SHADOW JM35 con led MT-G2 o XHP-50. funziona con una sola batteria!!!

Parliamo qui di torce Inc e Led
realista

SHADOW JM35 con led MT-G2 o XHP-50. funziona con una sola batteria!!!

Messaggio da realista » 12/05/2015, 15:51

ciao ragazzi,
come vi sembra questa bella shadow JM35? a differenza della JM30 non richiede due batterie in serie per funzionare.
Esiste già un thread in cui si è parlato in modo mischiato della JM30 e della JM35 ma tale thread è perfino nella sezione shop online, quindi neanche nella sezione giusta.
Inoltre questo è il thread della JM35 ( non JM30), e dei loro futuri possessori.

Immagine
Immagine

delucidazioni riguardo lo switch posteriore!!!
Parlando con gearbest ho finalmente chiarito un dubbio che si era venuto a creare riguardo lo switch posteriore al tailcap che in alcune foto era presente in accoppiata allo switch LATERALE.
NON ESISTE ALCUNA JM35 CON SWITCH AL TAILCAP. ( e nessun altro negozio ve la potrà vendere!)
probabilmente le foto trasmesse sono stati errori di "pre produzione" e mixaggio componenti tra la JM30 che POSSIEDE il tailcap posteriore ( solo quello) e la nuova "testa" della JM35 che usa soltanto lo switch laterale!!

spero che questo chiarimento possa esser utile a molti.
Ricordo che nella sezione shop trovate l'offerta di gearbest a 38,80 dollari ( con coupon GIA attivo)

romeo87

Re: R: SHADOW JM35 con led MT-G2 o XHP-50. funziona con una sola batteria!!!

Messaggio da romeo87 » 12/05/2015, 16:41

Bella! Solo una cosa non mi convince...il prezzo.calcolando che un mtg costa da solo quasi 20$...dove sarà l'inghippo?

realista

Re: SHADOW JM35 con led MT-G2 o XHP-50. funziona con una sola batteria!!!

Messaggio da realista » 13/05/2015, 0:18

sicuro costa 20 dollari? magari al singolo pezzo... non in lotti di centinaia/migliaia ecc.... e poi "shadow" è una ditta cinese diciamo ed ha bassi margini di guadagni, ed i rivenditori cinesi ( i negozi proprio) anche loro con le offerte specializzate per i forum ( i coupon che ci concedono) .......raschiano propro il fondo del barile come guadagni..... diciamo che con noi puntano sul venderne TANTI PEZZI..... non sul guadagnarci tanto su ogni pezzo ;)

per questo torce come questa son da prendere al volo!!! 38,8 dollari son 34,6 euro ad oggi...... per aver quasi 2000 lumens di torcia, un affare!

fabio123

Messaggio da fabio123 » 13/05/2015, 0:53

romeo87 ha scritto:calcolando che un mtg costa da solo quasi 20$
Costava... adesso costa 9$ il led (P0) e il led con la basetta in rame costa 9.9usd (intl-outdoor). Shadow ne ha comprati molti e quasi sicuramente non il bin migliore. In effetti non viene indicato il bin e tipicamente con le torce budget significa che i led sono gli scarti della produzione non i bin migliori. Lo dico perché il tizio che na recensito la jm30 su blf dice che a lui non sembra che il led sia buono come quello della k40m.

realista

Messaggio da realista » 13/05/2015, 1:53

non mi intendo molto di bin sinceramente, devo migliorare la mia cultura a riguardo. Se non erro non era la colorazione il bin? cioè la tonalità a cui tende il bianco?

comunque ovviamente la k40m sarà anche un altra tipologia di prodotto, usa 3 batterie, è molto piu grande come torcia, qui' diciamo che con la JM35 il vero valore aggiunto è l'uso di una singola cella.....ed il prezzo allettante. Poi se uno è anche capace di cambiarsi da solo il led (con il reflow) o proprio tutta la basetta.... con 10 dollari è sicuro di cosa ci monta :) e gli rimane anche un altro MT-g2 "di scorta" in caso quello montato si frigga ;)

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 03/06/2015, 9:54

in questo thread
http://budgetlightforum.com/node/39157?page=2
ai post nn. 76 - 77 - 78, si parla di un difetto relativo all'uso di celle protette, da eliminare con una modifica alla molla del tailcap, che non ho ben capito.
Sembra che nella descrizione dell'articolo di Banggood, si avverte di non usare celle protette.
Qualcuno riesce a capire di che si tratta?
I colori maturano la notte (Alda Merini)

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/06/2015, 11:53

realista ha scritto:non mi intendo molto di bin sinceramente (...) Se non erro non era la colorazione il bin? cioè la tonalità a cui tende il bianco?
Si, in soldoni si ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

fabio123

Messaggio da fabio123 » 03/06/2015, 12:40

mikobiker ha scritto:in questo thread
ai post nn. 76 - 77 - 78, si parla di un difetto relativo all'uso di celle protette, da eliminare con una modifica alla molla del tailcap, che non ho ben capito.
Sembra che nella descrizione dell'articolo di Banggood, si avverte di non usare celle protette.
Qualcuno riesce a capire di che si tratta?
Con celle protette la torcia non sembra funzionare bene anche per colpa della caduta di tensione sulle molle. Bisogna saldare una treccia di rame tra la base e la sommità delle molle.

Quindi la torcia dovrebbe funzionare anche con celle protette se si modificano le molle, funziona senza modifica con celle non protette (come indica banggood).
Io farei la modifica alle molle e userei la kp imr 26650 4200mah (bassa resistenza)

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 03/06/2015, 14:00

fabio123 ha scritto: Quindi la torcia dovrebbe funzionare anche con celle protette se si modificano le molle, funziona senza modifica con celle non protette (come indica banggood).
Io farei la modifica alle molle e userei la kp imr 26650 4200mah (bassa resistenza)
mmmmm......non avendo la saldatrice (e del resto nessuna manualità a riguardo) e volendo usare solo celle protette, mi sa che per ora mi asterrò dall'acquisto. :facepalm:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

activio

Messaggio da activio » 04/06/2015, 21:28

fabio123 ha scritto:
mikobiker ha scritto:in questo thread
ai post nn. 76 - 77 - 78, si parla di un difetto relativo all'uso di celle protette, da eliminare con una modifica alla molla del tailcap, c
In effetti eri, all'arrivo della JM35, ho inserito subito una 26650 KP protetta e la torcia lampeggiava velocemente ma non si accendeva... ho pensato fosse scarica la batteria, a fianco ho trovato una KK non protetta e, inserita quella, tutto è andato per il meglio, ora però devo controllare la KP, potrebbe non essere scarica, oppure la carico e provo a reinserirla per vedere cosa succede :roll:

fabio123 ha scritto:
mikobiker ha scritto: Con celle protette la torcia non sembra funzionare bene anche per colpa della caduta di tensione sulle molle. Bisogna saldare una treccia di rame tra la base e la sommità delle molle.

Quindi la torcia dovrebbe funzionare anche con celle protette se si modificano le molle, funziona senza modifica con celle non protette (come indica banggood).
Purtroppo anche io ho scarsa manualità pur avendo un mini saldatore...se qualche anima buona volesse farmi capire che devo fare esattamente...
Ultima modifica di activio il 04/06/2015, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

Rispondi