Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da P.P. » 30/06/2017, 11:58


P
hotobucket oggi ha giocato un tiro mancino, anzi oserei dire sporco : ora se non si pagano un sacco di soldi
annualmente... le immagini che sono state inserite via olink in siti terzi ( es. : forum ) non saranno là più visibili :? .

Nessun preavviso, nessun messaggio di preannuncio... decisione marziale, insindacabile dall'oggi al domani.

Che ne pensate ? Oggi mi ritrovo praticamente 150 recensioni senza foto... ed altre tre che non potrò fare, che
dovevo inserire proprio oggi nel forum.


Incomincio a scavare la buca per la tomba... :lol:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da marcobrasil » 30/06/2017, 12:13

P.P. ha scritto:
P
hotobucket oggi ha giocato un tiro mancino, anzi oserei dire sporco : ora se non si pagano un sacco di soldi
annualmente... le immagini che sono state inserite via olink in siti terzi ( es. : forum ) non saranno là più visibili :? .

Nessun preavviso, nessun messaggio di preannuncio... decisione marziale, insindacabile dall'oggi al domani.

Che ne pensate ? Oggi mi ritrovo praticamente 150 recensioni senza foto... ed altre tre che non potrò fare, che
dovevo inserire proprio oggi nel forum.


Incomincio a scavare la buca per la tomba... :lol:
La Tomba andrebbe scavata a chi specula sulle nostre passioni!!!!

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da few218 » 30/06/2017, 12:14

ti ringrazio per aver aperto un 3D apposta, se ne stava discutendo stamattina. è una ladrata bella e buona.

mi pare di aver letto sul sito le parole "non ci interessa se tu hai un piccolo blog o una testata importante, se vuoi usare il nostro servizio devi pagare".

Ora capisco la necessita di fare cassa ma PB ha 3 pacchetti premium, perchè non permettere a tutti e 3 di hostare link esternamente? quello "base" costa comunque 6 dollari al mese.

mi spiace dirlo ma per me ha chiuso.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da marcobrasil » 30/06/2017, 12:17

few218 ha scritto:ti ringrazio per aver aperto un 3D apposta, se ne stava discutendo stamattina. è una ladrata bella e buona.

mi pare di aver letto sul sito le parole "non ci interessa se tu hai un piccolo blog o una testata importante, se vuoi usare il nostro servizio devi pagare".

Ora capisco la necessita di fare cassa ma PB ha 3 pacchetti premium, perchè non permettere a tutti e 3 di hostare link esternamente? quello "base" costa comunque 6 dollari al mese.

mi spiace dirlo ma per me ha chiuso.
Concordo pienamente
Questa storia è assurda e grave

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da P.P. » 30/06/2017, 12:30


P
ensate a chi per lavoro - oltre che per la passione o l' hobby - si trova a dovere pagare, ora...
cifre del genere per un servizio che, alla fine, è anche " banale ".

Senza un bel preavviso... una decisione del genere è cosa inammissibile per me, anche se il sito non
è gestito da un servizio pubblico. Che ne sarebbe se magari Apple ( per esempio ) dicesse domani,
ai suoi utenti... " se volete accendere i nostri PC da domani ciò costerà 40 Euro mensili, da ora in
avanti " ?

Purtroppo anche se noi " chiudiamo " con Photobucket ...egli, come mossa da scacchiera, ci ha chiuso
prima lui la porta in faccia e non solo nel nostro forum una quantità spropositata di info e di tutorial,
di spazi di intrattenimento e condivisione andrà irrimediabilmente perduta per sempre.

Chi pagherebbe 300 o 400 Euro l'anno per ripristinare le foto sul web ? Solo chi ha un'attività lavorativa...
( forse ), costretto da enormi disservizi che gli causerebbero perdita di gran denaro.

Oggi prendo la mia bambolina Vodoo per mandare a Photobucket la visita di Baròn Cimitière... :D .


Cari amici, veramente questa cosa mi dispiace tanto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da few218 » 30/06/2017, 12:40

concordo, 0 preavviso e 0 tatto. dal giorno alla notte bisogna pagare (e neanche poco). questa è estorsione bella e buona a chi, grazie a siti come questo, magari ci lavora.

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da marcobrasil » 30/06/2017, 13:11

Ragazzi scusate
Una considerazione generale...
Ho studiato un po' di internet marketing...e business online...
E in genere tra tutte le attività online quelle che monetizzano piu facilmente, maggiormente e meglio (con rare eccezioni) sono quelle che offrono semplicemente uno spazio dove poi saranno gli utenti a riempire detto spazio con i loro contenuti...
Ovviamente la monetizzazione non avviene in via diretta ovvero facendo pagare gli utenti ma in via indiretta attraverso varie e moderne forme di pubblicità, comunicazione a pagamento o vendita di liste di potenziali clienti a terzi ...
L'esempio principe resta Facebook cui non verrebbe mai in mente di far pagare i suoi iscritti...poiche sono quelli che spontaneamente si prestano ad essere gli "ignari" tramiti dei loro immensi guadagni...
Non so se ho reso l'idea...

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da dodo » 30/06/2017, 13:40

Nel mondo reale siamo abituati a pagare i servizi, in internet ci sembra uno scandalo. Concordo sul fatto che il sito in questione si sia comportato in modo scorretto. Non concordo nel merito. Noi accediamo a questo forum gratuitamente eppure non è un sito di beneficienza. Si tratta di una passione, di un hobby. Memorizzare immagini richiede spazio di memoria e quindi mezzi = soldi. Perchè qualcuno nel mondo dovrebbe investire in mezzi e tecnologia per garantirmi una mia passione gratuitamente? Lo stesso ragionamento potrebve valere per le recensioni dei nostri colleghi. Bontà loro.
Ultima modifica di dodo il 30/06/2017, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Edoardo

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da Patch » 30/06/2017, 13:41

@PP: Non hai fatto un backup delle foto?
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da ro.ma. » 30/06/2017, 13:44

Capperi, brutta notizia.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi