[DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

[DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da mikobiker » 24/10/2017, 5:43

[DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA


Immagine


QUI la recensione
I colori maturano la notte (Alda Merini)

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da few218 » 24/10/2017, 11:45

grazie per la recensione.

Non ho capito una cosa, una volta messo il tailcap magnetico, come si accende o si ciclano i livelli?

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da Torch65 » 24/10/2017, 11:59

few218 ha scritto:grazie per la recensione.

Non ho capito una cosa, una volta messo il tailcap magnetico, come si accende o si ciclano i livelli?
Penso diventi una twisty.


La torcia sicuramente è ben fatta, purtroppo va considerata una torcia 1x14500, in tal caso le prestazioni sono interessanti.
La AA va intesa come batteria di emergenza perchè le prestazioni sono decisamente scarse. Il minimo accettabile a mio avviso sarebbe stato 150 lumens ben regolati. Chiaramente con una Eneloop... nessuno di noi pretende prestazioni e regolazione da una primaria Duracell.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da few218 » 24/10/2017, 12:08

Torch65 ha scritto:Penso diventi una twisty.
lo penso anche io ma dato il doppio sistema (magnete/tasto) sarebbe carino una spiegazione, anche approssimativa, della cosa.
Tanto per esserne sicuri al 100%

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da mikobiker » 24/10/2017, 12:20

few218 ha scritto:Non ho capito una cosa, una volta messo il tailcap magnetico, come si accende o si ciclano i livelli?
Appena avvitato il tailcap magnetico la torcia si accende; per spegnere e riaccendere, nonché ciclare i livelli, si usano le rotazioni della testa.
Torch65 ha scritto:La torcia sicuramente è ben fatta, purtroppo va considerata una torcia 1x14500, in tal caso le prestazioni sono interessanti. Sì... infatti non vedo l'ora che mi arrivi la Keeppower 14500, per vedere come si comporta... però va anche detto che il runtime con questo tipo di chimica è piuttosto risicato e che non si può mantenere per lungo tempo il livello high, dato il calore esagerato, con una torcia così piccolina
La AA va intesa come batteria di emergenza perchè le prestazioni sono decisamente scarse. Il minimo accettabile a mio avviso sarebbe stato 150 lumens ben regolati. Chiaramente con una Eneloop... nessuno di noi pretende prestazioni e regolazione da una primaria Duracell. Pienamente d'accordo :ok:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da black eye » 24/10/2017, 21:51

mikobiker ha scritto:
few218 ha scritto:Non ho capito una cosa, una volta messo il tailcap magnetico, come si accende o si ciclano i livelli?
Appena avvitato il tailcap magnetico la torcia si accende; per spegnere e riaccendere, nonché ciclare i livelli, si usano le rotazioni della testa.
Confermo, ce l'ho anche io. Provata con una keeppower 14500 850 mAh e fa una bella luce... riguardo il runtime non so dire.
Anche con il diffusore (o porta-tailcap se preferite) è soddisfacente, anche se portarselo dietro non so quanto sia comodo.

Domanda: io non ho la versione piccola con AAA, ma dalle foto viste in rete mi era sembrato di capire che la piccola fosse più stretta della sorella maggiore ma leggermente più lunga, ho evitato di comprarla per questo motivo... la stampa postata nella rece è perfettamente e senza ombra di dubbio fedele alle dimensioni reali?
Non esistono cure

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da mikobiker » 25/10/2017, 8:51

black eye ha scritto:Domanda: io non ho la versione piccola con AAA, ma dalle foto viste in rete mi era sembrato di capire che la piccola fosse più stretta della sorella maggiore ma leggermente più lunga, ho evitato di comprarla per questo motivo... la stampa postata nella rece è perfettamente e senza ombra di dubbio fedele alle dimensioni reali?
Sì, l'ho detto nella didascalia della foto. Ho realizzato la stampa catturando l'immagine sul sito Lumintop e facendo in modo che avesse l'identica dimensione riportata sul sito stesso : lunghezza 81.5 mm. Tra la AA (90,6 mm. misurati) e la AAA (se il dato riportato sul sito è veritiero... io non avendone la disponibilità non posso accertarlo) ci sono 9 mm. di differenza; nella foto sembrano di più a causa, forse, della focale usata nello scatto. :confused0024:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
black eye
Messaggi: 452
Iscritto il: 01/09/2012, 10:28

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop Tool AA

Messaggio da black eye » 25/10/2017, 14:27

:ok:
Non esistono cure

Rispondi