Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Carlaw
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/12/2017, 16:53

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Carlaw » 20/01/2018, 22:24

Confermo spento sia se connessa all'alimentazione che non, quando è totalmente carica.
Forse differisce quando è unlocked, la mia la tengo sempre bloccata....... Non saprei

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 10:47

Adesso che mi hai detto del fatto del bloccata o no, ho provato, la torcia è completamente carica, se la collego alla carica da bloccata il display rimane acceso con il simbolo di batteria piena e lampeggia, se la collego alla carica da sbloccata rimane acceso un paio di secondi fa solo un lampeggio e poi si spegne, ho provato 4 volte 2 da bloccata e 2 da sbloccata, sempre stesso risultato, praticamente il contrario di come mi stai dicendo tu che caricandola da bloccata ti si spegne il display a fine carica. Se ti va, quando ce l’hai completamente carica puoi provare anche tu a collegarla alla carica da bloccata e sbloccata e vedere quello che fa.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Steve1960 » 21/01/2018, 13:11

Sto provando a caricarla da sbloccata (lucchetto aperto), il display non lampeggia, si vede però che le tacche si illuminano in sequenza prima due poi tre e così fino all'ultima, poi riinizia dalla seconda, quando finisce la carica ti dico se rimangono accese tutte e cinque le tacche, oppure si spenge il display, per finire la carica un po' ci vorrà comunque... :ok:

Andando avanti con la carica il numero di tacche che si accendono progressivamente diminuisce, cioè riparte dalla terza, poi dalla quarta e a un certo punto si accende e spenge solo la quinta, quanto smette di accendersi e spengersi, rimangono per qualche secondo accese tutte e cinque le tacche, poi si spenge del tutto... :roll:

In modalità bloccata (lucchetto chiuso) alla fine della carica tutte le tacche si accendono e spengono alla stessa frequenza, una sorta di lampeggio, dopo un paio di minuti che continuava questo andazzo, mi sono stufato è ho staccato l'alimentatore e la torcia ha smesso di lampeggiare, però presumo che in questa modalità, la torcia continui a farlo fino a che non si stacca l'alimentatore, diciamo che è un sistema per lasciare la torcia sempre sotto carica e in caso di necessità la lucetta lampeggiante ne facilita il rinvenimento al buio, questo spiegherebbe anche la differente modalità di funzionamento, quando è bloccata e quando no... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 16:30

La mia fa esattamente come la tua, perfetto, non mi preoccupo allora.

Perché in effetti qualche piccolo sfarfallio il display lo fa ogni tanto in qualche situazione e fa anche qualche scherzo strano, ma niente di che, però mi preoccupavo se fosse qualche difetto della mia, perchè avevo visto un paio di video che il display è morto, come questo https://youtu.be/5k1c-nODivQ e non volevo che il mio stesse esalando gli ultimi respiri.

Poi oggi cercando di capire se la mia fosse come le altre credo di aver visto ogni video esistente su YouTube riguardo la DX80, e ho fatto caso che nei video molte hanno delle piccolissime differenze rispetto alla mia, sciocchezze, ma che mi hanno fatto pensare che forse ci sono diverse versioni rivisitate e magari qualcuna si differenziava dall’altra nell’interfaccia del display.

Poi prima ho pulito anche i contatti con alcool isopropilico e riavvitando la testa sul pacco batterie oltre a scrivere Imalent sul display, ha fatto anche un piccolo scrocchio tipo di scintilla elettrica e i LED hanno fatto una flashata di una frazione di secondo, e ora la flashata la fa sempre quando la collego, lo scrocchio no però, ma questa flashata non l’aveva fatta quando l’ho avvitata appena mi era arrivata, e allora mi ha iniziato a far preoccupare anche queta cosa, ma forse era perché le batterie erano quasi completamente scariche quando mi è arrivata la torcia.

A voi la fa la flashata i LED quando si avvita la batteria?
Carlaw ha scritto:Confermo spento sia se connessa all'alimentazione che non, quando è totalmente carica.
Forse differisce quando è unlocked, la mia la tengo sempre bloccata....... Non saprei
Sei sicuro che la tua fosse bloccata? Perché a me e a Steve da bloccata il display rimane acceso e da sbloccata rimane spento.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Carlaw
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/12/2017, 16:53

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Carlaw » 21/01/2018, 18:25

La mia se sbloccata fa vedere i segmenti di carica pieni e lampeggia ogni 2-3 secondi, se bloccata nera come la notte! Sbaglio qualcosa io?

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 20:56

Non sbagli niente, ma praticamente la tua fa il contrario della nostra, e di questa che ho visto in questo video https://youtu.be/TChWpiGPC1A dal minuto 11 si vede che la spegne, la lascia sbloccata e la attacca in carica con la batteria piena e lo schermo dopo due secondi si spegne, infatti quello nel video pensa che sia colpa della presa di corrente e cambia spina, ma invece fa proprio così. Se si guarda bene anche se è sfocato e si vede pochissimo, si vede anche uno dei lampeggi dello schermo con l’icona della batteria piena di cui si parlava.

Strano che la tua faccia il contrario invece, forse è una review hardware diversa. Riguardo il lampeggio dei led della torcia quando si avvita il pacco batterie a te lo fa?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Carlaw
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/12/2017, 16:53

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Carlaw » 21/01/2018, 21:04

No, il lampeggio quello assolutamente no........
La tua aveva il lanyard? Gearbest?

Carlaw
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/12/2017, 16:53

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Carlaw » 21/01/2018, 21:21

Ho ricontrollato ed ho visto il video....... La mia fa lo stesso! Una volta carica il display si spegne. Finché sta caricando lampeggia il simbolo con i segmenti ma terminata la carica si spegne totalmente......
Questo sia lock che unlock, sia plugged che non........
È cosi

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 22:50

Carlaw ha scritto:No, il lampeggio quello assolutamente no........
La tua aveva il lanyard? Gearbest?
Ah bene quindi mi devo preoccupare ora che la mia lampeggiano i LED quando si collega la batteria...

La mia si ce l’aveva il laccio e l’ho presa da Banggood poco prima di Natale.
Carlaw ha scritto:Ho ricontrollato ed ho visto il video....... La mia fa lo stesso! Una volta carica il display si spegne. Finché sta caricando lampeggia il simbolo con i segmenti ma terminata la carica si spegne totalmente......
Questo sia lock che unlock, sia plugged che non........
È cosi
Ah, prima avevi scritto che con la carica completa lo schermo si spegneva se era bloccata, ma da sbloccata rimaneva acceso, quindi se a te si spegne sia da bloccata che non, è comunque diverso dalla mia e di Steve, quello nel video si vede solo da sbloccata, non la prova da bloccata quindi non si sa.

A questo punto credo che Imalent sia un po’ confusionaria infatti tempo indietro avevo letto qualcuno dire che non era il top nei dettagli, comunque sono sciocchzze che nota solo un pignolo come me, è sempre una gran torcia e ben fatta tutto sommato, apparte qualche minuscolo dettaglio. Spero solo che non si rompa in futuro perché vedo molti su internet lamentare malfunzionamenti. Ma in caso, pace all’anima sua. Ora comunque non ho visto più i piccoli lampeggi dello schermo in fase di utilizzo e non di carica completa, forse per questa cosa gli ha fatto bene scollegare e ricollegare la batteria.

E come avevo scritto prima noto piccole differenze tra le varie torce che vedo, tipo la più palese è che la mia non ha le tre scanalature che invece hanno molte che ho visto, qui si vedono bene, intendo quelle dove da una si vede la bruciatura https://m.imgur.com/gallery/fBsaJ (da notare che cercando su google la prima foto che ho trovato dell’interno della testa dalla parte della batteria sia di una che si è fusa... speriamo bene...). La tua le ha le tre scanalature? La mia li è completamente chiusa e liscia.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3470
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Imalent DX80 : qualcuno ce l'ha ?

Messaggio da Steve1960 » 21/01/2018, 23:25

Ribadisco da sbloccata dopo paio di secondi che è terminata la carica si spegne, se è bloccata lampeggiano le 5 tacche... :roll:

Le scanalature sono 4 poste a 90 a gradi l'una dall'altra e servono per avvitare/serrare quella sezione della testa, se non ci sono non si capisce come hanno fatto per stringerla/serrarla sulla tua... :(

Avvitando il serbatoio che contiene il BP sulla mia i led non fanno nulla, ne si accendono ne tantomeno flashano, si accende lampeggiando per un paio di secondi la scritta Imalent sul display... :(

Il lacciolo nero come da immagini era presente all'unboxing, presa da Banggod...;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi