quale torcia LED con prestazioni simili alla FF4 HID?
- bloodinthedark
quale torcia LED con prestazioni simili alla FF4 HID?
ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo l acquisto di una torcia LED che abbia prestazioni simili alla mia ff4 hid ..
La ff4 e' davvero uno spettacolo per prestazioni, a discapito di tutti i suoi ''difetti'' (delicatezza,calore emesso, runtime bassissimo, impossibilita' di essere accesa e spenta in modo continuato, e usura della lampada in circa 2500 ore)
tolti questi ''difetti'' ci ripaga di un fascio di luce muostruoso per una torcia così compatta...
esiste una torcia a led che abbia caratteristiche di fascio luminoso simili ? e dimensioni comunque sempre contenute....
La ff4 e' davvero uno spettacolo per prestazioni, a discapito di tutti i suoi ''difetti'' (delicatezza,calore emesso, runtime bassissimo, impossibilita' di essere accesa e spenta in modo continuato, e usura della lampada in circa 2500 ore)
tolti questi ''difetti'' ci ripaga di un fascio di luce muostruoso per una torcia così compatta...
esiste una torcia a led che abbia caratteristiche di fascio luminoso simili ? e dimensioni comunque sempre contenute....
al lavoro....
- Budda
Re: quale torcia LED con prestazioni simili alla FF4 HID?
No.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- bloodinthedark
Budda ha scritto:No.

al lavoro....
- Budda
un motivo deve esserci perché esista ancora, su un mercato fortemente competitivo come quello delle torce, una tecnologia, che ha parecchi punti deboli (non hai menzionato la difficoltà nel trovare i bulbi di ricambio, giusto per rendere la torcia ancora più delicata ai utoi occhi).
il motivo è che nella loro nicchia (alta potenza, gran tiro, dimensioni ridotte, minor necessità di smaltire il calore) sono ancora dominanti.
ogni tanto qualche produttore ha degli incubi la notte e si sveglia il giorno seguente con progetti come questo
non ti far trarre in inganno da altre soluzioni meno eccessive come http://olightworld.us/product/x6-marauder/questa.
Le HID sono ancora il top nella loro nicchia.
il motivo è che nella loro nicchia (alta potenza, gran tiro, dimensioni ridotte, minor necessità di smaltire il calore) sono ancora dominanti.
ogni tanto qualche produttore ha degli incubi la notte e si sveglia il giorno seguente con progetti come questo
non ti far trarre in inganno da altre soluzioni meno eccessive come http://olightworld.us/product/x6-marauder/questa.
Le HID sono ancora il top nella loro nicchia.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- SingWolf
La Acebeam K60 potrebbe essere un ottima concorrente con i suoi 5000 lumen e parabola OP per una distanza di 700mt ansi, non credo siano paragonabili però 

- P.P.
...non ha però 400.000 Lux/1m. di tiro

@ bloodinthedark : i led anno dopo anno ci sorprendono per la continua rincorsa verso l'innovazione,
chissà che entro due anni qualche altra stranezza leddica pareggi le H.I.D. e permetta a qualche nuovo
modello di sfornare 6.000 Lm. e 400K CD in una parabola compatta...
Attualmente ho provato la TM36 Lite acquistata di recente : ha di picco 361.000 Lux/1m. di tiro e con
i suoi 1800 Lumens arriva molto lontano generando un buon volume di luce votato al tiro ; te la consiglierei :
però mancano all'appello ancora almeno 3000 Lm. di potenza per eguagliarsi alla FF4 : è poi più grande :

A Settembre la Rece.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- bloodinthedark
era la tm36 di ro.ma giusto ? ero li li per prenderla .. ma poi ho immaginato che non fosse ancora una ''sostituta'' per la ff4.. nonostante sia una gran torcia! ''e dal costo doppio'' .P.P. ha scritto:
...non ha però 400.000 Lux/1m. di tiro...
@ bloodinthedark : i led anno dopo anno ci sorprendono per la continua rincorsa verso l'innovazione,
chissà che entro due anni qualche altra stranezza leddica pareggi le H.I.D. e permetta a qualche nuovo
modello di sfornare 6.000 Lm. e 400K CD in una parabola compatta...
Attualmente ho provato la TM36 Lite acquistata di recente : ha di picco 361.000 Lux/1m. di tiro e con
i suoi 1800 Lumens arriva molto lontano generando un buon volume di luce votato al tiro ; te la consiglierei :
però mancano all'appello ancora almeno 3000 Lm. di potenza per eguagliarsi alla FF4 : è poi più grande :
![]()
A Settembre la Rece.

p.p. la tua ff4 e' da 6000 o 6600 lm ? la mia l ho presa da 65 watt. sarebbe bello vedere se ci sono differenze visibili tra le due!
al lavoro....
- Budda
non ci sono differenze tra uno scarto così minimo.
- bloodinthedark
immaginavo....Budda ha scritto:non ci sono differenze tra uno scarto così minimo.

ho chiesto a banggood per i bulbi di ricambio... sentiamo cosa dicono... sapete dove trovarli ?
budda mi hai fatto venire la paranoia !

al lavoro....
- P.P.
La mia FF4 è la versione 6.000 Lm. .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...