Torcia per uso casalingo.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Alien » 28/02/2011, 17:24

Voi la fate facile: megaled da 1000 lumen per cercare stambecchi, una edc per tutti i giorni, una frontale per le passeggiate, una TK per quando ci si sente Rambo :mrgreen: MA ... per 2 persone anziane che hanno bisogno di una torcia che:

- serva in caso di blackout (abbastanza frequenti, non so che faccia l'Enel da queste parti...)
- abbia una batteria facilmente reperibile e con bassa autoscarica
- faccia una luce molto diffusa (non devono cercare nulla a 300 metri di distanza)
- non abbia 8 livelli + strobo + sos e altre amenità
- abbia un'interfaccia semplice
- non sia minuscola
- sia tailstand (in modo da illuminare il locale in alternativa al lampadario)
- ovviamente non costi uno sproposito

cosa consigliate?

io non ho ancora consultato i cataloghi, inizio a dare a voi un certo vantaggio :mrgreen:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da rfsnk » 28/02/2011, 17:40

io per questo utlizzo mi sono orientato con la 4 sevens alimentata da 2 aa
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da dr.toto » 28/02/2011, 17:41

Quando la mia mamma ( 87 anni) è rimasta al buio in casa per un corto dell'impianto le ho dato la Derelight DBS R2 (non per cercare gli stambecchi ma perché avevo quella in tasca) e le è piaciuta talmente che non voleva più restituirmela.
Quando va in campagna " pretende " la TrustFire SSC P7 con due 18650.
E' un tipo molto originale ed è attratta dalle torce.
La sua passione è un gruppo di 6 led che si incastra su una batteria da "transistor" a 9 V.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da rfsnk » 28/02/2011, 17:41

pero, ora che ci penso meglio, la sua interfaccia non è proprio semplicissima, ma nulla di impossibile
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Alien » 28/02/2011, 17:48

dr.toto ha scritto:Quando la mia mamma ( 87 anni) è rimasta al buio in casa per un corto dell'impianto le ho dato la Derelight DBS R2 (non per cercare gli stambecchi ma perché avevo quella in tasca) e le è piaciuta talmente che non voleva più restituirmela.
Quando va in campagna " pretende " la TrustFire SSC P7 con due 18650.
E' un tipo molto originale ed è attratta dalle torce.
La sua passione è un gruppo di 6 led che si incastra su una batteria da "transistor" a 9 V.
Caspita!! :o
beh, questi sono più giovani ma non così appassionati (oddio, magari una volta dato il là...)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da alessior100 » 28/02/2011, 19:00

Secondo me ti potresti orientare su una qualsiasi fenix alimentata con AA, dalla Ld10 alla TK45.... Sono di facile utilizzo e utilizzano batterie facilmente reperibili. Oppure con 2X18650 ci sarebbe la TK35 che con il tasto dedicato per il cambio dei livelli è comodissima!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Braxas
Messaggi: 95
Iscritto il: 24/02/2011, 22:33
Località: Caserta
Contatta:

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Braxas » 28/02/2011, 20:32

Io mi sento di consigliari una semplicissima Zebralight, magari un modello alimentato da una AA.

Più semplice di così... :D
Le mie torce:
Tiablo ACE; Nitecore MH27 - Fenix LD01; Zebralight H501W; 4Sevens Mini CR2; Nitecore Tube black
A riposo: Fenix TK11 R2 - Maglite Solitaire Black (in pensione) - Preon 1 - Titanium (smarrita!!)

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da alfapad » 28/02/2011, 20:57

Non per essere eretico, ma una di quelle luci di emergenza che si attaccano alla presa elettrica e si accendono in caso di black out? Non costano uno sproposito, sono flood per illuminare una stanza, non contengono strani livelli da discoteca e si tiene facilmente in mano. I miei hanno una energizer, con due neon e due livelli, fa molta luce ed è fatta apposta per quello che dici tu!
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Torch65 » 01/03/2011, 12:33

alfapad ha scritto:Non per essere eretico, ma una di quelle luci di emergenza che si attaccano alla presa elettrica e si accendono in caso di black out? Non costano uno sproposito, sono flood per illuminare una stanza, non contengono strani livelli da discoteca e si tiene facilmente in mano. I miei hanno una energizer, con due neon e due livelli, fa molta luce ed è fatta apposta per quello che dici tu!
ERESIA! :lol:

Secondo me una Fenix LD15 andrebbe benissimo. Si accende al livello massimo (117 lumens) ed è molto flood pur illuminando ad una distanza decente. Per i black out prolungati si può tenere a candela al livello minimo (8 lumens) e dura tantissimo.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Torcia per uso casalingo.

Messaggio da Alien » 01/03/2011, 12:43

alfapad ha scritto:Non per essere eretico, ma una di quelle luci di emergenza che si attaccano alla presa elettrica e si accendono in caso di black out? Non costano uno sproposito, sono flood per illuminare una stanza, non contengono strani livelli da discoteca e si tiene facilmente in mano. I miei hanno una energizer, con due neon e due livelli, fa molta luce ed è fatta apposta per quello che dici tu!
Potresti aver ragione, ma così verrebbe sminuita la mia immagine di mega conoscitore di torce di cui i più ignorano l'esistenza.
Una cosa che si compra al briko te la sanno trovare tutti :mrgreen:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi