Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Budda

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da Budda » 16/03/2011, 22:42

@ Pulsar: parlavo solo della provenienza delle torce.

@ Genna: hai ragione su questo. Ma anche se le SF fossero torce da hello kitty, non vedo quale sarebbe il problema: un produttore il prodotto lo fa come desidera. Sta poi al consumatore scegliersi quello più adatto alle sue esigenze.

Ma tirare fango addosso agli altri, gratis, mi sembra quantomeno poco intelligente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 16/03/2011, 22:42

Genna ha scritto:
mangiano solo primarie
In una guerra non hai sempre corrente per un caricabatteria (che sarebbe anche peso inutile) e del tempo per aspettare che si siano caricati le batterie ;)
Bè, funzionare con RCR mica esclude l'uso delle primarie.
Questo è uno dei motivi per cui non ho una Surefire.
:)

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 16/03/2011, 22:59

Budda ha scritto:Ognuno è libero di avere le proprie idee su qualunque oggetto.
Se poi si ammette di avere un pensiero IRRAZIONALE che deriva dal proprio "amore" per questo oggetto, non c'è nessun problema, ma è automatico dare un peso diverso ai pareri di questa persona.
Ad esempio, io sono un fanatico giocatore di PC.

Tuttavia, avrei visto MOLTO meglio dei paragoni diversi, tipo
cinesi: suzuki jimmy / americani: defender o pajero.

Curioso che gli orologi meccanici (altra mia passione), noti per la loro inaffidabilità e imprecisione rispetto ai quarzi vengano paragonati alle SF. Come curioso è che vengano paragonati a oggetti "di lusso" (il cui utilizzo non è assiduo o estremo), in entrambi i casi.
Certo, questo è uno degli usi possibili: il collezionismo. Ma ragionare così, senza aver mai fatto altri test... Senza aver mai preso una elzetta in mano è da fondamentalisti.
Budda scusa ma non è affatto un pensiero irrazionale! è un dato di fatto! Può non piacerti ma è così Le SureFire sono acora oggi la parte maggiore del mio fatturato che significa?? Che comunque vendo ancora adesso più SureFire che tutte le altre marche messe insieme!

La Elzetta è un carro armato di torcia MA ti ripeto è e resterà un'Elzetta

E comunque vedo che non hai capito il senso del mio paragone! Io volevo dire che c'è gente che spende 200.000 € per comprarsi una Ferrari e se ne fragano se la GTR va più forte. La ferrari è uno Status simbol delle auto è un vezzo per pochie non per tutti! Per il paragone con Rolex Idem Puoi prendere un "automatico" Casio, va sicuramente meglio di un Rolex Ma c'è gente che spende comunque 6000 € per comprare un orologi "rolex" che alla fine è pure poco preciso semplicemente perche è un oggetto per pochi e non per tutti!

SureFire si Ama o si odia.... Io al Amo e sarà sempre il amrchi al quale darò maggior spazio nel mio shop. Ma quello che mi lascia perplesso è che comunque io di torce tra le mani ne ho avute parecchie. Invece ci sono persone che giudicano le SureFire senza mai averne posseduta una!

Non tiro fango su nessuna altra torcia. Semplicemente vi dico che tutte quelle che io tratto NON sono all'atezza di SureFire! E questo è un dato di fatto e le chiacchiere stanno a zero!

Poi ognuno è liberissimo di spendere i suoi soldi come meglio crede.

PS Di test ne ho fatti più di quanti tu possa immagginare e se mi permetto di fare certe considerazioni è perche io i prodotti li ho e li confronto. e tra tutti quelli che ho non ce ne è uno all'atezza di SureFire! Vuoi tiglierti lo sfizio? Vienimi a trovare ti confronti tutte le torce che vuoi dato che le ho tutte lì! Fenix, Olight, Tiablo,ecc ecc... alcune faranno più luce delle surefire ma a livello qualitativo lasciamo stare.....

Budda

Messaggio da Budda » 16/03/2011, 23:20

il fatturato non significa NIENTE. Significa che i consumatori si muovono in una direzione.

Torcia Elzetta: torcia made in USA
SF: torcia made in USA

L'elzetta è una elzetta, e la SF è una SF. Chiaro.

Ti ripeto, il collezionismo è fine a se stesso, e non sarò certo io a fare dei commenti su come si spendono i propri soldi.

In quanto a negoziante si può scegliere liberamente di dare spazio di più a uno o a un altro marchio. Magari se di un marchio vendo 50 prodotti + i ricambi, e di un altro ne vendo 3... potrei considerare probabile il fatto che venda più il primo che il secondo.

Io non sto giudicando NIENTE. Come da miei standard io faccio ipotesi e supposizioni finché non ho una SF in mano.
E spero sarà a breve, dovrei avere un carico di 6p in arrivo.
Qui non ci sono "persone che giudicano senza averne posseduta una", ci sono utenti con un parere, il cui parere E' SEMPRE LEGITTIMO, poiché resta sempre un parere. Sta poi a chi legge saper dare il corretto peso a tal parere.

Il tuo negozio lo verrei a visitare volentieri, ma sto dall'altra parte d'Italia.
Poi boh, io una torcia la valuto come torcia. Cioè, come il wiki dice: "La torcia è uno strumento usato per illuminare".
Secondo me un dei parametri che servono per valutarla quindi è il grado, la qualità d'illuminazione.

Certo che se si prende un utilizzo SETTORIALE e SPECIFICO, i parametri di valutazione cambiano. Ma non devo dimenticare che sto valutando con parametri VOLUTAMENTE limitati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stepep

Messaggio da stepep » 17/03/2011, 0:18

Secondo me, tornando al test specifico del video, tutto questo non ha senso:
una torcia deve fare luce.
Abusarne sbattendola a terra o sparargli contro con un fucile o centrifugarla in lavatrice a 1200 giri, oppure darla in pasto ad uno squalo tigre e vedere se poi la espelle intrera o digerita è come dire che un auto è migliore di un'altra solo perchè si fracella di meno se gettata da un aereo cargo, oppure che il tv LCD è migliore di un altro perchè funziona anche sotto la doccia..... Si tratta sempre di "abuso" e non di uso dell'ogetto in questione.
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Genna

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 0:33

@ Budda
Qui non ci sono "persone che giudicano senza averne posseduta una", ci sono utenti con un parere, il cui parere E' SEMPRE LEGITTIMO, poiché resta sempre un parere
Io un parere lo posso solo avere dopo aver provato di persona, e non ipotizare o scerverlarsi delle teorie. Questo metodo io lo conosco solo dai bambini. Prima di aver provato il mangiare "sconosciuto", dicono che non li piace senza averlo prima provato.

Ti do raggione sul fatto che ognuno puo spendere i suoi soldi come vuole e di avere diversi gusti!

Tu sai perche Surefire producono oggigiorno ancora delle torce con le vecchie lente TIR, mentre le altre vanno gia con delle XM-L? Con una lente TIR non che bisogno di una LED potente > runtime allungato > nessun problema con calore > meno diffetti.

Sai perche la Elzetta non ha preso una M2?

Ecco:

LA Z44 sulla destra corrisponde +o- il diametro della 6PX

Immagine

Immagine

Vedi una differenza?

SureFire si Ama o si odia
Io l'amo, infatti ho 7 Surefire complette (2x M2, M3, Kroma, E1L, E1 Teardrop, 9N) e diversi pezzi (3x teste KT4, testa KT1, testa Z46, 8x tailcap SW02, tailcap SW01) con corpi custom.

Perche? Sono le migliori torce per modificazioni :twisted: , ti danno in mano un senso di affidabilita, robustezza e sicurezza (mai avuto con altre torce asiatiche), qualità è garanzia "quasi" a vita.

Cioè, come il wiki dice: "La torcia è uno strumento usato per illuminare"
La domanda nasce spontanea: Perche non ti sei comprato una MAGLite? Anche con questa raggiungi lo scopo!

Non intendo con questo aggredirti, ma ti voglio far capire che come tu non volevi una torcia "standard", ma bensi qualcosa di meglio, anche i Surefiristi vogliono qualcosa di meglio.

E dato che ogni persona la pensa diversa, essistono diverse torce. Amen!

Ci sono anche persone che si comprano una CoolFall Spy Tri-V per $3600 USD nuova o usata su CPF per $2100 USD.

A proposito di Surefire:

Immagine

Immagine

Immagine

Alien

Messaggio da Alien » 17/03/2011, 0:50

Mi chiedevo quando sarebbe approdato anche su questo forum il "surefire vs tutti".
La discussione è interessante ma, ricordandoci degli errori del passato, cerchiamo sempre di non accendere troppo i toni mi raccomando.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 3:50

A me sembra inutile discutere. Ormai si è capito, alcuni di noi amano le Surefire a tal punto che le metterebbero sopra tutte.

Però, spiegate ad un povero ignorante, che hanno ste Surefire di più delle altre per costare 4 volte tanto una torcia ONESTA??

Alcuni hanno detto: Surfire è il meglio, le altre sono spazzatura. Mi dispiace ma non condivido.

E poi, non mettiamoci a parlare di campo militare, per favore. Perchè i militari in missione usano torce non così frequentemente come si vede nei film. Le torce vengono ridotte al minimo indispensabile nell'uso. Motivo?? Accendere una torcia durante ad esempio un pattugliamento notturno o non sò che... equivale a tirarsi una palla in fronte!!!!

Quindi basta mandare tutto sul campo militare ;) .

Posso capire i polizziotti, i pompieri, la croce rossa e batman, ma credo che se gli dai una TK non notano nemmeno la differenza er l'uso che ne fanno. Perchè nmessuno di questi (nemmeno Batman) la lancia per terra 1000 volte al giorno...

Quindi pregherei tutti di parlare obbiettivamente e non per amore della marca preferita...
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 9:33

Giave91 ha scritto:A me sembra inutile discutere. Ormai si è capito, alcuni di noi amano le Surefire a tal punto che le metterebbero sopra tutte.

Però, spiegate ad un povero ignorante, che hanno ste Surefire di più delle altre per costare 4 volte tanto una torcia ONESTA??

Alcuni hanno detto: Surfire è il meglio, le altre sono spazzatura. Mi dispiace ma non condivido.

E poi, non mettiamoci a parlare di campo militare, per favore. Perchè i militari in missione usano torce non così frequentemente come si vede nei film. Le torce vengono ridotte al minimo indispensabile nell'uso. Motivo?? Accendere una torcia durante ad esempio un pattugliamento notturno o non sò che... equivale a tirarsi una palla in fronte!!!!

Quindi basta mandare tutto sul campo militare ;) .

Posso capire i polizziotti, i pompieri, la croce rossa e batman, ma credo che se gli dai una TK non notano nemmeno la differenza er l'uso che ne fanno. Perchè nmessuno di questi (nemmeno Batman) la lancia per terra 1000 volte al giorno...

Quindi pregherei tutti di parlare obbiettivamente e non per amore della marca preferita...
Allora lo ripeto una volta per tutte! IO parlo obbiettivamente ! Io le vendo io le conosco, io le provo! Mi sono passate tra le mani più torce di quanti molti di voi ne potranno vedere in una Vita! Se mi permetto di dare giudizi e perchè ho pieno titolo per farlo!

I miltari non usano torce?? Ma non scherziamo per favore! Il mercato militare è ancora oggi il maggior mercato di SureFire!
Io personalmente ho fornito torcie alla 2^ Brigata Mobile dei Carabinieri (livorno) sai chi sono?? Bè hanno comprato SureFire. Al 185° RGT Folgore Sai chi sono?? Hanno aquistato SureFire. Al comando Subaqueo Incursori della Marina, Sai chi sono? hanno acquistato SureFire con relativi filtri IR.
E' ovvio che tu non vedrai mai un "semplice" militare con una SureFire tra l'equipaggiamento... questi sono prodotti in uso solo nei migliori reparti di elite!

Stando a quello che dici te le hanno acquistate per tenerle su uno scaffale! Tanto in missione non servono giusto?

Per giudicare dovete conoscere i prodotti ed averli toccati con mano! Se non lo avete mai fatto non avete titolo per poter giudicare.

Io li Ho. Li ho toccati con mano, li ho provati, e sono disposto a farli provare e toccare con mano a tutti quelli che si volgiono levare lo sfizio!
Alcuni utenti di questo forum sono venuti a trovarmi.... a quando hanno avuto modo di toccare con mano la qualità SureFire si sono ricreduti....

Comunque non siete certo obbligati a spendere 200 euro per una surefire potete avere un prodotto valido spendendo 70 € per una fenix o una Oligth! Buoni prodotti ma lontani anni luce da SureFire.

Come ha detto il Megaboss questa è una questione che dura da anni! quello che mi lascia sempre più perplesso è che persone seguitano a giudicare o emettere sentenze su prodotti senza averli mai posseduti ne presi in mano!

Ma secondo voi se una fenix era meglio di una surefire perchè mi sarei dovuto autoregalare una E1B?

Inoltre se anche "Genna" che conosce bene i prodotti SureFire dice le stesse cose che dico io ci sarà un motivo motivo no? Non vi viene da pensare che anche lui avendo per le mani tante torce sia giunti alla fine alle mie stesse conclusioni!

Io chiudo quì perchè altrimenti si va avanti per giorni e non si risolve nulla! MA l'invito che faccio a tutti coloro che non conoscono SureFire è quallo di provarle, toccarle, e non potrete non constatare la qualità unica del prodotto!

Saluti

Genna

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 11:09

@ Giave91
E poi, non mettiamoci a parlare di campo militare, per favore. Perchè i militari in missione usano torce non così frequentemente come si vede nei film. Le torce vengono ridotte al minimo indispensabile nell'uso. Motivo?? Accendere una torcia durante ad esempio un pattugliamento notturno o non sò che... equivale a tirarsi una palla in fronte

Hai guardato i prodotti che produce Surefire?
http://www.surefire.com/

Rispondi