Qui il thread dedicato

( Thread nato prendendo come base la rilevazione /test eseguita dall'utente iTTy qui : Click ).
Per sapere quanto "scalda" un qualsiasi elettrodomestico basta usare un misuratore di energia elettrica, una specie di contatore da presa! E applicare il principio: quanta è la potenza elettrica, tanta è la potenza termica. E anche tanto è il consumo elettrico in kWh e tanto è il calore riversato nell'ambiente sempre in kWh (da moltiplicare per 860 per averlo in kcal).cicciop ha scritto:Io se avessi uno strumento del genere vedrei le cose di tutti i giorni come si comportano
Ad esempio un televisore quanto può influire nel riscaldamento di una stanza
io ho gia' una di queste ''pistole al laser'' si chiama Pirometro (la uso sui motori e radiatori nella mia officina) ma ti posso assicurare che e' solo come un termometro ne piu' ne meno.. ha solo il vantaggio di non dover essere appoggiato alla superficie da misurare perche' appunto lo fa a distanza..sam101 ha scritto:Io uso un tester con l'apposito sensore per la temperatura. E molto preciso e regge abbastanza.
Magari sulle cose a contatto sarebbe meglio uno di quei sensori a "laser", ma non li conosco.