[Recensione] LedLenser MT10

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da P.P. » 30/05/2017, 16:23


G
razie ro.ma. per questa esauriente recensione, ben redatta e ricca di informazioni :hicri: ,
test e fotografie che danno una bella idea di tutto l'insieme :segreto: . E' curioso il diametro del
vano batterie, senz'altro motivato per ospitare anche una cella con formato differente,
fosse per assurdo anche una cella Led Lenser proprietaria.

Non so se però le 20650 ci entreranno : il diametro lordo interno è appena 20 mm. ,
servirebbe sicuramente almeno 1 mm. in più di agio.

I 1000 lumens divengono solo 240 dopo 3 minuti, sarei interessato a vedere che curva di
regolazione ha la funzione CC.

Non capisco perché Led Lenser non abbia citato ( eppure esiste ) la funzione CC da te
descritta, impostazione nascosta e non menzionata nel manuale.

Domanda : la curva di runtime è stata fatta senza la funzione " CC ", se non ho capito male.
Per bloccare l'accensione della torcia tenere premuto il pulsante di accensione per 19 secondi.
Questo lo vedo un po' come un impiccio :? .


Grazie per la bella stesura.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da ro.ma. » 30/05/2017, 21:28

P.P. ha scritto:
G
razie ro.ma. per questa esauriente recensione, ben redatta e ricca di informazioni :hicri: ,
test e fotografie che danno una bella idea di tutto l'insieme :segreto: . E' curioso il diametro del
vano batterie, senz'altro motivato per ospitare anche una cella con formato differente,
fosse per assurdo anche una cella Led Lenser proprietaria.

Non capisco perché Led Lenser non abbia citato ( eppure esiste ) la funzione CC da te
descritta, impostazione nascosta e non menzionata nel manuale.

Domanda : la curva di runtime è stata fatta senza la funzione " CC ", se non ho capito male.
Per bloccare l'accensione della torcia tenere premuto il pulsante di accensione per 19 secondi.
Questo lo vedo un po' come un impiccio :? .


Grazie per la bella stesura.
Grazie degli elogi. :anim_32:
I valori del runtime sono stati presi senza attivare funzione "CC".
Naturalmente Ledlenser ha confermato il discorso sul "CC" e sul fatto che non viene menzionato nel manualetto. Diciamo che esiste questa possibilità ma la casa madre non se ne prende la responsabilità anche se non capisco il perchè.

Sul fatto dei 19 secondi per il blocco della torcia sono daccordo con te che sono un pò troppi. Fortuna che per sbloccarla ne bastano poi cinque.

Comunque la stò usando un po e si comporta bene. La posso considerare una torcia da tutti i giorni un pò per tanti usi. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da P.P. » 31/05/2017, 13:06


C
irca il fascio luminoso lo trovi indovinato nelle due geometrie ?

Altra domanda : riusciresti in futuro a fare una prova di scarica << in CC >>, per
capire la differenza tra la curva standard " in calando " e la prima ? Grazie ! :hicri:

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da ro.ma. » 31/05/2017, 16:17

P.P. ha scritto:
C
irca il fascio luminoso lo trovi indovinato nelle due geometrie ?
Considerando il tipo di torcia (zoom) abbastanza indovinato, anche se sempre migliorabile. Esistono altri sistemi per avere spot o spill e senza meccanismo particolare. Come idea la trovo buona anche se la torcia non sembra molto affidabile. Sotto un esempio.
Smetto per non andar O.T. :)
CCAMO_1024x1024.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da P.P. » 31/05/2017, 16:24


:ok: :ok: :ok:


...Un led C.O.B. circolare ed uno di piccole dimensioni in un'ottica classica.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Robin67
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/10/2012, 17:50
Località: Genova

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da Robin67 » 02/06/2017, 21:43

Ciao,
bella recensione, molto dettagliata ed esauriente....

Mi è arrivata da poco la MT14, non sono riuscito ancora a provarla bene e comunque non sono in grado di fare una recensione così....
E' la prima Led Lenser che acquisto e posso solo dire che sono soddisfatto per l'estetica e la robustezza della torcia

Se non vado O.T. posso allegare una foto dei dati della mia, se qualcuno è curioso di fare un confronto veloce..... niente che non si possa trovare già in rete...

Saluti Robin67

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da ro.ma. » 02/06/2017, 23:06

Grazie Robin67. Interessante la MT14, vediamo insieme più in la, se sei daccordo, di fare una piccola recensione con foto ed altro. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da P.P. » 04/06/2017, 8:24

Robin67 ha scritto:Se non vado O.T. posso allegare una foto dei dati della mia, se qualcuno è curioso di fare un confronto veloce..... niente che non si possa trovare già in rete...
Certo che puoi ! :)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da cyberescudo » 07/06/2017, 8:39

Grazie dell'ottima trattazione Ro.Ma, hai mostrato bene i punti di forza della MT10. Peccato per la regolazione.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] LedLenser MT10

Messaggio da ro.ma. » 07/06/2017, 15:12

cyberescudo ha scritto:Grazie dell'ottima trattazione Ro.Ma, hai mostrato bene i punti di forza della MT10. Peccato per la regolazione.
Si la regolazione è quella che è purtroppo; la cosa buona è, come ho accennato, che anche dopo molti minuti si può riandare in turbo per avere quasi tutti i lux che si hanno da torcia carica.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi