[RECENSIONE] Armytek Partner A1 "CPF Italia"

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Luciaro

Re: [RECENSIONE] Armytek Partner A1 "CPF Italia"

Messaggio da Luciaro » 22/03/2014, 16:22

Giosko ha scritto:io non capisco perché la mia A1 invece ce l'ha la memoria :?: è vero che si attiva solo dopo circa 10 minuti dall'ultimo spegnimento, ma dopo questo intervallo parte sempre al livello basso!
Proverò..certo attendere ogni volta 10 minuti mi pare una caxxata :shock:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Luciaro

Re: [RECENSIONE] Armytek Partner A1 "CPF Italia"

Messaggio da Luciaro » 22/03/2014, 16:26

Torch65 ha scritto:
Luciaro ha scritto:Dopo essere tornata dalla riparazione l'altro ieri, porto il mio pensiero.
La spedizione è lenta. :bfg9000:

La gestione dei due livelli potrebbe essere migliorabile sotto il profilo dell'amperaggio.
Il livello più basso potrebbe essere tranquillamente diminuito lasciando il massimo così.
Potrebbero aggiungere la memoria per i due livelli. Sarebbe cosa comoda.

Per quanto riguarda la gestione della batteria (verso la sua fine) da parte del driver non ci siamo proprio..si esaurisce al livello minimo e la batteria ancora pompa.
La batteria da 1,44V passa a 1,27V con il 40% di carica. (zts battery tester)
Metti la stessa batteria nella A1 dopo un po e si riaccende per magia. A mio avviso non è una bella cosa.
Ovviamente non è un test professionale ma un discreto test con mezzi che comunque danno valori affidabili.

Aggiungete la vostra. :anim_32:
A mio avviso le Armytek A1 e C1 (io ho provato la C1) sono delle torce che non valgono quello che costano!
Con tutto l'affetto per la torcia del forum non sono riuscito ad usarla come EDC, il passo indietro rispetto alle altre torce che usavo a rotazione come EDC era disarmante! E non avevo certo una HDS come EDC ma delle normali 1x16340 (iTP SC1, Solarforce L2m, Olight S10).

Come giustamente hai rilevato la gestione della carica batteria è penosa, inoltre con la CR123 primaria anche pericolosa perchè da metà carica in avanti la batteria diventa bollente dopo soli 5 minuti.
La cosa però clamorosa era la memoria dell'ultimo livello, roba da far ridere i polli e che onestamente ho rilevato uguale solo sulle cinesi zoom da 3 euro spedite! Da che torcia esiste ve ne sono di due tipi, con e senza memoria. Invece queste Armitek hanno la memoria "scema o dispettosa" perchè ricordano l'ultimo livello usato e per "ripicca" passano al successivo. In pratica ad ogni accensione hai un livello diverso dall'ultimo usato, e meno male che sono solo due, mal spaziati oltretutto!
Non ho commenti negativi sulla costruzione che invece a me sembra valida. Molto rugged..
Il prezzo sarebbe giustificato se funzionassero meglio.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Rispondi