Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Patch » 19/02/2019, 13:13

r3venge ha scritto:
20/01/2019, 23:27
Usate le solite torce per altro giro più approfondito nell'acquedotto della volta scorsa.
Poi in serata ci siamo spostati nella cantina di amici, un piano sotto terra e poi alla fine del corridoio in una parte laterale, c era un buco in basso alla parete che sfociava in altra cantina, ci siamo calati nel foro per esplorare. Trattatasi di una cantina in disuso (immaginatela come una galleria lunga una 50ina di metri con varie curve). Da quest'ultima si intravedevano altre cantine/gallerie adiacenti.
Si tratta nel complesso di vecchie cantine/gallerie scavate sotto il paese e che una volta erano comunicanti, da piccoli fori alle pareti si vedono altre cantine abbandonate/scale che portano a livelli inferiori ecc, tutto diviso da mura più recenti. Ma che per ovvi motivi non si possono tirar giù :D (Alcune sono in uso, altre abbandonate ma tutte di proprietà)
Che figata! 😍👍👍👍🔦🏚️
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da occhiodifalco » 28/08/2019, 14:39

Rispolvero questo thread interessante perché sarebbe un peccato lasciarlo scomparire tra i meandri del forum...

L'altra notte prestate Armytek Wizard Pro, Astrolux S1 e Eagtac DX30LC2 (con relative batterie di scorta) a 3 amici che volevano provare la strada delle 52 gallerie in notturna.
Percorso di 6,3 km con dislivello di circa 800 m, con 2,3 km totali in galleria, un capolavoro dell'ingegneria militare della prima guerra mondiale.
Maggiori informazioni facendo clic qui.

Avvistati altri 2 escursionisti e alcuni camosci.

Tutti contentissimi delle torce (forse i camosci un po' meno...); non hanno neanche dovuto cambiare batterie perché sono partiti un po' più in ritardo del previsto e dopo 2 ore ha cominciato ad albeggiare.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Patch » 29/08/2019, 0:30

Forte! 😎👍👍👍

Io ho fatto il giro notturno del parco della Maremma e, ovviamente sono diventato lilluminatore ufficiale dell'uscita. D'altronde una Predator e una Wizard per i babbani sono roba da fantascienza. La guida + un altro paio di persone mi hanno chiesto marca e modello. Mannaggia a te Armytek! Ti faccio pure pubblicità! 😬👿
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da AlVescu » 30/08/2019, 10:23

Ieri sera, dal balcone, ho illuminato per pochi istanti il perimetro intorno casa. Non lo faccio tutti i giorni, ma comunque con una certa frequenza.
Questa mattina ho incrociato casualmente un nuovo vicino (vicino per modo di dire, dal momento che abita a più di 200 metri da casa mia), che mi ha rispettosamente manifestato il suo disappunto per queste "illuminazioni" notturne che, a volte, lambiscono anche la sua abitazione.
Ho pensato: "Ecco, dopo tanti anni senza lamentele, è arrivato il fenomeno!"
Non accendo le mie torce a notte fonda, non indirizzo mai il fascio luminoso direttamente verso le case dei vicini, ma di passaggio, brevemente, è ovvio che un po di luce le colpisca.
Abito in una zona residenziale dove ogni proprietà possiede parecchio verde e le costruzioni sono piuttosto distanti tra di loro. Spesso alberi, siepi e cespugli impediscono la visuale diretta, ma evidentemente non siamo tutti tolleranti allo stesso modo!
Io lo sono quanto basta, come del resto i miei vicini storici, altrimenti ci sarebbero mille occasioni per avanzare reciprocamente lamentele.
Poi arriva quello nuovo........
Comunque rispetterò l'opinione del new entry, ma continuerò come sempre, abbassando o alzando l'angolazione della torcia in prossimità della sua residenza. Spero gli basti per tranquillizzarsi, altrimenti la prima volta che il vento porterà il fumo del suo barbeque dentro la mia recinzione, andrò a suonargli il campanello.
E' successo (o succede) anche a voi di avere dei vicini infastiditi dalle nostre torce?

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Patch » 30/08/2019, 20:54

AlVescu ha scritto:
30/08/2019, 10:23
Ieri sera, dal balcone, ho illuminato per pochi istanti il perimetro intorno casa. Non lo faccio tutti i giorni, ma comunque con una certa frequenza.
Questa mattina ho incrociato casualmente un nuovo vicino (vicino per modo di dire, dal momento che abita a più di 200 metri da casa mia), che mi ha rispettosamente manifestato il suo disappunto per queste "illuminazioni" notturne che, a volte, lambiscono anche la sua abitazione.
Ho pensato: "Ecco, dopo tanti anni senza lamentele, è arrivato il fenomeno!"
Non accendo le mie torce a notte fonda, non indirizzo mai il fascio luminoso direttamente verso le case dei vicini, ma di passaggio, brevemente, è ovvio che un po di luce le colpisca.
Abito in una zona residenziale dove ogni proprietà possiede parecchio verde e le costruzioni sono piuttosto distanti tra di loro. Spesso alberi, siepi e cespugli impediscono la visuale diretta, ma evidentemente non siamo tutti tolleranti allo stesso modo!
Io lo sono quanto basta, come del resto i miei vicini storici, altrimenti ci sarebbero mille occasioni per avanzare reciprocamente lamentele.
Poi arriva quello nuovo........
Comunque rispetterò l'opinione del new entry, ma continuerò come sempre, abbassando o alzando l'angolazione della torcia in prossimità della sua residenza. Spero gli basti per tranquillizzarsi, altrimenti la prima volta che il vento porterà il fumo del suo barbeque dentro la mia recinzione, andrò a suonargli il campanello.
E' successo (o succede) anche a voi di avere dei vicini infastiditi dalle nostre torce?
Mi spiace per sto rompicogli**i, io lo ignorerei completamente facendomi felicemente i caz*i miei. Non può fare nulla e, anche nel peggiore dei casi è la sua parola contro la tua. Inoltre se chiama una pattuglia per un motivo così stupido lo mandano a cag*re con tutte le cose gravi di cui devono occuparsi.
Io non ho mai avuto esperienze simili perché abito in uno scatolone gigante con centinaia di balconi uguali al mio, quindi è quasi impossibile rilevarmi. Inoltre se illumino lo faccio in piena notte e, nella mia direzione sono rivolte le cucine, quindi non disturbo nessuno.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da AlVescu » 30/08/2019, 23:04

Patch ha scritto:
30/08/2019, 20:54
Inoltre se chiama una pattuglia per un motivo così stupido lo mandano a cag*re con tutte le cose gravi di cui devono occuparsi.
Già, anche perché questo individuo non sa che a volte la torcia era la mia, ma la mano che la impugnava era proprio di uno dei tanti amici appartenenti alle forze dell'ordine venuto (o venuti in gruppo) a casa mia per provare uno dei miei nuovi gingilli.
Non ho bisogno di scuse, per cui non lo saprà mai, perlomeno non da me!
........ e comunque persone del genere sono destinate a cambiare spesso residenza.
Ho voluto raccontare l'episodio per sentire se qualcuno ha o ha avuto esperienze simili dal momento che, immagino, scappi a tutti di usare qualche volta la torcia per dare un'occhiata fuori casa la sera e magari, nel tempo, imbattersi in chi non è d'accordo.
:blink7:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Patch » 31/08/2019, 17:40

Dovrebbe solo essere contento che c'è una persona vigile nel quartiere che controlla non ci siano intrusi.
È semplicemente ignoranza.
⌛🏚️🕯️

Rispondi