il turbo deve essere inteso come una modalità di uso sporadico-breve-di emergenza. Sopratutto con torce molto piccole dove lo smaltimento del calore è un punto cruciale.
Anche in altre torce come la wizard, serve un doppio click da torcia accesa. al primo click entrambe le mie wizard si spengono, per poi riaccendersi al massimo al secondo click.
Piccolo aneddoto: Durante l'ultima uscita al raduno bergamasco abbiamo fatto un giro con le nostre MTB dopo la pizzata, in notturna.
Durante una discesa, per fortuna dritta, ho avuto la brillante idea di mettere la wizard che avevo sul casco, al livello turbo.
Dal livello a cui ero, dovevo fare un doppio click e sarei arrivato al turbo. Tra il freddo, la stanchezza e la pizza, ho sbagliato qualcosa e ho spento la torcia

poi, visto che non ero soddisfatto del mio errore, ho riacceso la torcia tenendo premuto il pulsante e quindi lei si è messa a ciclare tutti i suoi bei livelli bassi per poi raggiungere quelli sufficientemente alti, il tutto mentre ero in discesa e riuscivo a comunicare la posizione a chi mi stava davanti (Visto che dietro ho sempre una luce di posizione ben visibile), solo con epiteti d'annata.
Quindi non è detto che si riesca sempre a mettere il turbo "a luce accesa" anche quando la torcia ne prevede una facile attivazione.
Per la HC30 si parla di 1 secondo di pressione, non mi sembra un'eternità.
Per raggiungere il livello massimo con le mie 3 zebra basta un click, eventualmente seguito da un doppio click per il turbo se non già attivato, ma conta che se lo voglio da torcia accesa devo tener premuto e mi scorre tra i 3 livelli, partendo dal baso fino al medio e infine alto (quindi vedi sopra il doppio click se non ho attivato il turbo).
Sembrerebbe più comodo spegnerla per poi riaccenderla?
Sì, ma se sei preso dalla fretta e quindi fai 2 clic (uno per spegnerla, uno per accenderla da spenta al massimo), rischi di farli troppo ravvicinati e la torcia li considera come un doppio click e ti porta all'altro livello del gruppo in cui sei.
Tutto questo per dirti che non è sempre facile avere la meglio sugli interruttori elettronici.
Da quello scritto nel manuale si comporta come la wizard e le zebra, arrivando a liveli di alta intensità (Se non ti basta il livello alto e ti serve ogni volta il turbo, allora la torcia non va bene).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed