non mi era venuto in monte di confrontarle, purtroppo ho la SRK fuori uso da po, ma ricordo scaldava maggiormente e prima.
la SRK era un bel barattolino che portavo spesso con me in borsa, ma ero già al limite per peso ed ingombri, la MT07S è imho non è proprio la torcia da portarsi con se nell'evenienza serve ma consci di usarla per poi riporla



i 50 lumen mi sembran pochini per la grandezza della torcia ma sopratutto per il fascio che ha... io dubito che la userò mai a 200 lumen, il moonlight mi ha lasciato un po stranito in questa torcia, ma non storco il naso solo perchè adoro il moonlight in qualsiasi torcia o quantomeno son tantissime ove sarebbe perfetto e non lo posseggono..

poi vabbè avendo torce varie sparse ovunque non ne sento l'esigenza, mentre qualcuno può sfruttare anche livelli piu bassi, ma in quel caso penso che la cosa migliore sarebbe poi stata una UI totalmente rivista con almeno 2 fasce di selezione livelli.


poi dammi tempo di ricredermi usandola, per ora son impressioni troppo a caldo e confinate in casa che non seguite da test lascian il tempo che trovano...


ho lasciato la fotocamera in campagna quindi per fare degli scatti decenti per valutare il fascio se ne parla la settimana prox, nel fine settimana vedo se riesco a caricare qualche scatto outdoor se il tempo permette.
mi son quasi pentito di aver fatto gli scatti con il cellulare, ma è stata la molla per iniziare a recensire la torcia, scatti rapidi senza montare luci o stativi e caricate in un lampo grazie a tapatalk..

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 22/11/2017, 20:02

Aggiunto un breve test sul calore emesso...


Dopo aver scaricato per 2 volte il quartetto sony, per oggi mi fermo qui. :)

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 23/11/2017, 0:37

Ho appena visto su bangood e da nessun altra parte la MT07S con montato su l'xhp35 HI, segnalata come "in arrivo" ne sapete qualcosa?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da P.P. » 23/11/2017, 20:24


O
ttima prova :ok: . Probabilmente la basetta dissipatrice... raggiunta una temperatura sotto ai 70 °C
( esterna ca. 60 °C ) fa calare man mano il livello.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 24/11/2017, 12:05

P.P. ha scritto:....

Puoi aggiungermi una foto dove si vedono le dimensioni tenendola in mano ? Grazie.
ImmagineImmagineImmagine

in casa a non piu di 5mt ha spot e spill simile alla dm21t, tuttavia ovviamente la surclassa gia al medioalto..
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 26/11/2017, 16:35

Custodia presa in prestito dal vecchio Canon 100-300L XDImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


..edit alla 19:30 ci sta tanto di quel vento e umidità che gli scatti outdoor son inutili... per sta settimana non riesco.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da P.P. » 28/11/2017, 9:25

Come custodia potrebbe andar bene anche un portabiberon termico, son ben fatti ed hanno laccio e passante, eventualmente per fissarlo ove si vuole.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione di Giuseppe Cree] HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 08/12/2017, 20:25

P.P. ha scritto:Come custodia potrebbe andar bene anche un portabiberon termico, son ben fatti ed hanno laccio e passante, eventualmente per fissarlo ove si vuole.
ottima idea :ok:



ho inserito qualche scatto in esterno, ahimè son circondato da distese di serre che rifletton come dannate per cui i soggetti a distanza perdono in foto l'effetto trow poichè lo spill ben presente riflette troppo, cosa che in un ambiente con vegetazione non si avvertirebbe in tal modo

domani dovrei poter fare qualche scatto di confronto con le piccole imalent dn35/70 e la sc01, devo giusto inventare un supporto per fissare sul monopode le torce non dotate di filettatura.

Rispondi