Pagina 1 di 4

[Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 13:52
da Budda
Immagine


Leggetela QUI

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 16:26
da ro.ma.
Grazie della recensione. Sarebbe interessante sapere il runtime della MH20 anche se spulciando sul web non mi sembra malvagio.

Re: R: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 16:31
da cyberescudo
Torcia a cui sono interessato, peccato solo per la tinta cool.
Grazie per la recensione.

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 16:41
da Budda
Stasera un test runtime (non sembra male ma c'è da vedere gli stepdown). Purtroppo per la tinta fredda c'è una sola soluzione, il modding :D che non sembra nemmeno così complicato per questa torcia.

Re: R: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 16:54
da cyberescudo
In effetti dalle immagini dovrebbe essere un modding accessibile.
Personalmente ci metterei un XP-L HI neutral white su Noctigon

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 22:21
da Ciclope
In attesa dei beamshot (magari comparativi), complimenti per la recensione e ottimo lavoro Budda!

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 09/09/2015, 22:41
da Budda
c'è un problema con i beamshot di tutte le torce di cui scrivo 2 righe: non sono un buon fotografo e non ho una buona attrezzatura.
per quelli comparativi se ne aggiunge un altro: non posseggo quasi più torce originali: la maggiorparte è stata modificata.

al momento sono alla 5a ora del test di runtime (ho iniziato con il livello da 50 lumen per cui dovrebbe avere circa 10 ore ancora prima di spegnersi :incomprensione:

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 10/09/2015, 0:22
da Torch65
Bella prova.
Strana Nitecore, all'inizio tutte unicamente in versione CW, poi quando i possibili clienti si sono ormai rivolti alla concorrenza come per magia escono le stesse Nitecore in versione NW. Ad esempio la P12 che resta a mio avviso la migliore Nitecore del gruppo e che Banggood propone in NW.

Personalmente sono sempre rimasto dubbioso sul dispositivo di ricarica integrato nelle torce. Spesso ci facciamo paranoie sui vari caricabatterie, sugli algoritmi di ricarica, amperaggio e quant'altro. Qui tutto è affidato a qualche minima modifica al driver della torcia atto a ricevere corrente e trasferirla alla batteria in modo inverso ai suoi stessi punti di contatto. Possibile mai che in un paio di millimetri sia racchiusa la stessa efficacia di un carica batteria dedicato?

Capisco il discorso sul modd ma di questa serie di Nitecore non mi piace che la testa si sviti così facilmente. OK c'è il frena filetti ma visto che è il solo bezel a svitarsi penso si riesca a farlo abbastanza agevolmente, non come sulle teste tipo P12 dove la giuntura è a metà testa con lunghe filettature.

Anche io continuo a pensare che un XP-L HI darebbe una marcia nuova a queste EDC. Peccato che i produttori ci arrivano sempre dopo di noi...!

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 10/09/2015, 0:52
da Budda
Facile da aprirsi? Certo, con abbondanti scaldate di pistola termica e la cinghia per il filtro dell'olio si apre tutto (datemi una leva e vi solleverò il mondo)
I produttori arrivano SEMPRE prima di noi. Difatti sono così furbi da venderci prima la versione con l'XM-L2, e poi quando vogliamo quella con XP-L, ci vendono anche quella :hicri:
Anche fosse stata NW, sarebbe stato cambiato lo stesso il led. Troppo freddo per i miei gusti.

Riguardo al dispositivo di ricarica integrato, ecco alcune possibili risposte alla tua ipotesi:
1) è giusta. e quindi cellulari, tablet, dispositivi bluetooth (cuffie, auricolari, fitness band, ecc ecc)che hanno la ricarica tramite presa usb adottano parametri di carica non corretti e sono meno sicuri dei nostri caricabatterie.
2) è sbagliata. Non è così difficile fare un dispositivo per caricare le batterie decisamente compatto: qui un esempio, qui un altro e ancora, fino ai microcharger cottonpick. Quindi, è relativamente facile costruire un caricabatterie per li ion, ed è possibile farlo facendo passare tutti i test di HKJ.
Se consideri che gran parte dei caricabatterie compatti basa la sua dimensione ridotta con l'assenza di un trasformatore (o l'utilizzo di un trasformatore esterno) e la ricarica di un solo tipo di batteria, non mi sembra che in questo, come in altri casi ci si allontani troppo dai dispoisitivi sopra citati.
3) è semigiusta: è possibile che il caricabatterie non rispetti il perfetto algoritmo CC-CV ma alla fine carichi le celle a 4.2 e poi stacchi. Se pensi con quali porcate vengono ricaricate li ion e nimh (anche con caricabatterie di "marca" che le stressano) direi che se non altro ci si dovrebbe preoccupare di un'infinità di altri dispositivi prima di questo.

Re: [Recensione] Nitecore MH20

Inviato: 10/09/2015, 1:12
da SingWolf
Bella rece!!

Che led hai intenzione di montarci? Ci vanno le basette Noctigon?

Com'è regolata? :ok: