Armytek Prime A1 pro warm - Prime impressioni e purtroppo problemi...

Parliamo qui di torce Inc e Led
XM-L2_U2

Armytek Prime A1 pro warm - Prime impressioni e purtroppo problemi...

Messaggio da XM-L2_U2 » 28/02/2015, 10:28

Ieri pomeriggio mi è arrivata la nuovo Prima A1 pro warm insieme alla Dobermann warm di cui parlerò più avanti...

ps: ho scritto questo post 3 volte e per 3 volte mi si è cancellato tutto alla fine! Ho un nervoso addosso!!!!!!! :evil:

Torniamo a parlare della Prime...
Bella, robusta, spartana ma ben rifinita (lasciando stare il discorso polvere sull'oring che mi sembra di cercar il pelo sull'uovo). Davvero confortevole, con la scanalatura dietro la testa dove trova spazio il primo dito della mano. Il pulsante funziona a dovere, ne duro ne morbido, con click deciso (ne abbiamo parlato abbondantemente per la Wizard e questo sembra identico).
Non mi dilungo troppo sennò diventa una rece :notabene:
Sono rimasto davvero colpito dalla sensazione di tecnologia e innovazione che questo design da alla Prime A1 pro. Mi piace, e non solo l'estetica. Con batteria 14500 sembra di avere una torcia da 1000 e passa lumens!
Alcune foto:
Armytek Prime A1 Pro warm(3).jpg
Armytek Prime A1 Pro warm(6).jpg
Armytek Prime A1 Pro warm(7).jpg
Qualche buon anima che in MP mi dica come evitare il blocco delle tre immagini per post???

Tolta dalla scatola ho subito inserito la prima batteria che avevo sotto tiro, una Keeppower 14500 840mAh (cella Sanyo).
Che dire...davvero una bella impressione. La UI è quella nuova, pratica e intuitiva. Ho subito provato la programmazione della batteria (come per la Tiara A1) e da spenta, tenendo premuto fino allo scorrimento del 7° livello, stop di un secondo, e un successivo click, incomincia a lampeggiare. Ma che ve lo dico a fare, qui siete tutti torciari :lovecpfi: :D .
Doppio click e seleziono la mod. 14500. Provo la torcia e PAM!!!! :LaughOutLoud: Vi ho fatto prender un colpo ahahah :14: . Comunque, tutto funziona a meraviglia. Provo le varie modalità, controllo il pulsante che visualizza lo stato di carica della batteria, tutto ok. Allora decido di programmare la Prime nella mod. AA, e sempre con batteria 14500 (per curiosità) continuo a provare la torcia. Anche questa volta tutto regolare, apparentemente... Tolgo la 14500 e inserisco una AA Eneloop Pro e riprovo la torcia. Tutto regolare anche questa volta. Con AA inserita, provo a entrare in modalità programmazione e......non succede nulla. La torcia non si predispone in modalità lampeggiante (un click AA e due click 14500). Riprovo la procedura e ...niente. Allora tolgo la AA e inserisco di nuovo la 14500. Provo a programmare la torcia in mod. 14500 e tutto funziona. Lascio la torcia in mod. 14500 e inserisco una AA. LA TORCIA NEMMENO SI ACCENDE! O meglio, fa appena un fiebile lumino finchè mantengo il pulsante premuto. La torcia così diventa inutilizzabile con batteria AA.
Avendo anche una Tiara A1 Pro warm, ho visto che è possibile utilizzare e cambiare tipo di batteria con tutte e due le tipologie. Solamente che quando si seleziona la 14500 ma si utilizza una AA, dopo una decina di secondi la torcia si abbassa di livello perché sente una tensione di 1,3v invece che 4,2v. Tutto qua...giustamente.

Adesso ho contattato direttamente Armytek America spiegando il problema. Attendo fiducioso una risposta :facepalm:
Seconda opzione, rispedisco a Nkon e me ne faccio mandare un'altra...
Peccato...peccato veramente. Questa bella bestiolina non se lo meritava davvero.
La prox settimana arriverà anche una Prime C2 Pro warm. Speriamo bene :blink7:
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 28/02/2015, 12:30, modificato 13 volte in totale.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Topogun

Re: Armytek Prime A1 pro warm - Prime impressioni e purtroppo problemi...

Messaggio da Topogun » 28/02/2015, 11:15

Esteticamente non mi piace per niente la prime A1, mi ricorda troppo una chiave a tubo esagonale per svitare bulloni più che far luce, estetica a parte sono curioso di leggere qualche recensione, sicuramente non la prenderò, contrariamente alla prime sono molto interessato alla nuova viking.

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 28/02/2015, 12:36

Aggiungo anche queste per paragone:
Armytek Prime A1 Pro warm(10).jpg
Armytek Prime A1 Pro warm(12).jpg
la seconda immagine mi viene storta...non capisco perché...

P.P.

Messaggio da P.P. » 02/03/2015, 11:42

Torcia molto compatta che ha una linea inusuale e nuova, forse qualche scritta o
gagliardetto in meno non sarebbe guastato. Mi sembra molto corta, mi ricorda per
dimensioni la DQG Tiny.

Fossi in te la farei cambiare tramite il Fornitore ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 02/03/2015, 12:43

Scusami, forse ho letto male io ma.. hai provato a programmare la torcia in modalità AA usando le 14500?

Comunque complimenti per gli acquisti! Se ti andasse di pubblicare un pò di foto sul thread "Armytek news e discussioni" ci faresti molto felici! ..magari un paio di beamshot per vedere il tiro della Prime e la Dobermann..

Invece per il fatto che ti si è cancellato 3 volte il testo, io prima lo scrivo su una app o un foglio di testo in tutta comodità, salvo e infine lo incollo nel thread.
⌛🏚️🕯️

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 02/03/2015, 17:00

Patch ha scritto:Scusami, forse ho letto male io ma.. hai provato a programmare la torcia in modalità AA usando le 14500?

Comunque complimenti per gli acquisti! Se ti andasse di pubblicare un pò di foto sul thread "Armytek news e discussioni" ci faresti molto felici! ..magari un paio di beamshot per vedere il tiro della Prime e la Dobermann..

Invece per il fatto che ti si è cancellato 3 volte il testo, io prima lo scrivo su una app o un foglio di testo in tutta comodità, salvo e infine lo incollo nel thread.
---Usando le 14500 si può programmare normalmente in tutte e due le modalità. Con le AA Eneloop pro invece non mi entra in mod. programmazione. Ho notato però che con le L91 energizer (che sono 1,5v o poco più) si accende al livello minimo e il led del pulsante si illumina di rosso come se vedesse una 14500 scarichissima. Secondo me è proprio un problema del driver che con tensione sotto a 1,6v circa non permette un temporaneo funzionamento della programmazione come avviane per la Tiara A1 pro.

---Appena posso pubblico altre foto delle nuove bestioline Armytek ;)

---L'idea del file di word non mi era venuta in mente! Sicuramente farò così per evitare di scrivere più volte il solito post...

Patch

Messaggio da Patch » 02/03/2015, 21:29

Appunto, dicevo, programmando le AA usando le 14500 non dovrebbe risolvere il problema definitivamente?

Per le foto, grazie, aspettiamo con ansia!
⌛🏚️🕯️

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 02/03/2015, 21:38

No, perché l'indicatore di voltaggio integrato nel pulsante (colori verde-giallo-rosso) risulterebbe non veritiero per le 14500

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 03/03/2015, 1:23

Questa è la risposta di Armytek alla mia mail:

Dear Fabio.

Please try to access the Menu press and hold the switch button (when the flashlight is switched off). It will switch on, go through the all available
modes and then switch off again. After switching off, release the button quickly and click it rapidly again. The flashlightwill enter the Menu
and the LED will flash about 3 times a second.
Now you can specify the battery type:
§ 1 click for 1xAA (A1 Pro) / 1xCR123A (C1 Pro) / 1x18650 Li-Ion.
§ 2 clicks for 2xAA (A2 Pro) / 2xCR123A (C2 Pro).
§ 3 clicks for 1x14500 Li-Ion (A1 Pro) / 1xRCR123 Li-Ion (C1 Pro) / 2xRCR123 Li-Ion (C2 Pro).
After the choice is made the light will flash 1, 2 or 3 times to show the battery type chosen.

If it's impossible, please send me a video regarding this issue. The video should also show that you change batteries and check them in the headlamp. Or use the same battery in another flashlight.
Then I can forward your problem to our technical department. Thank you.

If you have some more questions, please feel free to contact me.

Sincerely yours, Sandra.

Armytek Optoelectronics Inc., Canada
Phone: +1 (347) 650-2100

Patch

Messaggio da Patch » 03/03/2015, 1:34

Ah ecco, era diversa la programmazione!
⌛🏚️🕯️

Rispondi