Klarus P2A XP-G R5
- Jeega
Klarus P2A XP-G R5
Vai , sono riuscito a mettere le mani sulla torcia in questione !!! Passato dal bar , mi hanno consegnato il bustone del corriere col quale T.E. mi ha spedito alla velocità della luce (in verità Claudio è Superman e consegna personalmente volando le buste marchiate GLS) il caricabatterie Soshine S1mix-II e la P2A.
Per quanto riguarda prezzo\prestazioni è un acquisto che si può fare , certo non una torcia da mettere in tasca dei jeans comodamente , magari nei pantaloni coi tasconi laterali si....oppure come me che porto sempre lo zainetto è davvero ok , anche per la comodità dell'alimentazione [2xAA] da supermercato.
La qualità costruttiva ? per me è OK e acquisterei ancora prodotti Klarus.
La semplicità d'uso è disarmante : ON \ OFF e ruotando la testa si scelgono i 2 livelli ottimamente calibrati.
Per ora all'interno ci sono 2 Duracell , poi l'alimenterò con le ricaricabili che ho in casa (GP , Varta , Recyco...)
Per quanto riguarda prezzo\prestazioni è un acquisto che si può fare , certo non una torcia da mettere in tasca dei jeans comodamente , magari nei pantaloni coi tasconi laterali si....oppure come me che porto sempre lo zainetto è davvero ok , anche per la comodità dell'alimentazione [2xAA] da supermercato.
La qualità costruttiva ? per me è OK e acquisterei ancora prodotti Klarus.
La semplicità d'uso è disarmante : ON \ OFF e ruotando la testa si scelgono i 2 livelli ottimamente calibrati.
Per ora all'interno ci sono 2 Duracell , poi l'alimenterò con le ricaricabili che ho in casa (GP , Varta , Recyco...)
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Jeega
Re: Top Equipment e Klarus
Provata ulteriormente in ambienti totalmente non illuminati , davvero soddisfatto non solo puntandola al soffitto ma anche per la luce proiettata , scusate ma io faccio riferimento alle due Mag 5 e 6 che ho e non riesco a capire come si siano fatte il "nome"...
CONTRO : a clip rimossa , la torcia rotola liberamente , mentre per es.la Zebralight SC600 anche senza la clip grazie alla conformazione della testa è un pò più ferma.
Difficile ma non impossibile farla stare in piedi a mò di candela per far proiettare la luce verso il soffitto vista la conformazione della zona interruttore con una ridottissima superficie d'appoggio che rende l'equilibrio assai precario.
Seguirà valutazione di esterni.

CONTRO : a clip rimossa , la torcia rotola liberamente , mentre per es.la Zebralight SC600 anche senza la clip grazie alla conformazione della testa è un pò più ferma.
Difficile ma non impossibile farla stare in piedi a mò di candela per far proiettare la luce verso il soffitto vista la conformazione della zona interruttore con una ridottissima superficie d'appoggio che rende l'equilibrio assai precario.
Seguirà valutazione di esterni.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- Alien
Re: Klarus P2A XP-G R5
Diviso e spostato dalla discussione dello shop online dato che è inerente alla valutazione della torcia in questione.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Jeega
Provata una decina di minuti anche all'esterno , tra le case e in un garage sotterraneo.
I metri potranno essere approssimativi , ad occhio sono arrivato ad illuminare bene a 20mt , dovrei trovarmi altre situazioni più distanti per giudicare meglio , comunque tra le case ho illuminato facciate di edifici , vetrate , vani scala e tutti a quella distanza erano perfettamente visibili , anche dove potevo illuminare attraverso vetrate riuscivo a distinguere all'interno degli edifici. Penso che anche se la danno per 141mt oltre una 50ina di metri il fascio magari ci arriva anche ma poi diventa inefficace per come la vedo io.
I metri potranno essere approssimativi , ad occhio sono arrivato ad illuminare bene a 20mt , dovrei trovarmi altre situazioni più distanti per giudicare meglio , comunque tra le case ho illuminato facciate di edifici , vetrate , vani scala e tutti a quella distanza erano perfettamente visibili , anche dove potevo illuminare attraverso vetrate riuscivo a distinguere all'interno degli edifici. Penso che anche se la danno per 141mt oltre una 50ina di metri il fascio magari ci arriva anche ma poi diventa inefficace per come la vedo io.
- alfapad
Insomma, scatta una recensione o no? 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Jeega
Mmm...se mi do da fare si...
- Jeega
Stasera sono riuscito ad accendere la P2A in zone boschive buie senza farmi influenzare da altre torce : decisamente debbo rivalutare la luminosità ed anche il tiro di questa piccola entry level e posso dire non solo che vale tutti i 38€ ma che posso davvero consigliare questo modello a chi è in cerca di una torcia "facile" sia come UI , alimentazione e prezzo. Unico scotto per me è la lunghezza , ma visto le 2xAA non è possibile altrimenti.
- Jeega
Maglite 6D con upgrade lampada VS Klarus P2A :
Maglite 6D fuoco aperto

Maglite 6D fuoco chiuso

Klarus P2A massima intensità

Klarus P2A massima intensità puntata al soffitto

Maglite 6D puntata al soffitto

Nella Mag ci sono batterie nuove , mai usate se non per pochi secondi , per prova.
Nella P2A ci sono un paio di Duracell Plus già abbondantemente usate nelle prove di questi giorni (1,35-1,36volts)
Ad occhio , non nelle foto , la soddisfazione maggiore la si ha con la Klarus per via dell'assenza di difetti del fascio proiettato e per il colore , che nel caso della Mag è davvero giallognolo , più di quanto sia stato fotografato.
Come luminosità in tailstand effettivamente si percepisce qualcosa in più a favore della Mag , ma è davvero trascurabile.
Maglite 6D fuoco aperto

Maglite 6D fuoco chiuso

Klarus P2A massima intensità

Klarus P2A massima intensità puntata al soffitto

Maglite 6D puntata al soffitto

Nella Mag ci sono batterie nuove , mai usate se non per pochi secondi , per prova.
Nella P2A ci sono un paio di Duracell Plus già abbondantemente usate nelle prove di questi giorni (1,35-1,36volts)
Ad occhio , non nelle foto , la soddisfazione maggiore la si ha con la Klarus per via dell'assenza di difetti del fascio proiettato e per il colore , che nel caso della Mag è davvero giallognolo , più di quanto sia stato fotografato.
Come luminosità in tailstand effettivamente si percepisce qualcosa in più a favore della Mag , ma è davvero trascurabile.
- Jeega
DA USARE , comunque è particolarmente più piacevole la Klarus , per maneggevolezza e qualità della luce.
- Budda
le batterie alkaline funzionano male nelle torce, meglio le nimh o le litio.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed