[Recensione] Nitecore HC70

Parliamo qui di torce Inc e Led
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da Faendal » 04/11/2017, 9:33

Grazie per la recensione,
vedendo i beamshot anch'io sono piacevolmente sorpreso dal fascio, con spill ampio, luminoso e usabile pur mantenendo un buon tiro.
Sembra che Nitecore abbia fatto un buon lavoro anche se non capisco la scelta del led, forse potevano optare per un XHP35

Sarebbe quasi una buona soluzione per frontale "unica" da usare in grotta ma dovendo averne comunque una seconda di riserva, preferisco comunque risparmiare qualcosa sul peso e portarmi la combinata wizard+H600 dove la Zebra può largamente compensare la carenza della wizard in fatto di tiro.
Penso che tra questa Nitecore e la H600 siamo più o meno lì come candele, tu hai provato entrambe per caso?

Il connettore principale di alimentazione mi sembra un pò fragilino a livello del battery pack per un uso un po' intensivo, tu come la vedi a livello di resistenza a urti e schiacciamento?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da ro.ma. » 04/11/2017, 17:57

Non so le candele della H600 III, il bello della HC70 è la possibilità di avere in un'unica torcia frontale, fascio ampio e luminoso e tiro. Riguardo il connettore dedicato sul battery case non mi sembra delicato considerando poi anche la posizione.

Immagine
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da nickdano » 06/11/2017, 16:05

Bella recensione e bella torcia, il fascio abbastanza concentrato mi ricorda molto una vecchi Petzl :)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da P.P. » 15/11/2017, 16:47


O
ttima recensione, che non avevo ancora letto :flash: .

La nuova frontale Nitecore ha un " parco-novità " intrigante considerando le prese USB
a disposizione ed il sistema sdoppiato così concepito, dando una ventata di freschezza
al tipo di torce simili - con pacco batterie esterno - che, in altra veste, erano rimaste
statiche dagli anni '80 / '90 :segreto: . Ottimo il runtime al livello High :segreto: .
E’ utilizzabile anche come power bank/battery pack per alimentare e ricaricare device elettronici come smartphone o tablet.
18650. Queste possono essere protette, non protette, top o piatte.
Ecco una interessante funzione complementare ;) .

Condivido alla fine questa tua osservazione :
La Nitecore HC70 è indubbiamente un’ottima frontale
Grazie per la bella rece ! :anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da ro.ma. » 15/11/2017, 19:39

Non posso che essere daccordo. L'ampiezza e l'intensità dello spill è notevole.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da Faendal » 15/08/2018, 7:13

Sto di nuovo facendo un pensiero su questa torcia, più che altro per la funzione power bank.
Continuo però ad avere dei dubbi sul pacco batterie.
Qualcuno qua ha effettivamente provato questa torcia per speleologia? Intendo un'escursione in grotta lunga e tecnica con pozzi e strettoie, non le grotte giganti orizzontali tipo traforo autostradale delle foto sul sito nitecore :D
Se sì, il pacco batterie dove caspita lo mettete? (No ironia :D)
Tenerlo addosso non penso sia una soluzione, anche infilandolo sotto la tuta, a parte che non saprei dove metterlo si muoverebbe e ci sarebbe il rischio che il connettore si stacchi sul più bello...
Allora pensavo di fissarlo al casco con un paio di fascette, ma non é troppo voluminoso o sporgente? E anche in questo caso il connettore lo vedo un po' esposto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da TommyDef » 16/08/2018, 11:08

Ti rispondo io.
La torcia l'ho comprata io, e usata per speleo. Giusto un uscita, e l'ho venduta.
Nelle nostre grotte, non è assolutamente adatta. Il pacco batteria è eccessivamente grosso e pesante. Probabilmente anche per il fatto che funge da powerbank, e quindi è ben più grosso del solo spazio necessario alle batterie. Anche fissato sul retro del casco, è molto fastidioso per il peso. Quindi, personalmente, mi sento di sconsigliarla.
Io sono in attesa del pacco batterie esterno per la armytek wizard. Dovrebbe uscire a brevissimo, e dalla foto che avevo visto, sembra l'ideale da fissare sul retro del casco

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da Faendal » 16/08/2018, 12:00

Perfetto, grazie mille,
mi hai salvato da una spesa probabilmente inutile dato che nel frattempo avevo visto anche la fenix hp30R, che è simile ma avrebbe il vantaggio di avere la doppia illuminazione. Ma, esattamente come per la nitecore mi stava dando qualche dubbio il volume del pacco batterie (anche sulla fenix funge da power bank), e il peso totale, 285g in questo caso, senza batterie sono tanti... da tenere in testa...

continuerò a portarmi il mio power bank gearbest che va con le 18650...

Speriamo che armytek si sbrighi a far uscire il pacco batterie wizard! Sicuramente da provare

albertof16
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2018, 12:40

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da albertof16 » 12/09/2018, 17:05

ro.ma. ha scritto:
04/11/2017, 17:57
Non so le candele della H600 III, il bello della HC70 è la possibilità di avere in un'unica torcia frontale, fascio ampio e luminoso e tiro. Riguardo il connettore dedicato sul battery case non mi sembra delicato considerando poi anche la posizione.

Immagine
Salve,

sono possessore da pochi gg del modello in oggetto e devo dire per quel poco che l'ho usata è perfetta per l'uso che ne devo farecon un unico grande difetto, il conntettore USB del cavo lampada "balla" una volta inserito e se non lo tieni bloccato con le mani stacca continuamente la connessione con quel piccolo gioco che ha.

è il mio power bank difettoso o anche chi ha l'ogetto ha risocntrato lo stesso problema???

Grazie a chi risponderà.

Saluti Alberto

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore HC70

Messaggio da ro.ma. » 12/09/2018, 19:32

Ciao Alberto, il mio non ballava ma l'ho usata per una quindicina di giorni.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi