torcia singola aa in titanio
-
torcia singola aa in titanio
La carcassa della torcia che ho comprato 3 mesi (Nitecore EZAA r5) fa comincia a dare segni di cedimento (dopo la caduta da 3 mt di altezza e molte altre ) e sto pensando di cercare una torcia in titanio, piccola come la mia ma piu' robusta esternamente.
Naturalmente deve essere potente almeno come la mia come luminosita'..
interruttore a vite e non pulsante e magari regolabile come luminosità
esiste qualcosa?
ciao e grazie.
Naturalmente deve essere potente almeno come la mia come luminosita'..
interruttore a vite e non pulsante e magari regolabile come luminosità
esiste qualcosa?
ciao e grazie.
- gintonik
Re: torcia singola aa in titanio
io invece che del titanio cercherei una torcia in SS se vuoi "robustezza"
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
la mia collezione - my collection
-
L'EZ AA non è mai stata una torcia particolarmente robusta; l'involucro è il più sottile che io abbia mai visto in una torcia. D'altra parte però ha il vantaggio di essere leggerissima e di avere dimensioni ridottissime nella sua categoria. Credo che tantissime altre torce in alluminio potrebbero soddisfarti di più dal punto di vista della robustezza, sacrificando però un pò le dimensioni. Ovvio che comunque l'anodizzazione si rovinerebbe con la stessa facilità. Se vuoi proprio il titanio, rimanendo nelle piccole dimensioni e con lo stesso tipo di batterie (AA) c'è ad esempio la QUARK mini AA satin titanium. L'unico difetto è che non è potentissima. Considera però che il titanio disperde meno il calore rispetto all'alluminio e questo diventa un problema maggiore proprio nelle torce piccole, per cui sarebbe meglio non averle eccessivamente "tirate".
-
Stewk ha scritto:L'EZ AA non è mai stata una torcia particolarmente robusta; l'involucro è il più sottile che io abbia mai visto in una torcia. D'altra parte però ha il vantaggio di essere leggerissima e di avere dimensioni ridottissime nella sua categoria. Credo che tantissime altre torce in alluminio potrebbero soddisfarti di più dal punto di vista della robustezza, sacrificando però un pò le dimensioni. Ovvio che comunque l'anodizzazione si rovinerebbe con la stessa facilità. Se vuoi proprio il titanio, rimanendo nelle piccole dimensioni e con lo stesso tipo di batterie (AA) c'è ad esempio la QUARK mini AA satin titanium. L'unico difetto è che non è potentissima. Considera però che il titanio disperde meno il calore rispetto all'alluminio e questo diventa un problema maggiore proprio nelle torce piccole, per cui sarebbe meglio non averle eccessivamente "tirate".
la quark che mi hai consigliato mi sembra ottima, ma non saranno pochi 90 otf lumen?
o la mia pur dichiarandone 160 fara' la stessa luce?
-
cosa significa SS?gintonik ha scritto:io invece che del titanio cercherei una torcia in SS se vuoi "robustezza"
- Hombregti
Stanless Steel= acciaioaldimeola81 ha scritto:cosa significa SS?gintonik ha scritto:io invece che del titanio cercherei una torcia in SS se vuoi "robustezza"
melior una facula hodie et cras
-
la vorrei anche leggera se possibile e l'acciaio pesa.. devo tenerla in tasca
-
Anche considerando quanto riportato dalla ditta: http://www.4sevens.com/otflumens.html non credo che la 4 sevens possa essere superiore dal punto di vista della luminosità alla Nitecore. Tuttavia non credo che le differenze siano grandissime. Se vuoi potenza nello stesso formato di batterie l'ideale sarebbe trovare qualcosa che possa montare anche le 14500 al litio.aldimeola81 ha scritto:
la quark che mi hai consigliato mi sembra ottima, ma non saranno pochi 90 otf lumen?
o la mia pur dichiarandone 160 fara' la stessa luce?
- alessior100
Che ne dici della nuova D25A Eagletac: http://www.ledfiretorches.co.uk/eagleta ... ini-1.html
Non sarà in titanio, ma le eagletac di solito sono torce piuttosto robuste, e comunque ha 110 ANSI lumen
Non sarà in titanio, ma le eagletac di solito sono torce piuttosto robuste, e comunque ha 110 ANSI lumen
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
alessior100 ha scritto:Che ne dici della nuova D25A Eagletac: http://www.ledfiretorches.co.uk/eagleta ... ini-1.html
mmh non dico di no ma preferirei in titanio, altrimenti non ha molto senso cambiare senza passare a qualcosa di decisamente piu' robusto