Mi permetto di segnalare qui la Rece di farese1, circa la Fenix TK15UE - 1000lumen XP-L Hi v3

Sotto ne possiamo parlare assieme !

Hai centrato il punto, non importano i freddi numeri, conta soltanto ciò che i nostri occhi vedono!Flashitto ha scritto:Io ho una Tk15 con xp-g r5 da 337lumen. e la adoro. La mia prima torcia tattica. Quella che mi ha fatto venire la malattia per questo mondo. Quante CD ha la ue? se il fascio fosse davvero da tiro la ricomprerei senza pensarci. Ovviamente non vorrei un fascio più largo di quello della mia. Insomma vorrei la mia, con 1000 lumen!! XD ahahah
Che dire l'avrei voluto scrivere io...Torch65 ha scritto:Hai centrato il punto, non importano i freddi numeri, conta soltanto ciò che i nostri occhi vedono!
La Fenix TK15 (ne ho avute due) è un'ottima torcia tattica. L'XP-G produce un hot spot "piccolo", ciò rende bene su circa 100/150 metri. Ho notato che le nuove tattiche con XP-L HI hanno uno spot simile ma con una maggiora resa dello spill. Per farla breve, è nello spill che si concentrano la maggior parte dei lumens in più! Ciò comporta che a luxmetro il tiro è maggiore con la tattica XP-L HI ma per l'occhio umano non è sempre così. Lo spill disturba tantissimo, la pupilla cerca il giusto compromesso visivo.
E non è un caso che la Predator XP-G che ha reso celebre Armytek con gli altri led non ha più sex appeal