HID allo xeno 100W
Inviato: 03/12/2016, 15:13
È orribile e di plastica, ma se davvero avesse quell'output non la comprereste? Però, mi chiedo, come viene dissipato il calore?Il forum italiano per gli appassionati di torce elettriche e illuminazione!
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=4&t=13255
Secondo me c'è una ventola. Comunque questi aggeggi dimostrano che in fondo a noi torciari non piace solo la potenza, le prestazioni, anche se a volte può sembrare così, altrimenti acquisteremmo un torcione del genere e buonanotte. Se davvero ha 100 watt sfido qualunque torcia a led a superarlo in luminosità. Ma invece a noi piace anche l'aspetto estetico, il progetto intelligente, le soluzioni eleganti per smaltire il calore, aumentare le prestazioni, diminuire peso e dimensioni, insomma la torcia a led è una cosa viva e in divenire, una sfida tecnologica che si fonde con il design e che continua ad affascinarci. Certo accendere in una vallata 100 W di luce xeno è impressionante, ma la luce a led è assai più versatile, addomesticabile, per non parlare della durata.start90a ha scritto:se fosse Veramente da 100W direi in 3 modi: conduzione corpo-aria, irraggiamento e Buona parte nel cambio di stato della materia (da solida a liquida![]()
)
Ti sa solamente...start90a ha scritto:Ma qui la faccenda mi sa di "sola"!
A dire il vero ho visto su Youtube una torcia del genere in un confronto con un paio di altre torce a led sulla gittata. Ha vinto l'orribile HID. Però la carica durava meno di un'ora e c'era un solo livello di luminosità: il massimo. Anteriormente le HID sono delle stufette. Credo che il 90% dell'energia se ne vada in infrarossi.start90a ha scritto:concordo con le parole di Giancarlo..la passione e quant.altro Ma qui la faccenda mi sa di "sola"! Non userei mai un corpo in plastica, seppur ventilato, per certe potenze.