Visto che hai tirato fuori il discorso, volevo fare una considerazione in merito, per quanto concerne i lumen, per verificare quanti sono quelli effettivamente emessi, basta saper usare un luxmetro, fin qui nulla di sensazionale, farla franca è molto difficile.start90a ha scritto:Io finora sapevo solo della G20 che non raggiungeva i 3000 lm ma ne produceva 2000. In più non effettuava ricarica integrata a 2 A come dichiarato.
Chi ha informazioni può condividercele?

Quello che mi lascia un attimino interdetto è come hanno misurato l'assorbimento durante la ricarica? Premesso che nelle istruzioni è specificato più o meno "chiaramente" che per avere la carica a 2A ci vuole un alimentatore che fornisca almeno 2A, fatta salva questa "ovvietà", poi come hanno verificato che la carica non avviene a quanto "promesso" nelle specifiche?

Azzardo un'ipotesi, la batteria in bundle è da 5A per ricaricarla ci vogliono almeno 7A, 7 diviso 2 fa 3,5 ore, ovvero 3 ore e mezza, ce ne mette 5 non carica a 2A ma a 1,4A... se è chiaro il ragionamento, non è assoluto il risultato, perché in genere i charger "regolati", alla fine della carica mandano meno corrente, perché quando la cella è prossima alla carica piena, assorbe meno, quindi bisognerebbe tenerne conto e il tempo più lungo di carica potrebbe essere spiegato...

Se c'è chi ne sa di più in merito sarebbe bello che lo condividesse...
