[Recensione] Acebeam L30 NW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

[Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da ro.ma. » 29/11/2017, 23:36

Immagine


Qui la recensione.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da Patch » 30/11/2017, 3:15

Bella davvero, AceBeam ce la sta mettendo davvero tutta per sbaragliare la concorrenza.
Mi spiace solo manchi qualche livello tra i 10 e gli 80 lumens che in un interno fanno davvero comodo; con 200 lumens e i muri bianchi diventi ceco e 1 lumens non basta.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 6:38

Proprio una bella recensione, complimenti!
Torcia particolare, direi unica data la classe dimensionale intermedia tra le celle da 18 e quelle da 26.
Solo a leggerne riguardo il tasto in coda, mi fai venire voglia di comprarla.. :scimmia:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da ro.ma. » 30/11/2017, 11:29

Grazie ragazzi. Ho voluto fare la recensione di questa L30 perchè merita davvero. Quando accendi il turbo fa giorno.
La temperatura della L30 resta sempre poco oltre i 50°C.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da few218 » 30/11/2017, 11:45

bella recensione, esaustiva e ben fatta.

riguardo la cella è molto interessante veder adottato questo nuovo tipo di cella, chissà se diventerà mai uno standard, se cosi fosse i produttori di carichini dovranno stravolgere i loro prodotti.
Attualmente, ed esternamente alla torcia, la cella si può caricare solo con l'olight UC e con il folomov che sono magnetici. non so se lo skyrc le accetta

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da ro.ma. » 30/11/2017, 12:25

Ho visto che altri produttori stanno affidandosi a questo nuovo formato. Secondò me è davvero valido come potenzialità e dimensioni. Riguardo i carica batterie non penso ci voglia tanto per allungare le slitte di alloggiamento. Vedremo come si evolve la cosa.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da Steve1960 » 30/11/2017, 13:02

ro.ma. ha scritto:Riguardo i carica batterie non penso ci voglia tanto per allungare le slitte di alloggiamento. Vedremo come si evolve la cosa.
I prossimi, forse, li faranno con le slitte più lunghe, anche se questo comporterà problemi con le celle più corte, che in alcuni casi, già con i charger attuali, a volte arrivano a pelo e basta dargli un colpetto, che si interrompe il contatto... :torciata:

Ai charger, che già abbiamo, la vedo dura "allungargli" la slitta, comunque è Acebeam che ha fatto la sua cella proprietaria, troppo lunga, per ora non ho 20700 sprotette, ma credo che con queste non ci saranno problemi a inserirle nei charger, speriamo che le altre case non facciano la stessa "genialata", se resta un caso "isolato", di cella troppo lunga, il sistema per caricarla fuori dalla torcia si trova, io l'ho fatto senza problemi... :lol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da Giuseppe Cree » 30/11/2017, 13:06

bella recensione. :ok:
bella torcia tattica davvero ed il formato della cella la rende ancora ben impugnabile

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da start90a » 30/11/2017, 13:19

Ci sarebbero controindicazioni nel montarci una cella sprotetta? Magari accetta anche una 21700 bella snella..
Ultima modifica di start90a il 30/11/2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Acebeam L30 NW

Messaggio da Steve1960 » 30/11/2017, 13:22

Giuseppe Cree ha scritto:bella torcia tattica davvero ed il formato della cella la rende ancora ben impugnabile
Sulla bella torcia sono d'accordo, ma a me piacciono tutte, sull'aspetto "tattico", qualche riserva ce l'avrei, è molto grossa, di solito le tattiche non si portano in mano, si attaccano al fucile, questo comporta che necessita di remoto, che per ora nella lista degli "accessori" disponibili non c'è, come la 20700 stand alone, quindi per ora è un "esercizio" di stile, fine a se stesso, al militare, a cui occorre una tattica "umana" e che può essere "accessoriata" da subito, per lo scopo per cui è stata progettata, consiglio, se proprio vuole restare in casa Acebeam, la L16, che anche se non mi fa impazzire, per ora è la tattica più "aggiornata" della casa, le altre sono discrete, ma hanno fatto il loro tempo... :spekkio:

Immagine

In questo video si apprezzano le differenze di fascio tra le due "tattiche" L30 e la L16, la prima fa un sacco di luce in prossimità, quindi rende la visione di "bersagli" lontani, meno immediata, la seconda, con il fascio più "collimato", viceversa, facilita, la visione di bersagli lontani, resa "tattica" superiore, tra l'altro il fascio concentrato, nel caso si avesse la fortuna, di centrare il nemico negli occhi, potrebbe "disturbarlo", quel tanto che basta, per impedirgli di mirare con cura, ma siamo in un campo puramente "teorico", i conflitti a fuoco reali, sono quanto di più caotico si possa verificare, di solito va sempre tutto al contrario di come si è "pianificato"... :roll:



Spero di non aver "inquinato" il thread, ma in una recensione, visto che per esempio si confrontano le dimensioni della torcia, mostrandola insieme ad altre, credo che far vedere la differenza di fascio con altre, nell'uso per cui è "dichiarata" la torcia, sia sostanziale ai fini di una scelta corretta... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi