Il LEd è il nichia "NCSU033B" com massima corrente di 700mA
Il prezzo del solo LED è circa 60€ in EU
WOWantoninodattola ha scritto:![]()
Il LEd è il nichia "NCSU033B" com massima corrente di 700mA
Il prezzo del solo LED è circa 60€ in EU
Ecco a lei: http://www.nitecore.com/productdetail.a ... Q6-34rYPCQTorch65 ha scritto:Scusate ma non ne dovremmo parlare in una discussione in "Torce e dintorni" con il link di ritorno qui?
non so, ho visto altre recensioni pubblicate e commentate qui, almeno mentre si leggono si può andare ai commenti, e viceversa, io lo trovo più comodo e ordinato
Riguardo la torcia mi viene da dire caxxarola!!! Si vede che è un vero led UV, non la luce violetta che viene spacciata per UV!
Già, inoltre ha uno spot molto piccolo e intenso
Richieste? Una, ma non so se sei disposto a tagliarti un dito e spargere sangue in giro...in nome del tuo amore per il forum devi farlo... :
lol... Io sapevo che per il sangue occorre il 430nm o royal blue
A parte gli scherzi sarei curioso di vedere qualche foto su come reagisce alla luce UV un insetto, piante e tutto il materiale di origine organico. Anche lo stesso sangue ed impronte digitali dopo aver toccato qualche sostanza organica e non.
Sento dire che per una buona visione ci vuole il luminol ma siccome hai la torcia tanto vale provare.
Farò qualche prova![]()
Inoltre che cavolo si vede se usata normalmente come torcia? O meglio cosa vede l'occhio umano?
Dipende molto su quale superficie viene puntata, su alcune superfici bianche riflette ed illumina tutta la stanza con una tonalità molto soft, si ha lo stesso effetto delle discoteche, in piccola scala
Comunque ha una dominante celestina all'occhio, cercherò di replicarlo in una foto
Purtroppo il led costa troppo altrimenti l'avrei preso per una realizzazione fai da te, ma se veramente costa così tanto allora tanto vale comprare la torcia pronta.
vero, non avrei immaginato costasse così tanto
Mi dispiace solo che i grandi produttori non propongono una torcia UV, per una Fenix o Nitecore quei soldi li spenderei.
Torch65 ha scritto: Mi dispiace solo che i grandi produttori non propongono una torcia UV, per una Fenix o Nitecore quei soldi li spenderei.