LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Parliamo qui di torce Inc e Led
chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da chrisgroove77 » 30/11/2017, 13:25

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una led lenser mt 14 volevo chiedere alcune delucidazioni
1. E’ normale che i led di indicazione carica cambiano da verde a giallo pian piano che si scarica anche in modo asimmetrico.
2. Volevo fare un test facendola scaricare, l’ho messa sulla scrivania con luce alla massima potenza, puntata sul muro ad una distanza di circa 1,5 metri e ho notato che l’intensità dopo alcuni minuti cala, però spegnendo e riaccendendo ritorna alla massima potenza, e’ normale ?

Grazie Mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da Steve1960 » 30/11/2017, 13:37

chrisgroove77 ha scritto:1. E’ normale che i led di indicazione carica cambiano da verde a giallo pian piano che si scarica anche in modo asimmetrico.
E' normale, che i led, scaricandosi la batteria, cambino colore, in funzione del minor voltaggio assorbito, l'asimmetricità che rilevi, se mi è chiaro quello che intendi, è dovuta al fatto che le celle raffreddandosi, quando spengi la torcia, "recuperano" energia e quindi riprendono il colore, relativo al voltaggio superiore... :14:
chrisgroove77 ha scritto: 2. Volevo fare un test facendola scaricare, l’ho messa sulla scrivania con luce alla massima potenza, puntata sul muro ad una distanza di circa 1,5 metri e ho notato che l’intensità dopo alcuni minuti cala, però spegnendo e riaccendendo ritorna alla massima potenza, e’ normale ?
Dipende dal tipo di driver e da come si comporta durante l'accensione, alcuni sono regolati temporalmente, per esempio dopo 1 minuto che la torcia è accesa, riducono la luminosità al 50%, spegnendo e riaccendendo la torcia, resetti il timer e la torcia illumina al 100%, ci sono driver che hanno una regolazione termica, stessa storia di quelli temporizzati, a una certa temperatura la torcia riduce la potenza, spengi la torcia questa si raffredda, quando l'accendi illumina al 100%... :14:

Poi ci sono le torce con driver inesistenti o fatti a capocchiam, che funzionano alla "volemose bene", ma non è il caso della tua torcia... :ok:
Ultima modifica di Steve1960 il 30/11/2017, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 13:38

Ti rispondi alla seconda domanda: il calo che noti può essere dovuto alla protezione termica o semplicemente temporizzato contro i surriscaldamenti. Nel secondo caso meglio non abusare della funzione di reset che avviene spegnendo la torcia.
Per verificare che la luminosità sia effettivamente quella iniziale meglio usare un luxmetro anche in formato APP da smartphone.
La mt14 non monta una singola 26650?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da ro.ma. » 30/11/2017, 14:21

Ottimo acquisto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da P.P. » 30/11/2017, 14:40


Q
ui, se servisse, la pagina del prodotto : https://www.ledlenser.com/it/prodotti/f ... door/mt14/


La programmabilità :


Immagine


Immagine



La rece di ro.ma. , con sotto il test di runtime :arrow: :arrow: :arrow: : https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 78#p222130


Immagine



Altra recensione : https://www.ledscherp.nl/blog/expert-re ... nser-mt14/



Inviato dalla mia Flashlight Gallina App Multistore
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da chrisgroove77 » 30/11/2017, 15:14

Grazie mille a tutti adesso ho un quadro completo e soprattutto ho imparato molte nozioni che un appassionato di torce deve sapere :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da chrisgroove77 » 30/11/2017, 15:18

start90a ha scritto:Ti rispondi alla seconda domanda: il calo che noti può essere dovuto alla protezione termica o semplicemente temporizzato contro i surriscaldamenti. Nel secondo caso meglio non abusare della funzione di reset che avviene spegnendo la torcia.
Per verificare che la luminosità sia effettivamente quella iniziale meglio usare un luxmetro anche in formato APP da smartphone.
La mt14 non monta una singola 26650?
ciao start90a si monta una singola 26650, grazie della risposta, non conoscevo le caratteristiche della protezione termica :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da chrisgroove77 » 30/11/2017, 15:35

Steve1960 ha scritto:
chrisgroove77 ha scritto:1. E’ normale che i led di indicazione carica cambiano da verde a giallo pian piano che si scarica anche in modo asimmetrico.
E' normale, che i led, scaricandosi la batteria, cambino colore, in funzione del minor voltaggio assorbito, l'asimmetricità che rilevi, se mi è chiaro quello che intendi, è dovuta al fatto che le celle raffreddandosi, quando spengi la torcia, "recuperano" energia e quindi riprendono il colore, relativo al voltaggio superiore... :14:
chrisgroove77 ha scritto: 2. Volevo fare un test facendola scaricare, l’ho messa sulla scrivania con luce alla massima potenza, puntata sul muro ad una distanza di circa 1,5 metri e ho notato che l’intensità dopo alcuni minuti cala, però spegnendo e riaccendendo ritorna alla massima potenza, e’ normale ?
Dipende dal tipo di driver e da come si comporta durante l'accensione, alcuni sono regolati temporalmente, per esempio dopo 1 minuto che la torcia è accesa, riducono la luminosità al 50%, spegnendo e riaccendendo la torcia, resetti il timer e la torcia illumina al 100%, ci sono driver che hanno una regolazione termica, stessa storia di quelli temporizzati, a una certa temperatura la torcia riduce la potenza, spengi la torcia questa si raffredda, quando l'accendi illumina al 100%... :14:

Poi ci sono le torce con driver inesistenti o fatti a capocchiam, che funzionano alla "volemose bene", ma non è il caso della tua torcia... :ok:
grazie mille Steve1960 adesso sto incominciando a comprendere tante caratteristiche e capisco adesso la qualità delle Led Lenser


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sergiozh
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/09/2019, 9:22

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da sergiozh » 12/09/2019, 10:45

Sapete per quanto tempo tiene i 600 lumen prima di eventualmente diminuirli ?

chrisgroove77
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 21:05

Re: LED LENSER MT14 RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Messaggio da chrisgroove77 » 30/06/2020, 1:34

sergiozh ha scritto:Sapete per quanto tempo tiene i 600 lumen prima di eventualmente diminuirli ?
Ciao, io da possessore di MT 14 posso dirti solo che alla massima potenza dopo massimo un paio di minuti va in protezione termica, e rimane così per tanto tanto tempo invece in seconda posizione di luminosità non ha problemi, purtroppo le led lenser o le ami o le odi e io purtroppo o fortunatamente le amo ma ciò che mi piace tanto e' la tinta e poi lo zoom che fa veramente la sua parte ciao Immagine

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Rispondi