grazie..

Oltre al livello da 3000 sulla maggiore, secondo me ce ne voleva uno da 400 su entrambe, per non dover passare direttamente da 80 a 1000.Blux ha scritto:Fino a poco tempo fa sarei stato d'accordo con voi, ma al momento il primato dovrebbe spettare all''IMALENT DT70 XHP70 16000LM http://www.imalent.com/Item/Show.asp?m=2&d=197
Peccato si siano dimenticati di un livello aggiuntivo da 3000lm......
La sorella IMALENT DT35 XHP35 HI 8500LM, invece, pur essendo votata al throw, mi sembra senz'altro un ottimo connubio throw/flood.
Esteticamente mi ricorda molto la Fire Foxes FF4 6000LM 60w HID e sorprendentemente come prestazioni non sfigura assolutamente.
Oltre a essere abbastanza compatta, la considero sicuramente la prima torcia a led che puo' essere paragonata a un HID.
C'è un altro fattore omesso tra quelli da te citati, ovvero il classico " tiro " ( lux/1m. ) che determina, ad occhio e dal vivo, un fattoremat ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere al momento attualmente qual'è o quali sono le torce multiled flood piu' potenti in assoluto, sia per lumen che per ampiezza del fascio..
grazie..
bhe si in parte son d'accordo, a patto che i lumen della torcia da tiro siano veramente tanti, ad esempio personalmente mi stupisco molto di piu all'accensione di una torcia flood che mi fa giorno per 80 mt piuttosto una che t'arriva a 800 mt senza un briciolo di spill.. dico questo perche ho confrontato la mia fenix ld60 da 2800 lumen che ha buon tiro, con la appena arrivata tn36ut, e la ld60 scompare quasi.... arriva piu' lontano si ma entro 100 mt come accendo la tn36 sembra un lumicino...P.P. ha scritto:
Hai ragione Occhiodifalco : le compatte H.I.D. fino ad ora hanno vinto facilmente nel rapporto dato dai fattori peso / volume / potenza / tiro
sommati, rispetto a qualunque multiled ; però ora è arrivata l'era di un rapido avvicinamento / pareggiamento tra le due famiglie...
C'è un altro fattore omesso tra quelli da te citati, ovvero il classico " tiro " ( lux/1m. ) che determina, ad occhio e dal vivo, un fattoremat ha scritto:Salve a tutti, vorrei sapere al momento attualmente qual'è o quali sono le torce multiled flood piu' potenti in assoluto, sia per lumen che per ampiezza del fascio..
grazie..
" wow " primario, spesso avvertito prima sul resto. Per esempio 6.000 Lumens flood e 3.000 lm. da tiro ad occhio a volte paiono eguali per
potenza, o addirittura i secondi sembran più gagliardi. Se il tiro non ti interessasse... tieni conto che però almeno 100 metri reali una torcia
del genere deve toccarli, sennò tale potenza parrà davvero molto meno, ad occhio.
Concordo, la DT70 con un altro livello aggiuntivo da 400 lumens sarebbe sicuramente perfetta. Se fosse disponibile anche in versione NW poiocchiodifalco ha scritto:Oltre al livello da 3000 sulla maggiore, secondo me ce ne voleva uno da 400 su entrambe, per non dover passare direttamente da 80 a 1000.
Qui però si parlava di torce flood; specie la DT35 non mi sembra molto flood con 250kcd...
In ogni caso, triplo sbav carpiato e rovesciato per tutti i modelli citati.