Torce e Pericoli : ovvero... quando quest'oggetto mi ha salvato da qualcosa di brutto !

Parliamo qui di torce Inc e Led
P.P.

Torce e Pericoli : ovvero... quando quest'oggetto mi ha salvato da qualcosa di brutto !

Messaggio da P.P. » 21/09/2016, 10:42

M
agari non ci è mai capitato ( meglio ) ed invece magari sì :o . Con questo thread possiamo riferire esperienze personali
o capitate ad amici, tanto a capir un po' la dinamica su cosa possa davvero servire in un modello, in tali frangenti.

Immagine

:anim_32:

Qui un esempio : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 40#p210940
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nickdano

Re: Torce e Pericoli : ovvero... quando quest'oggetto mi ha salvato da qualcosa di brutto !

Messaggio da nickdano » 21/09/2016, 14:21

Circa 15 giorni fa,durante un giretto serale in bicicletta, al ritorno vedo alcuni signori fermi in mezzo alla strada con le bici a terra.
Sembrava che stessero sistemando qualcosa, poi appena mi vedono se ne vanno in una stradina in mezzo a due campi di mais.
Non passano neanche trenta secondi che una macchina passa e investe qualcosa, subito ho pensato che avesse c'entrato uno dei signori... dopo che mi sono avvicinato ho visto che c'erano dei legni e piante di mais sistemate in mezzo alla strada...
Dopo aver avvisato le forze dell'ordine ho dato un'occhiata insieme a loro sulla stradina in mezzo ai campi, la m22 warrior ha illuminato bene e ci ha permesso di vedere quei due signori che osservano la scena in fondo ad un campo... poi sono scappati.

Un'altra occasione è successo tre giorni fa, sempre durante un giretto serale in bici:
In una stradina completamente buia mi trovo davanti una macchina spenta senza alcuna luce... mi sono fermato a circa 30 metri e con la partner c1 ho osservato i campi intorno per vedere se c'era qualcuno, dopo mi sono avvicinato piano e quando ho puntato la torcia sulla macchina, questa è partita e se ne è andata sgommando... dopo circa due minuti la rivedo tornare nello stesso punto, fermarsi e sento diversi rumori fatti da portiere che si chiudono... e dopo è ripartita....

Queste sono le esperienze recenti che ho vissuto e che forse potevano diventare pericolose, in cui una torcia ha fatto la differenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

start90a

Re: Torce e Pericoli : ovvero... quando quest'oggetto mi ha salvato da qualcosa di brutto !

Messaggio da start90a » 21/09/2016, 14:36

Nickdano è inquietante! Stai attento... io proverei a far loro uno "scherzetto" avvisando i carabinieri per un sopralluogo. Sennò a che servono le forze dell'ordine?!

Patch

Messaggio da Patch » 21/09/2016, 14:46

Succedono cose strade dalle tue parti... :|
⌛🏚️🕯️

nickdano

Messaggio da nickdano » 21/09/2016, 15:27

@start90a have o pensato di chiamare le forze dell'ordine però ho desistito per il semplice fatto che lo ci sono solo campi, oramai tutti tagliati per circa 6km, quindi ho pensato fosse pressoché inutile avvisare le forze dell'ordine... la macchina era già andata via e anche avessero fatto qualcosa nei campi, chi controlla di notte per 6km ... se ci fosse stato qualcosa di sospetto lo avrebbe notato il padrone del campo il giorno dopo.

@Patch nelle mie zone succedono spesso questi eventi...la settimana scorsa è successo la stessa cosa dei rami in mezzo alla strada, in una via vicina al mio paese.. e lo scorso hanno facevano la stessa cos, però con dei sacchetti della spazzatura in un paese vicino al mio... in quel caso avevano addirittura derubato chi si fermava e portato via l'auto...

E pensare che fino a dieci anni fa di ste cose non c'era nemmeno l'ombra

P.P.

Messaggio da P.P. » 21/09/2016, 16:08

A
me son capitate solo due o tre occasioni :

In una occasione due tizi probabilmente flippati da droghe volevano attaccare briga grazie all'aiuto
del buio, sulla pista ciclabile ove già c'erano stati episodi di violenza alla sera. Mi ha tratto d'impaccio
la Crelant 7G9 che ha reso visibili e meno sicuri i due, sulla distanza, anche se cercavano di nascondersi.

Un animale misterioso di grossa taglia mi ha inseguito nel bosco per diversi minuti facendo versi che non
avevo mai sentito, probabilmente era un cervo o simile ( mah ! ) ; sulle creste ha fatto cadere molti sassi
a valle dove stavo io, praticamente una mini frana di sassoni grandi ognuno quanto un secchio, così ho
dovuto correre per non farmeli arrivare addosso sul naso. Lì con me avevo la Eagletac S200c2 e la Sky
Ray T6 : se non avessi visto cosa succedeva 30 metri sopra di me mi sarei fatto gran male.

Nei pressi di una Ditta siderurgica con zone molto decrepite ho attraversato un capannone pieno di muri
caduti al buio ; per fortuna avevo con me la Rofis JR20 che ha illuminato un bel foro a terra nella soletta
( verso il piano di sotto ) che mi aspettava, in cui sarei facilmente caduto nella minima penombra che
rischiarava per finta il posto polveroso.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 21/09/2016, 16:40

nick dicci di dove sei che se ci troviamo a passare per di la ci organizziamo con un paio di fucili a pompa della serie "prima ti sparo e poi ti chiedo che volevi"

P.P. che dire, a te sembra che te le vai a cercare :lollollol:

Per ora l'unica cosa accaduta a me e a degli amici è stata quando ero nel parco del circeo un mesetto fà che dalla boscaglia molto vicino a noi abbiamo sentito un qualcosa di grosso muoversi (forse un cervo) e nonostante "l'arsenale" (TM16GT, wizard 2000lmn, G25C2 + altre 3 torce) la vegetazione era troppo fitta e abbiamo desistito dal proseguire la passeggiata, peccato
Ultima modifica di few218 il 21/09/2016, 16:59, modificato 1 volta in totale.

nickdano

Messaggio da nickdano » 21/09/2016, 16:49

few218 ha scritto:nick dicci di dove sei che se ci troviamo a passare per di la ci organizziamo con un paio di fucili a pompa della serie "prima ti sparo e poi ti chiedo che volevi"
Sono della provincia di Verona,a sud di Verona,magari becchi uno che ti fermava per chiedere l'ora ImmagineImmagine
Ps. Se qualcuno passa da ste zone o è da ste zone avvisatemi, che se sono libero un incontrino tra membri del forum ci staImmagine

sam101

Messaggio da sam101 » 21/09/2016, 19:37

Con me è quasi successa una cosa, che la torcia avrebbe potuto aiutare.
Stavano facendo un giro notturno vicino al fiume dove ci sono le "dighe" piccole per il controllo penso, un nostro amico, ormai abituato a prendere le buche in pieno, è caduto in un buco fino a metà busto, è sotto di lui passava l'acqua veloce.
Un grande spavento finito bene per fortuna, che poteva finire molto male, abbiamo visto il coperchio li vicino e lo abbiamo usato per chiudere il buco evitando che qualcuno ci cadessi dentro.
La domanda sorge spontanea, chi lo ha lasciato aperta e perché??

alex74

Messaggio da alex74 » 21/09/2016, 19:42

non sò se magari sono fuori tema perchè il mio non è stato un pericolo ma un grosso disagio che mi sembra di averlo già raccontato qui nel forum
l'anno scorso ho fatto una gita giornaliera con un pullman in una località dove si svolgeva una festa delle castagne e al momento di ripartire con l'automezzo parcheggiato vicino ad una curva completamente al buio, esso non ripartiva
io ero l'unica persona che aveva con se una torcia e grazie alla mia olight s10r insieme all'autista e per fortuna ad un passeggero che è un meccanico di camion e pullman siamo riusciti in qualche modo a ritornare a casa
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi