[DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Parliamo qui di torce Inc e Led
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da nickdano » 05/10/2017, 19:01

Ecco a voi la recensione della Lumonite Compass R:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 30#p227137




Immagine

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da lock » 05/10/2017, 19:51

Caspita !!! davvero bella ...Mi piace tanto!!
Ho un paio di curiosità...
come si comporta al turbo? Scalda assai? La si puo utilizzare per tutto il runtime 1.40h, oppure ha qualche stepdown ( termico o temporale).

Secondo te le celle proprietarie olight 18650 possono esser usate e ricaricate su questa torcia?

Vedo dai tuoi test che hai misurato oltre 1200lm al turbo. Hai notato se la luminosità scende di molto dopo qualche minuto?

Rapporto qualità prezzo paragonandola ad una wizard? Ho notato che il prezzo é un pó altino (forse neanche troppo )...
La qualità si vede e nulla sembra lasciato al caso.

Visto il led che monta mi sarebbe piaciuto un livello high e un turbo con qualche lumen in più a discapito ovviamente di una minore durata della batteria.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da nickdano » 05/10/2017, 22:38

lock ha scritto:Caspita !!! davvero bella ...Mi piace tanto!!
Ho un paio di curiosità...
come si comporta al turbo? Scalda assai? La si puo utilizzare per tutto il runtime 1.40h, oppure ha qualche stepdown ( termico o temporale).

Secondo te le celle proprietarie olight 18650 possono esser usate e ricaricate su questa torcia?

Vedo dai tuoi test che hai misurato oltre 1200lm al turbo. Hai notato se la luminosità scende di molto dopo qualche minuto?

Rapporto qualità prezzo paragonandola ad una wizard? Ho notato che il prezzo é un pó altino (forse neanche troppo )...
La qualità si vede e nulla sembra lasciato al caso.

Visto il led che monta mi sarebbe piaciuto un livello high e un turbo con qualche lumen in più a discapito ovviamente di una minore durata della batteria.

Allora, la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 c° A 15 min dall'accensione al turbo.
Qui metto il grafico del runtime con segnato l'ora e 40, in quel punto del grafico, la torcia emette circa 530 lumen:

Immagine

Qui invece il runtime dei primi 20 min al turbo:

Immagine

La torcia ha una protezione contro il surriscaldamento, ma dal grafico non credo sia entrato in azione, in quanto, come ho scritto prima; la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 C° ( la rilevazione è stata fatta senza ventilazione forzata, in casa ad una temperatura di 23 C°)

Per le mani non ho una 18650 proprietaria Olight, però se ha le stesse dimensioni e la stezza differenza tra polo sporgente, isolante e polo piano; credo proprio che si possano ricaricare.

Il prezzo a mio parere non è esagerato, la qualità c'è eccome, l'unica cosa è che la Wizard è resistente sotto 10 mt d'acqua; e che è disponibile in Warmwhite. Comunque, come torcia la trovo ottima e la tinta della luce non è per niente fastidiosa, anzi, mi piace.

Spero di esserti stato d'aiuto :anim_32:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da Steve1960 » 06/10/2017, 0:31

Su Amazon costa 149 euro in effetti non è "esagerato"... :pochilumens:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da lock » 06/10/2017, 8:25

nickdano ha scritto:
lock ha scritto:Caspita !!! davvero bella ...Mi piace tanto!!
Ho un paio di curiosità...
come si comporta al turbo? Scalda assai? La si puo utilizzare per tutto il runtime 1.40h, oppure ha qualche stepdown ( termico o temporale).

Secondo te le celle proprietarie olight 18650 possono esser usate e ricaricate su questa torcia?

Vedo dai tuoi test che hai misurato oltre 1200lm al turbo. Hai notato se la luminosità scende di molto dopo qualche minuto?

Rapporto qualità prezzo paragonandola ad una wizard? Ho notato che il prezzo é un pó altino (forse neanche troppo )...
La qualità si vede e nulla sembra lasciato al caso.

Visto il led che monta mi sarebbe piaciuto un livello high e un turbo con qualche lumen in più a discapito ovviamente di una minore durata della batteria.

Allora, la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 c° A 15 min dall'accensione al turbo.
Qui metto il grafico del runtime con segnato l'ora e 40, in quel punto del grafico, la torcia emette circa 530 lumen:

Immagine

Qui invece il runtime dei primi 20 min al turbo:

Immagine

La torcia ha una protezione contro il surriscaldamento, ma dal grafico non credo sia entrato in azione, in quanto, come ho scritto prima; la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 C° ( la rilevazione è stata fatta senza ventilazione forzata, in casa ad una temperatura di 23 C°)

Per le mani non ho una 18650 proprietaria Olight, però se ha le stesse dimensioni e la stezza differenza tra polo sporgente, isolante e polo piano; credo proprio che si possano ricaricare.

Il prezzo a mio parere non è esagerato, la qualità c'è eccome, l'unica cosa è che la Wizard è resistente sotto 10 mt d'acqua; e che è disponibile in Warmwhite. Comunque, come torcia la trovo ottima e la tinta della luce non è per niente fastidiosa, anzi, mi piace.

Spero di esserti stato d'aiuto :anim_32:
Grazie mille!!! ImmagineImmagineImmagine

Sto valutando l'aquisto di una nuova frontale ma per il momento credo di esser indirizzato più su una wizard considerando il fatto che ancora nn ne possiedo una Immagine e visto anche il prezzo (70 euro su nkon la v3 pro xph50 warm).

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da nickdano » 06/10/2017, 10:19

lock ha scritto:
nickdano ha scritto:
lock ha scritto:Caspita !!! davvero bella ...Mi piace tanto!!
Ho un paio di curiosità...
come si comporta al turbo? Scalda assai? La si puo utilizzare per tutto il runtime 1.40h, oppure ha qualche stepdown ( termico o temporale).

Secondo te le celle proprietarie olight 18650 possono esser usate e ricaricate su questa torcia?

Vedo dai tuoi test che hai misurato oltre 1200lm al turbo. Hai notato se la luminosità scende di molto dopo qualche minuto?

Rapporto qualità prezzo paragonandola ad una wizard? Ho notato che il prezzo é un pó altino (forse neanche troppo )...
La qualità si vede e nulla sembra lasciato al caso.

Visto il led che monta mi sarebbe piaciuto un livello high e un turbo con qualche lumen in più a discapito ovviamente di una minore durata della batteria.

Allora, la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 c° A 15 min dall'accensione al turbo.
Qui metto il grafico del runtime con segnato l'ora e 40, in quel punto del grafico, la torcia emette circa 530 lumen:

Immagine

Qui invece il runtime dei primi 20 min al turbo:

Immagine

La torcia ha una protezione contro il surriscaldamento, ma dal grafico non credo sia entrato in azione, in quanto, come ho scritto prima; la temperatura più elevata che ho rilevato è stata di 47 C° ( la rilevazione è stata fatta senza ventilazione forzata, in casa ad una temperatura di 23 C°)

Per le mani non ho una 18650 proprietaria Olight, però se ha le stesse dimensioni e la stezza differenza tra polo sporgente, isolante e polo piano; credo proprio che si possano ricaricare.

Il prezzo a mio parere non è esagerato, la qualità c'è eccome, l'unica cosa è che la Wizard è resistente sotto 10 mt d'acqua; e che è disponibile in Warmwhite. Comunque, come torcia la trovo ottima e la tinta della luce non è per niente fastidiosa, anzi, mi piace.

Spero di esserti stato d'aiuto :anim_32:
Grazie mille!!! ImmagineImmagineImmagine

Sto valutando l'aquisto di una nuova frontale ma per il momento credo di esser indirizzato più su una wizard considerando il fatto che ancora nn ne possiedo una Immagine e visto anche il prezzo (70 euro su nkon la v3 pro xph50 warm).
Figurati Immagine se posso esserti d'aiuto in un'altro modo, chiedi pure Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da Torch65 » 06/10/2017, 12:14

Recensione bella e completa :ok:

La qualità si percepisce tutta.
Secondo me tra i difetti va indicata la politica dei prezzi. A mio modestissimo parere in questa fase deve costare meno dei prodotti equivalenti di casa ArmyTek e ZebraLight.
Siamo tutti d'accordo sulla bontà del prodotto ma quanti di voi la compreranno preferendola ai marchi che ho citato?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da few218 » 06/10/2017, 12:23

grazie per la recensione, bellissimo prodotto
Torch65 ha scritto:Recensione bella e completa :ok:

La qualità si percepisce tutta.
Secondo me tra i difetti va indicata la politica dei prezzi. A mio modestissimo parere in questa fase deve costare meno dei prodotti equivalenti di casa ArmyTek e ZebraLight.
Siamo tutti d'accordo sulla bontà del prodotto ma quanti di voi la compreranno preferendola ai marchi che ho citato?
non dimenticare che anche nitecore, olight, acebeam e skilhunt hanno torce di questo formato, diverse potenze in gioco ma a grandi linee siamo li.
L'unica cosa che ha veramente importanza è il prezzo. ragionando a prezzi pieni senza sconti dati dai negozianti o da varie offerte la lumonite è quella messa peggio, la clientela (a mio avviso) migra verso altri prodotti.

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da Torch65 » 06/10/2017, 13:29

few218 ha scritto:non dimenticare che anche nitecore, olight, acebeam e skilhunt hanno torce di questo formato, diverse potenze in gioco ma a grandi linee siamo li.
L'unica cosa che ha veramente importanza è il prezzo. ragionando a prezzi pieni senza sconti dati dai negozianti o da varie offerte la lumonite è quella messa peggio, la clientela (a mio avviso) migra verso altri prodotti.
Si vero, non volevo dimenticare altri marchi.
Olight negli ultimi anni si è proposta come valida alternativa, prezzi e distribuzione sono stati un volano importante oltre alla qualità dei prodotti.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Lumonite Compass R

Messaggio da nickdano » 06/10/2017, 15:08

Certamente il prezzo è alto, ma non è un difetto della torcia in se, la qualità c'è ; è la casa madre che decide in base ai costi e ai propri ragionamenti di marketing, quale prezzo attribuire il prodotto. Se con il tempo, vedrà che i prezzi la sfavoriscono di molto, si adeguerà.

O.T.
Io non credo, come in questo caso, che il prezzo alto sia da considerare un difetto; a mio avviso lo sarebbe se la torcia fosse es. Una xxxfire, di bassissima qualità, con caratteristiche aumentate, ad un prezzo elevato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi