Torcia per uso casalingo.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da bonanino » 02/03/2011, 13:11

Io a dire il vero non ti consiglierei una torcia, bensi una lanterna.
In particolare ti consiglio la Silverpoint SL707 Daylight Lantern.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Io ho la stessa lanterna rimarchiata Varta.la ho pagata 20 euro e devo dire che di luce ne fa davvero tanta, magari non sono i 300 lumen dichiarati, pero illumina davvero tanto.
La torcia non è regolata, pero alla massima potenza fa sicuro una 20ina di ore, poi la luce comincia a diminuire, rimanendo comunque sfruttabile per molte altre ore.
la trovi a questo link
oppure in italia rimarchiata Varta qui dove la ho presa io.

sferrazzi
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/02/2011, 10:14

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da sferrazzi » 03/03/2011, 11:53

Io ho preso proprio per questo uso una 4sevens Quark AA^2 e mi trovo molto bene, uso soprattutto il livello low e moonlight.

Ero indeciso tra la Quark e la Zebralight H51, magari in futuro proverò anche questa, ma per ora con la Quark la può usare anche mia moglie senza far storie... la H51 l'ha bocciata perché "brutta" :D

Ciao.
MagLite Mini AA - 4Sevens Quark AA^2 - ThruNite Neutron 2A - Zebralight H51Fw - 4Sevens Quark QPA

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Alien » 03/03/2011, 12:01

bonanino ha scritto:Io a dire il vero non ti consiglierei una torcia, bensi una lanterna.
In particolare ti consiglio la Silverpoint SL707 Daylight Lantern.
Ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Io ho la stessa lanterna rimarchiata Varta.la ho pagata 20 euro e devo dire che di luce ne fa davvero tanta, magari non sono i 300 lumen dichiarati, pero illumina davvero tanto.
La torcia non è regolata, pero alla massima potenza fa sicuro una 20ina di ore, poi la luce comincia a diminuire, rimanendo comunque sfruttabile per molte altre ore.
la trovi a questo link
oppure in italia rimarchiata Varta qui dove la ho presa io.
la lanterna è una bella idea (e infatti ne ho una simile camping-gaz da circa 15 anni :mrgreen:
solo non credo che siano disposti a fare del posto nella credenza per un oggetto così ingombrante. la torcia la terrebbero nel cassetto senza problemi.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da dr.toto » 03/03/2011, 15:59

Concordo pienamente con Alien.
Una cosa ingombrante dopo qualche settimana finisce in cantina od in soffitta.
Una torcia trppo piccola risulta difficile da trovare e memorizzarne la posizione per trovarla al buio.
La soluzione che ho trovato per la mia mamma (87 anni) è di abinare un paio di quelle trappolette, che si trovano a pochi € nei supermercati e che vanno inserite nella presa di corrente ad accensione automatica in caso di mancanza di corrente, con una torcia a lunga autonomia.
La funzione delle trappolette e solo quella di poter raggiungere il luogo dove si trova la torcia in quanto hanno un autonomia veramente ridicola ma permettono di muoversi in casa senza andare in panico e senza cadere. Meglio inserirle in spine vicino al pavimento.
Come torcia l'ideale è la TK 50 della Fenix in quanto è abbastanza voluminosa da essere trovata facilmente al tatto in un cassetto e con un autonomia veramente notevole.
Disponendo di due comandi separati risulta di facile utilizzo.
In spazi molto confinati il fatto che abbia uno spot di una quarantina di cm. cambia poco rispetto ad una che lo abbia di un metro in quanto si utilizza sopratutto la luce riflessa.
Inoltre mantiene la posizione a " candela " in modo molto stabile.
Ripeto,il fatto che sia una thrower in spazi molto ristretti cambia poco rispetto ad una torcia normale. Ovviamente cambia molto rispetto ad una Zebralight ma gli indubbi vantaggi di ordine pratico rendono la TK 50 senzaltro preferibile.
In seconda scelta, per la sua eccletticità proporrei la LedLenser M 14
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
Lupin
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2011, 21:22

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Lupin » 03/03/2011, 17:15

Ragazzi scusate ma una o più lampade di emergenza non potrebbero risolvere la situazione almeno all'interno?

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da dr.toto » 03/03/2011, 17:58

Le lampade di emergenza serie hanno dei costi proibitivi oltre ad ingombri spesso fastidiosi per l'utente specie se femmina.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Alien » 03/03/2011, 18:06

Lupin ha scritto:Ragazzi scusate ma una o più lampade di emergenza non potrebbero risolvere la situazione almeno all'interno?
sono due persone di una certa età, qualsiasi cosa troppo invasiva della loro normalità ormai consolidata viene vista come un fastidio; una torcia da tenere nel cassetto è indolore.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Lupin
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2011, 21:22

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Lupin » 03/03/2011, 20:10

Ho avuto lo stesso problema con mia zia che essendo rimasta sola ha preso un pò di fobie.

Gli ho messo una lampada di emergenza tipo questa
images.jpeg
images.jpeg (1.18 KiB) Visto 2423 volte
nel disimpegno/ingresso e gli ho regalato una tank007 e07 che l'ha fatta contentissima :D

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Torch65 » 03/03/2011, 20:43

Lupin ha scritto:.

...e gli ho regalato una tank007 e07 che l'ha fatta contentissima :D

Ottima scelta, di Tank007 ne ho provate molte e la E07 è la migliore, ha una testa la cui qualità costruttiva è superiore alla Fenix LD15, e se lo dico io che amo Fenix...

Immagine

Avatar utente
Lupin
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/02/2011, 21:22

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Lupin » 03/03/2011, 20:58

Torch65 ha scritto:
Lupin ha scritto:.

...e gli ho regalato una tank007 e07 che l'ha fatta contentissima :D

Ottima scelta, di Tank007 ne ho provate molte e la E07 è la migliore, ha una testa la cui qualità costruttiva è superiore alla Fenix LD15, e se lo dico io che amo Fenix...

Immagine
Ormai le compro a dieci alla volta....
In famiglia ce l'hanno quasi tutti alimentate rigorosamente con energizer lithium
Poi quando sono al lavoro e sopratutto quando faccio manutenzione sulle caldaie i clienti si innamorano delle mie torce,
allora a chi lo merita regalo una bella E07 e faccio una bella figura ;)

Rispondi