Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da cyberescudo » 30/06/2017, 23:13

Nooooo
Avevo pronte delle recensioni che ora sono costretto a rifare, già in questo periodo sono strainmpegnato ed ora si aggiunge pure questo inconveniente. Fortunatamente ho la copia word con i link che rimandano al nome del file.
Quando sarò più libero ripristinero' anche le vecchie recensioni.

Mi metto alla ricerca di un nuovo sito di hosting, sarei pure propenso a rimanere con Photobucket ma 40€ mensili sono esagerati.

Mi dispiace tanto per P.P con tutta quella enorme mole di lavoro non visibile.

Questo è comunque un disservizio per tutti gli internauti: sparirà una quantità impressionante di immagini dal web con conseguente perdita di preziose informazioni.

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da Faendal » 01/07/2017, 9:31

Stimolato da questa discussione mi sono messo a cercare altri possibili hosting di immagini

Ho trovato SmugMug che, a parte il nome un pò ridicolo, mi è sembrato molto interessante
E' più orientato ai professionisti, con caratteristiche che esulano dagli scopi di chi scrive qui e anche dai miei (come poter vendere le foto), ma ha molte cose interessanti per noi.
Intanto ci sono i link con il bbcode per i forum, che rimandano all'album in questione.
Poi ci sono molte opzioni sulla privacy, come l'opzione per impedire lo scaricamento delle immagini tramite click destro (volendo uno può sempre fare uno screenshot ma così almeno l'immagine originale non si può salvare).

Costa, per le opzioni che possono interessare a gente come noi, da 50 a 75€ all'anno (se si pagano annualmente; se mensilmente un pò do più). Tariffe che purtroppo sono soggette a cambiare visto che i prezzi citati in una recensione molto recente ho visto che erano minori.

Mi chiedo se a qualcuno potrebbe interessare dividere i costi di un abbonamento; lo spazio offerto è illimitato

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da marcobrasil » 01/07/2017, 9:54

dodo ha scritto:X marcobrasil: perdonami ma le tue sono considerazioni abbastanza scontate osservando i grandi players (Facebook, YouTube, Istagram, Twitter, ecc) in gran parte social media. Chi offre servizi lavora in modo diverso, con spazi free limitati (Dropbox, onedrive, ecc) e come si vede mutevoli nel tempo.
Scusa eh ma prima mi prendi in giro con la frase equivoca "se sei un guru del web..." poi definisci le mie "considerazioni banali..."
Sinceramente non capisco la personalizzazione della cosa peraltro in questa sede doppiamente fuori luogo!
Comunque in internet di scontato non c'è proprio un bel niente, anzi!
Tant'è che mentre facebook fa i miliardi youtube invece è in perdita perenne...cosi come anche instagram...
...eppure...video e foto...sono gli strumenti di comunicazione attualmente piu usati e potenti...
Poi io alla storia di chi offre "semplicemente" "servizi" non ci credo...per me è quasi sempre falso...
I presunti "servizi" offerti sono l'esca piu potente che ci sia in internet (specialmente quando ci sono in mezzo le passioni...) per poter poi utilizzare i contenuti altrui e farci soldi su con il minimo sforzo...
Alquanto diversa direi è la posizione di chi invece li crea i contenuti (come ad esempio le recensioni) mettendoci innanzitutto del lavoro (anche se lo fa "solo" per passione), lavoro che poi magari non si ritrova più da un giorno all'altro...
Comunque mi fermo qua che sarebbe troppo lunga e credo OT...

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da alex74 » 01/07/2017, 10:49

cavolo tutta questa cosa fà incavolare specialmente chi ha perso tanto tempo in foto e recensioni
per quanto mi riguarda è un bel problema visto che di computer e affini ci capisco pochissimo e con questa cosa invece riuscivo facilmente a fare quello che mi interessava :spekkio: :evil:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da dodo » 01/07/2017, 10:58

marcobrasil ha scritto:
dodo ha scritto:X marcobrasil: perdonami ma le tue sono considerazioni abbastanza scontate osservando i grandi players (Facebook, YouTube, Istagram, Twitter, ecc) in gran parte social media. Chi offre servizi lavora in modo diverso, con spazi free limitati (Dropbox, onedrive, ecc) e come si vede mutevoli nel tempo.
Scusa eh ma prima mi prendi in giro con la frase equivoca "se sei un guru del web..." poi definisci le mie "considerazioni banali..."
Sinceramente non capisco la personalizzazione della cosa peraltro in questa sede doppiamente fuori luogo!
Comunque in internet di scontato non c'è proprio un bel niente, anzi!
Tant'è che mentre facebook fa i miliardi youtube invece è in perdita perenne...cosi come anche instagram...
...eppure...video e foto...sono gli strumenti di comunicazione attualmente piu usati e potenti...
Poi io alla storia di chi offre "semplicemente" "servizi" non ci credo...per me è quasi sempre falso...
I presunti "servizi" offerti sono l'esca piu potente che ci sia in internet (specialmente quando ci sono in mezzo le passioni...) per poter poi utilizzare i contenuti altrui e farci soldi su con il minimo sforzo...
Alquanto diversa direi è la posizione di chi invece li crea i contenuti (come ad esempio le recensioni) mettendoci innanzitutto del lavoro (anche se lo fa "solo" per passione), lavoro che poi magari non si ritrova più da un giorno all'altro...
Comunque mi fermo qua che sarebbe troppo lunga e credo OT...
Ti consiglio il libro "Al posto tuo" di Staglianò. È molto interessante anche per quanto riguarda le recensioni gratuite, vendute come passione sono in realtà lavoro gratuite per i giganti del web e non solo. Da quando ho preso coscienza non ho più scritto un commento su Amazon & Co
Edoardo

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da Alien » 01/07/2017, 11:12

Scusate la lunga assenza.
Mi rifaccio vivo perché questo è veramente un problema che tocca tutti.
per questo motivo sto riprendendo un progetto che avevo accantonato per mancanza di tempo ma ora mi vedo costretto a riprenderlo per ovviare a questo grosso danno.

Sto mettendo in piedi un servizio di gallery dedicato specificatamente al nostro forum.
Se avete un po' di pazienza (e vi fidate) prima di caricare le immagini su un altro hosting che poi vi fa questi scherzi (stessa cosa successa a me) vediamo se riusciamo a farne uno nostro.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da alex74 » 01/07/2017, 11:29

mille grazie alien se puoi fare questo ti faremo una statua :anim_32: :anim_19:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

marcobrasil
Messaggi: 462
Iscritto il: 07/02/2017, 12:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da marcobrasil » 01/07/2017, 12:32

dodo ha scritto:
marcobrasil ha scritto:
dodo ha scritto:X marcobrasil: perdonami ma le tue sono considerazioni abbastanza scontate osservando i grandi players (Facebook, YouTube, Istagram, Twitter, ecc) in gran parte social media. Chi offre servizi lavora in modo diverso, con spazi free limitati (Dropbox, onedrive, ecc) e come si vede mutevoli nel tempo.
Scusa eh ma prima mi prendi in giro con la frase equivoca "se sei un guru del web..." poi definisci le mie "considerazioni banali..."
Sinceramente non capisco la personalizzazione della cosa peraltro in questa sede doppiamente fuori luogo!
Comunque in internet di scontato non c'è proprio un bel niente, anzi!
Tant'è che mentre facebook fa i miliardi youtube invece è in perdita perenne...cosi come anche instagram...
...eppure...video e foto...sono gli strumenti di comunicazione attualmente piu usati e potenti...
Poi io alla storia di chi offre "semplicemente" "servizi" non ci credo...per me è quasi sempre falso...
I presunti "servizi" offerti sono l'esca piu potente che ci sia in internet (specialmente quando ci sono in mezzo le passioni...) per poter poi utilizzare i contenuti altrui e farci soldi su con il minimo sforzo...
Alquanto diversa direi è la posizione di chi invece li crea i contenuti (come ad esempio le recensioni) mettendoci innanzitutto del lavoro (anche se lo fa "solo" per passione), lavoro che poi magari non si ritrova più da un giorno all'altro...
Comunque mi fermo qua che sarebbe troppo lunga e credo OT...
Ti consiglio il libro "Al posto tuo" di Staglianò. È molto interessante anche per quanto riguarda le recensioni gratuite, vendute come passione sono in realtà lavoro gratuite per i giganti del web e non solo. Da quando ho preso coscienza non ho più scritto un commento su Amazon & Co
Ecco appunto allora in fondo stiamo dicendo più o meno le stesse cose...
Grazie per il consiglio

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da Hakyru » 01/07/2017, 14:04

Grazie Alien per il tuo impegno :ok:
Per favore fammi sapere se devi sostenere delle spese per il tuo progetto,sarei molto lieto di dare un contributo.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Immagini sparite da molte recensioni... causa Photobucket :-(

Messaggio da Blux » 01/07/2017, 18:01

Personalmente non ho mai caricato nessuna foto/immagine sui vari siti "all'imageshack"
Troppo imprevedibili
Mi sono sempre affidato al sito libero.it e sono circa 15 anni che dormo sonni tranquilli.
1)Basta aprire un account di posta elettronica gratuito o registrarsi direttamente dalla community.
2)Attivare lo spazio web gratuito e caricare tutte le foto/immagini che si vogliono dal file manager.

Dopo la registrazione, vi basta cliccare su questo link per attivare lo spazio web e caricare le foto/immagini.
http://digiland.libero.it/sitipersonali/attivaweb.php

Il servizio e' gratuito e per esperienza personale e' piu' che duraturo, visto che se lo ripagano con la pubblicita'(che puo' essere anche bloccata con un estensione browser)

Se avete un email libero, potete cominciare a caricare le foto ;)
Mentre chi non la possiede ancora, gli bastano pochi minuti per attivarla.


Naturalmente mi unisco ai ringraziamenti verso Alien per l'impegno e la disponibilita' verso il forum :ok:

Rispondi