L'attesa si è rivelata "fruttuosa" arrivata la Marauder X7, ho inserito 4 Eagletac Sanyo 18650 3.7 V 3500 mAh 10 A, che nel "frattempo" portandomi avanti con il lavoro, avevo caricato, tensione misurata all'estrazione dal charger 4.18 Volt cadauna, inserite le 4 batterie nella torcia, l'ho accesa senza "problemi", segno che il contatto al polo positivo, viene realizzato "concretamente"...Alien ha scritto:Allora attendo e intanto proverò a vedere come si comporta con le batterie che già ho.

Quindi dopo il primo "successo" sono andato subito al "sodo", ovvero primo doppio click per il turbo, secondo doppio click per il turbo SS, la differenza di luminosità a "occhiometro" è visibile, non l'ho misurata "strumentalmente" ma in effetti passando dal turbo Semplice al turbo Super Sport qualcosa succede...

Poi già che si era "appicciata" ho avviato il timer, in effetti allo scoccare dei "fatidici" 150 secondi, la luce si è affievolita, non come farebbe "presagire" una differenza di ben "tantimila" lumen (7200 per la precisione) ma si è affievolita...


Non "contento" con un termometro a infrarossi, ho misurato la temperatura della torcia al momento dello step down, 55 gradi circa alla testa, 46 gradi al centro, 42/43 gradi al tail cap... spenta la torcia ho estratto le batterie, erano tutte a 41 gradi circa, poco meno del tail cap, al test della tensione sono risultate tutte a 4,07 volt, significa che la torcia assorbe "bene" la corrente dalle batterie, "stressandole" alla stessa maniera, quindi non c'è una batteria più calda o con meno tensione delle altre, questo vuol dire che "l'elettronica" della torcia fa "bene" il suo mestiere...

In ultimo, ma non per ultimo, va detto che come "scaldino" la Marauder X7 è molto "efficiente", sebbene le temperature raggiunte durante il test non sono da "record", in mano la "torcetta" si fa "sentire", ho i polpastrelli "al dente", un altro po' ed erano cotti a puntino, purtroppo c'è poco da fare, con simili "potenze" in gioco, credere che la torcia non "scaldi" è solo un'utopia, magari all'esterno con temperature "notturne", una discreta "ventilazione" naturale e indossando dei guanti, la questione assume un "significato", al "chiuso", senza ventilazione e a mani nude, ne assume un altro...
