[Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Dan-Hilo89

Re: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da Dan-Hilo89 » 02/09/2014, 21:46

A mio parere hai insultato chi crede che SF sia una marca come le altre che si fa pagare di piu delle altre offrendo meno. Dicendo e mettendoti in primo piano che l'acquirente SF sia il migliore e piu intelligente di altri.
Poi cita tutto quanto, e non quello che fa comodo
L'acquirente SF è invece un tipo molto pacato e altrettanto tranquillo, maturo nelle proprie idee e convinzioni alle quali è arrivato dopo anni di prove ed esperienza (ce ne saranno pure ma, personalmente, non ne conosco molti che hanno preso come prima torcia una SF da 250€). Di solito un tipo così se ne frega abbastanza di discutere con l'acquirente delle cinesi: lo considera semplicemente uno che ha fatto le sue valutazioni ed ha priorità diverse dalle sue. Segue i forum, si informa sulle novità della tecnica e continua a comprare secondo i suoi "valori".

riguardo all'alluminio ci lavoro da una vita tornisco e freso pezzi uso alluminio a volte migliore delle torce (nautico) ho avuto sia SF e THRUNITE posso dirti che sono la stessa identica lega.
Non prendiamoci per i fondelli, e solo un fattore di dire chi c'e l'ha piu grosso, in questo caso costoso.
Peacekeeper per me BOCCIATA!
Meglio una Predator o una Viking.
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Erlige

Messaggio da Erlige » 02/09/2014, 21:54

De gustibus....io vivo tranquillo anche se c'è qualcuno che pensa di averlo più grosso Immagine

L'acquirente SF è invece un tipo molto pacato e altrettanto tranquillo, maturo nelle proprie idee e convinzioni alle quali è arrivato dopo anni di prove ed esperienza (ce ne saranno pure ma, personalmente, non ne conosco molti che hanno preso come prima torcia una SF da 250€). Di solito un tipo così se ne frega abbastanza di discutere con l'acquirente delle cinesi: lo considera semplicemente uno che ha fatto le sue valutazioni ed ha priorità diverse dalle sue. Segue i forum, si informa sulle novità della tecnica e continua a comprare secondo i suoi valori
Ultima modifica di Erlige il 02/09/2014, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Messaggio da Budda » 02/09/2014, 21:59

illuminaci sull'ergal.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Altair

Messaggio da Altair » 02/09/2014, 22:07

Dan-Hilo89 ha scritto:..................... Dicendo e mettendoti in primo piano che l'acquirente SF sia il migliore e piu intelligente di altri.
...............................................................Poi cita tutto quanto, e non quello che fa comodo
Capisc' a me perchè ho smesso di rispondere??? :mrgreen:

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 02/09/2014, 22:17

@ Budda

sui modelli 1x18650 - 2xCR123 vedrai che difficilmente vedrai torce da 700/900. Troppo stressante/pericoloso per le primarie. Non credo proprio che non sanno che basta usare un drive da 2.5 A. o più ;)
Sono sempre più convinto delle considerazioni che ho scritto prima. ( cliente )

Poi secondo me Surefire farà sempre ottime torce, ma sempre nella sua filosofia. Il loro target di cliente non è certo l' utente di un forum di torce, e questo non significa per forza che sia un punto di demerito, o che renda i loro prodotti meno qualificati.
Ne naturalmente è un demerito, per le case che hanno nell' utente di un forum di torce, il loro target di cliente.
Poi non è che uno è più o meno "babbo" se compra A o B

Per Surefire le torce non sono più il loro unico business oggi, una parte del loro fatturato complessivo. Avrete visto la loro diversificazione in tanti altri prodotti. Sicuramente investiranno maggiormente in quei prodotti o tipi di prodotto che gli garantiranno maggior introiti/vendite.
Pensate anche a Fenix, quante volte ci siamo detti che nella maggior parte dei loro modelli le tinte sono un po' troppo fredde?
Pensate che se per i loro clienti questo fosse un problema ( le Fenix si trovano anche dal ferramenta e dal tabaccaio ) e riducesse le vendite... continuerebbero ad usare quei led con quelle tinte... :?:

p.s.
Forse al tempo delle prime SF U2 le varie Nitecore ecc ecc. erano proprio agli albori? Di sicuro ai tempi quel modello l' avrai pagata un ultra-botto...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 02/09/2014, 23:05

Concordo con Antonino sul fatto che bisognerebbe usare pari metro di giudizio per tutte le torce.
Riflettevo sul fatto che basta cercare nelle recensioni per trovare critiche del tipo:
3 livelli sono pochi!
Avrei preferito un livello più basso!
Avrei preferito una regolazione piatta, quadra tonda!
Non ne parliamo dei "sigari terribili" più che criticati scarnificati vivi per i loro step down!

Io ho sempre espresso giudizi oggettivi/soggettivi (spiegando la logica del mio ragionamento) su tutte le torce recensite, a volte ci siamo trovati d'accordo, a volte leggendo i vostri commenti mi sono ricreduto, poi ho appreso dai discordi tecnici di Budda, Altair, Antonino (solo per citarne alcuni ma siete tutti preparati) e spero di aver spiegato qualcosa ai nuovi iscritti, insomma una normale discussione di arricchimento reciproco.
Questo purtroppo non sembra possibile con Surefire perché appena uno si permette di criticare i 2 livelli escono subito fuori: i militari, la volpe e l'uva ed altre cose palesemente forzate o peggio bambinesce o offensive.

Allora la domanda che feci già tempo addietro è sempre la stessa: forum di torce o forum Surefire?
Fate sondaggi o quello che volete, alla fine quando avete deciso me lo fate sapere. Perché se è un forum di torce allora ogni critica oggettiva/soggettiva dev'essere lasciata perdere o lavata con il sangue allo stesso modo (fatemi sapere anche questo) sia per Surefire che per Fenix, Jetbeam e le altre.

Se la TN12 non la produceva Thrunite ma Surefire a quest'ora ero già stato fatto saltare in aria! :LaughOutLoud:

Concordo anche che in circostanze "delicate" è opportuno quotare interamente un altro utente e non estrapolare una frase dal discorso.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 02/09/2014, 23:48

Immagine

Altair

Messaggio da Altair » 03/09/2014, 0:10

Torch65 ha scritto:Concordo con Antonino sul fatto che bisognerebbe usare pari metro di giudizio per tutte le torce..............
:ok: Saggio modo di mettere il punto questa discussione ( di cui mi sento in parte responsabile, scusate l' inesperienza, non si ripeterà ;-) ).

Dissento solamente sul come e dove mi hai...... " messo in mezzo".....
Torch65 ha scritto:,.... poi ho appreso dai discordi tecnici di Budda, Altair, Antonino (solo per citarne alcuni ma siete tutti preparati) .
è come mettere Convoy tra Surefire e HDS....

Budda

Messaggio da Budda » 03/09/2014, 1:22

qualcuno ha mai rotto un corpo torcia, a parte il sottoscritto?
di quelle il cui corpo è fatto in cina con materiali cinesi.

non credo che definirei una Ultrafire non originale in acciaio più affidabile di un'altra torcia in alluminio senza aver visto quale è l'elettronica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Re: R: [Surefire] Rechargeable Peacekeeper Flashlights

Messaggio da P.P. » 03/09/2014, 8:03

romeo87 ha scritto:Una domanda da ignorante:
Esiste, o avete qualche fonte, meglio esperienza diretta, di quello che effettivamente si trova,a livello componentistico nelle suddette torce?
E come sono tutelati/protetti/ancorati al corpo della torcia?
Magari, potendo dare un giudizio sui singoli componenti, sulla loro applicazione, saldatura, qualità ecc, si potrebbe dare un giudizio più oggettivo in merito.
Altrimenti è come giudicare una macchina, col cofano saldato, dove ovviamente, gli unici dati su cui ci si può basare , è la velocità i chilometri che fino ad ora ha percorso,e la carrozzeria...
Ed ovviamente, quella che corre di più,e costa meno,è maggiormente apprezzata di quella che pur avendo una carrozzeria solida, magia la polvere...
Bravo Romeo87, hai recepito il concetto che il mio stesso messaggio inserito ieri voleva
palesare, dicendo che a mio avviso ( imho ) le piccole tensioni che nascono in questo
thread sono per lo più motivate da ciò che un Brand E', storicamente diciamo, rispetto
ad altri venuti dopo sul mercato. Una casistica sull'affidabilità al 100% di *qualsiasi torcia*
non esiste, nè mai esisterà :) ... : esiste come " sentito dire ", motivato che sia :!: , ci
mancherebbe ;) . Qualsiasi Marchio ha pur sempre difetti, vedasi anche la sezione " Difetti
e Malfunzionamenti " nel forum : un Marchio serio avrà una torcia difettosa su 1000 magari ;
le cinesine economiche stanno magari invece in rapporto " 1 torcia difettosa su 50 o 100 " :
il primo Marchio farà durare quella torcia 30 anni, il secondo magari al quinto anno... capùt ;
questo è il mio unico punto di vista. Reputo Surefire un ottimo marchio ma al contempo non
ne ho mai comperato un solo modello ( pur avendone viste decine ) perchè le mie esigenze
sono in conflitto con alcune scelte progettuali che la Casa ha deciso nel tempo di mantenere
stabili : una torcia tecnica come molte SF ed una " non-tecnica " di altro Marchio sono entrambe
rispettabilissime ma hanno certamente vocazione diversa : inutile che usi una torcia da 250 Euro
maledicendone i pochi livelli ogni tre minuti ad esempio... o facendomi costare le celle CR123 più
della benzina dell'automobile ( altro esempio ) visto che le torce le uso ogni giorno per ore. A che pro ?
Una torcia fa il suo lavoro per l'ambiente d'uso che è chiamata a ricoprire, come ogni altro tool " del
mestiere ". Tra 15 anni le torce di oggi saranno solo storia... nè più nè meno che i primi led Luxeon
che oggi - rispetto agli XP-G2 o XM-L2 - sembrano usciti dal film " Jurassic Park ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi