[Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Parliamo qui di torce Inc e Led
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da few218 » 01/02/2018, 16:00

grazie torch per le tue impressioni, per la comparazione con gli altri modelli e per averci mostrato la scatola e gli accessori, a me è arrivata senza :lol:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da Torch65 » 02/02/2018, 14:11

Sono 3 sere che esco unicamente con la Nitecore TINI.
Ieri sera ho avuto modo di usarla diverse volte ed anche oggi l'ho già usata a casa dopo aver staccato l'interruttore generale per sostituire delle lampadine.

Confermo quasi tutte le sensazioni positive espresse nella recensione.
Ieri sera una persona che era con me si è "spaventata" dalla quantità di luce emessa in rapporto alle dimensioni.
In effetti riesce a svolgere la maggior parte dei compiti che spesso affidiamo a torce più grandi e potenti.
Ieri sera l'ho tenuta accesa alcune ore al livello minimo più diverse prove in Turbo. Da stamattina diverse accensioni al livello massimo e poco fa un altro quarto d'ora al livello massimo. Adesso la verifica dello stato di carica della batteria mi da 2 lampeggi su 3.
Personalmente ritengo la sua autonomia adeguata al tipo di prodotto. E' talmente piccola che si lascia perdonare la necessità di una ricarica in più rispetto alla sorella TIP.

Devo rilevare che i tasti piccolissimi richiedono un minimo di abitudine. Ieri sera l'avevo nella tasca dei jeans, come sapete quando ci si siede ciò che c'è nelle tasche viene compresso, ebbene ho sentito un calore, si era accesa per qualche secondo in Turbo. Se questo da un lato è un po' in contrapposizione con ciò che avevo affermato nella recensione, dall'altro lato mi conferma che la scelta di alleggerire l'interfaccia rispetto alla TIP proprio nelle funzioni a click rapido è stata una scelta giusta per una torcia come la TINI che principalmente sarà usata come portachiavi.

Link di vendita su Banggood ---> https://goo.gl/5hv1gB
Link recensione su CPFItalia ---> https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=15004

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da Torch65 » 09/02/2018, 14:43

Riporto le mie impressioni dopo circa 10 giorni di utilizzo come portachiavi

Voto decisamente alto come torcia portachiavi. Non vi nascondo che alcune sere sono uscito senza torcia, cosa che non mi capitava da anni se non per una dimenticanza.
Se non si hanno esigenze specifiche questa Nitecore Tini riesce a soddisfare quelle esigenze occasionali di avere una fonte luminosa. Il livello alto nei luoghi chiusi riesce sempre a farti svolgere le mansioni che si possono presentare all'improvviso. Anche all'esterno con il Turbo momentaneo si riesce ad usare con soddisfazione se non chiedete l'impossibile. Sono soddisfatto anche dell'autonomia, in tal senso non è una critica ma pensavo impiegasse meno tempo a ricaricarsi, dico ciò perchè ho una stazione di ricarica con annessi cavi di ottima fattura, dunque è proprio il dispositivo che "tira" poca corrente.


Immagine

Come dicevo lo uso come portachiavi da circa 10 giorni, senza nessuna attenzione. L'anodizzazione è ancora perfetta. La stessa cosa non si può dire per le cornici di plastica introno alla lente ed alla presa di ricarica MicroUSB. Il rivestimento cromato si scortica facilmente.
Premetto che se non si presta attenzione non si nota, io per evidenziarlo in foto l'ho accesa al livello minimo in modo da far trasparire la luce nelle zone che hanno perso il rivestimento.
Come qualsiasi altro prodotto attaccato ad un mazzo di chiavi è inevitabile che anche questo Tini dopo qualche mese avrà un aspetto "vissuto". In questo secondo me Nitecore non è stata furba, perchè io invece di cromare queste parti di plastica trasparente avrei usata la plastica nera, come sulla Nitecore TIP (in cui non sono esposte all'usura per sfregamento). In questo modo le parti in plastiche non avrebbero mostrato usura.

Ciò non muta il mio giudizio positivo dovuto principalmente al rapporto peso/dimensioni/prestazioni. Per chi come me non sopporta nulla nelle tasche ad oggi il Tini rappresenta l'unica torcia portachiavi utilizzabile.

Al momento è in offerta per i membri VIP di Banggood. A partire dal livello VIP2 viene circa euro 17.90 ---> https://goo.gl/5hv1gB

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da ro.ma. » 13/02/2018, 13:31

Nitecore TINI

Immagine

La mia recensione Qui
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da Torch65 » 13/02/2018, 14:03

Bella prova ro.ma. :ok:

Concordo su tutte le tue impressioni, soprattutto sulle dimensioni ridotte.
Il tuo interrogativo finale sull'eventuale sostituzione della CooYoo Quantum che hai in uso rende l'idea della bontà del prodotto.

Ribadisco solo la scelta a mio avviso scellerata di proporla con l'anima in plasticaccia che integra il bezel e la cornice della MicroUSB.
Almeno fosse stata plastica nera, ma questa plastica trasparente smaltata alla meno peggio (basta vedere le macro del bezel) si scortica dopo pochi giorni. Ciò non inficia le qualità che tutti noi abbiamo descritto.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da ro.ma. » 13/02/2018, 14:19

Torch65 ha scritto:Bella prova ro.ma. :ok:

Concordo su tutte le tue impressioni, soprattutto sulle dimensioni ridotte.
Il tuo interrogativo finale sull'eventuale sostituzione della CooYoo Quantum che hai in uso rende l'idea della bontà del prodotto.

Ribadisco solo la scelta a mio avviso scellerata di proporla con l'anima in plasticaccia che integra il bezel e la cornice della MicroUSB.
Almeno fosse stata plastica nera, ma questa plastica trasparente smaltata alla meno peggio (basta vedere le macro del bezel) si scortica dopo pochi giorni. Ciò non inficia le qualità che tutti noi abbiamo descritto.
Daccordissimo, bastava poco per renderla perfetta.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da P.P. » 14/02/2018, 8:20


G
razie della recensione ro.ma. :hicri: , in effetti il prodotto tradisce una cura notevole,
tanto a renderla pressoché ideale a titolo di torcia portachiavi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da Torch65 » 21/02/2018, 19:14

Sapete dirmi che misura di cacciavite torx ci vuole per aprire il Tini? few218 tu che l'hai smontata puoi aiutarmi? Perché quelli che ho a casa sono troppo grandi.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da Torch65 » 22/02/2018, 13:24

I miei tasti si illuminano interamente di blu :asd:

Immagine

Con carta abrasiva 400 ho limato ciò che restava delle cromature fatte da Nitecore.
Al momento non ho un Torx così piccolo, quando riuscirò ad aprirla toglierò gli ultimi residui di cromatura.

Eppure una cosa non la capisco, in rete su forum stranieri trovo discussioni lunghe con accesi dibattiti su quale misteriose lega spaziale abbia usato la Nitecore.
Ci manca poco che qualcuno nomini il leggendario adamantio

A me è bastato visionare le foto in internet fatte con il telefonino per avere la quasi certezza che si trattasse di plastica.
Una volta tirata fuori dalla scatolina ho appurato che si trattava di plastica in stile sorprese Kinder anni 80*

*le attuali leggi in materia di sicurezza non permetterebbero a Kinder di utilizzare plastiche così scadenti ricoperte di smalto cromato che si stacca facilmente

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Recensione] Nitecore Tini XP-G2

Messaggio da lock » 22/02/2018, 13:31

Torch65 ha scritto:I miei tasti si illuminano interamente di blu :asd:

Immagine

Eppure una cosa non la capisco, in rete su forum stranieri trovo discussioni lunghe con accesi dibattiti su quale misteriose lega spaziale abbia usato la Nitecore.
Ci manca poco che qualcuno nomini il leggendario adamantio
Ahahhaha

Anche a me guardando semplicemente le foto ha dato subito l'impressione si trattate di plastica "cromata"...
Cmq per averne la certezza basta dargli fuoco e vedere cosa che succede...se si scioglie e fa fumo nero allora é plastica
:) Immagine

Rispondi