In arrivo (parte 4)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da XM-L2_U2 » 15/03/2018, 12:09

wawe ha scritto:
Pomp92 ha scritto:Arrivate MF01 e 02. Peccato per l'UI poco pratica perché son torce ben fatte secondo me, sempre in relazione al prezzo. Le ritengo comunque degli esemplari da usare per stupire gli amici, alla fine son pesanti e scomode da impugnare (troppo grosse).
:D Io possiedo la MF01, versione nichia, e devo dire per il rapporto qualità prezzo la trovo ottima. La UI è semplice manca di una scorciatoia per passare dai livelli medi al minimo, ma con un po di pratica ci si abitua " doppio click veloce per passare al turbo e click singolo velocissimo e sei al livello minimo" le dimensioni non sono esagerate, anzi rispetto alle foto e ai video, quando mi è arrivata l'ho trovata più piccola di quanto immaginassi.

Ps: Che dite apriamo un tread apposito?

Pure io ho la versione nichia, bella luce pulita!
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da P.P. » 15/03/2018, 16:04

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
andrea
Messaggi: 579
Iscritto il: 01/01/2013, 8:56
Località: Thiene(VI)

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da andrea » 15/03/2018, 18:17

Arrivato zanflare c4.. ottimo caricabatterie!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da NEOMAICOL » 18/03/2018, 0:02

NEOMAICOL ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Bene, sono curioso di sapere poi cosa ne pensi. :ok:
In queste sere l’ho provata un po’ la EagTac DX3B mini, devo dire che ne sono soddisfatto, soprattutto per la potenza che ha in delle dimensioni quasi da torcia portachiavi, è perfetta come torcia da tenere in tasca quando si esce, e quando si tira fuori chi la vede così piccola pensa sia una ciofeca poi quando si accende ci rimane male.

Riguardo le critiche scritte sul thread delle News e le risposte date poi da Steve, devo dire che in effetti il tasto è quasi introvabile alla ceca, bisogna per forza come ha detto Steve regolarsi con il tappo dell’USB che invece si sente bene, un po’ scomodo, ma non è la fine del mondo.
Il runtime come d’altronde è dichiarato, è veramente corto, la batteria dura veramente poco, in turbo dopo pochi minuti è scarica la batteria, non ho visto i tempi, ma veramente poco, immagino però che con la versione 18650 il runtime sia buono, ma non ho preso la versione con l’estensione per la 18650, proprio perché volevo una torcia piccola da tenere in tasca per quando esco ma che sia potente. Comunque con il sistema di ricarica integrata si carica ad 1A in circa 45 minuti.
Il livello minimo in effetti è un po’ troppo potente se si usa vicino a qualcuno che dorme o situazioni simili, ma non eccessivamente, in tutte le altre occasioni è un buon livello.


Poi di altro che dire, la tinta nella mia versione con CREE XHP50.2 K2 è “medio-fredda”, a me piace visto che non è freddissima, ma comunque io non sono uno di quelli contro il cool white, a me piacciono tutte le tinte, ci trovo del bello in ognuna, se non piace il cool white forse conviene prendere la versione J4 altrimenti la K2 a me sembra buona come tinta.
Riguardo al fascio c’è la foto sul sito dove si vede bene come è per ogni versione, l’unica cosa che ho notato è un piccolo punto d’ombra al centro dello spot, che si nota solo contro un muro bianco, non ho notato altri artefatti.
Qualitativamente sembra ben fatta, unica pecca, per uno preciso come me, sono le scritte che non ce n’è una centrata, non è un problema ma a me queste cose danno sempre fastidio, anche se finora tra le torce che ho non ce n’è una con le scritte perfettamente centrate, qualcuna più, qualcuna meno. Anche il LED non è perfettamente centrato ma parlo di micron, niente di che.
L’interfaccia è semplice e pratica, mi piace.

Ho notato poi una cosa strana, quando la si stacca dalla carica il led del pulsante rimane sempre acceso finchè non si accende la trocia per la prima volta, qualcuno mi può confermare se è normale?

Insomma ha dei pro e dei contro, di cui alcuni inevitabili per il tipo di torcia, e non gravi, ma a me piace, è un ottima torcia.

Avete qualche consiglio per una 18350 con più capacità da metterci?
Piccolo aggiornamento: In pratica poco fa mi sono accorto che la EagTac DX3B Mini presa una settimana fa, è morta, non si accende più, ho fatto un paio di prove poi ho controllato la batteria e ho visto che segna 1,7v circa e non si carica ne con il sistema integrato della torcia ne con lo SkyRC che segna “check voltage”, la batteria ha fatto 4 o 5 cicli, l’ultima volta che l’ho usata era completamente carica l’ho usata circa 10 minuti a livello medio poi l’ho lasciata ferma circa 24 ore, poi poco fa quando sono andato a usarla mi sono accorto che è morta, ora non so se sia la batteria difettata o la torcia ad avere qualche problema e ad aver rotto la batteria, voi che ne dite quale delle due ipotesi è più probabile?

Intanto ho appena comunicato la cosa a Lamelancette poi lunedì vedo cosa mi dicono.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da ro.ma. » 18/03/2018, 0:24

Mi dispiace. Speriamo sia la batteria e non la torcia che le butta giù visto che mi sembra sia una IMR non protetta. Facci sapere cosa dice LL.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da XM-L2_U2 » 18/03/2018, 7:16

NEOMAICOL ha scritto:
NEOMAICOL ha scritto:
ro.ma. ha scritto:Bene, sono curioso di sapere poi cosa ne pensi. :ok:
poi ho controllato la batteria e ho visto che segna 1,7v circa e non si carica ne con il sistema integrato della torcia ne con lo SkyRC che segna “check voltage"....
Ma lo SkyRc non te la resuscita? Hai provato ad attivare la funzione per recuperare la batteria?
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da NEOMAICOL » 18/03/2018, 11:19

XM-L2_U2 ha scritto:Ma lo SkyRc non te la resuscita? Hai provato ad attivare la funzione per recuperare la batteria?
Se intendi la funzione che prova a caricare batterie bloccate per voltaggio basso dal PCB non funziona, anche perché la batteria non ha PCB e quella funzione va solo se il caricabatterie non rileva voltaggio e allora prova a mandare un po’ di tensione per sbloccare il PCB, ma questa la rileva e legge 1,7v quindi dice “check voltage” perché il voltaggio non è un voltaggio normale per una batteria litio.

Se invece intendi un altra funzione che mi sfugge fammi sapere, così provo.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da start90a » 18/03/2018, 12:08

ora magari dico una grossa corbelleria, che sicuramente non gioverebbe alla batteria danneggiata ma se volessi riportarla entro un range normale (sopra i 2.8 V) la collegherei artigianalmente in parallelo con una batteria li-ion vecchia decrepita affinche non mandi troppa corrente, oppure con una semplice serie di 2 alcaline AAA per stare tranquillo

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da NEOMAICOL » 18/03/2018, 18:18

Non mi fido a usare quella batteria dopo che ha fatto quello scherzo, non vorrei che esplodesse o buttasse liquido poi, per ora l’ho lasciata nella torcia con il tailcap un po’ svitato, per non rischiare di peggiorare la situazione in caso fosse stata la torcia a mandarla in corto e così anche se butterà liquido o esplode e chiusa li dentro.

Intanto aspetto di vedere cosa mi dice di fare Lamelancette, mi hanno risposto poco fa dicendomi che la batteria va caricata prima di accendere la torcia, se ho un altra batteria per fare una prova e che la batteria della trocia non è protetta quindi se scaricata troppo si danneggia.
Ma la batteria era quasi completamente carica, e la trocia l’ho lasciata spenta sopra un mobile per 24 ore circa quando si è rotta.
Altre batterie per fare prove non ne ho e comunque anche se ce l’avessi non vorrei rischiare, se il problema è la trocia e ci mettessi dentro un’altra batteria potrebbe mandare in corto anche un altra batteria.
Riguardo a mandare la batteria sotto voltaggio anche se non è protetta è impossibile visto che comunque la trocia ha il sistema integrato di protezione per il voltaggio basso.
Gli ho risposto facendo notare queste cose, ora spetto che mi dicano cosa fare.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da ro.ma. » 22/03/2018, 21:59

Arrivata Acebeam X80. :D
20180322_140342.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi