Cmq detto tra noi i LED XR-E sono ottimi ( a mip parere )da un punto di vista di emissione luminosa. Non vengono piu' sviluppati piu' che altro per ragione di costi, di mercato ecc.
Le dimensioni, la lente in vetro, l'anellino metallico ecc hanno costi di produzione molto alti. Per quanto concerne le torce sarebbe comunque insignificante, ma i numeri sono fatti su altri prodotti ( vedi lo street lighting dove vanno anche 60 led ad apparecchio ). In questi casi non riesce ad essere competitivo come costi.
A livello di emissione fotometrica ci sono LED molto interessanti della Osram ( vedi Oslon con angoli di uscita di 80° o 150° a seconda dell'ottica secondaria da utilizzare ), anche se come efficienza sono leggermente indietro ri spetto a CREE queste caratteristiche possono essere molto vantaggiose quando si vuole ottenere un ottimo coefficiente di utilizzo.
[RECENSIONE] Tiablo E1A
- kawa
Re: [RECENSIONE] Tiablo E1A
adesso mi fermo perchè sono OT, pero' mi premeva chiarire il discorso. Direi che si potrà dipanare l'argomento in futuro su un topic specidico. Grazie e scusatemi.
-
Non ho riletto tutte le pagini dunque non so se è stato detto, volevo sapere se essendo una due mode (svita/avvita) non si rovina l'anodizzazione visto che la clip sembra appoggiarsi sulla testa?
Non dirmi che devi ricordarti di alzarla ogni volta che vuoi passare all'altra modalità?
Non dirmi che devi ricordarti di alzarla ogni volta che vuoi passare all'altra modalità?

- Hakyru
La clip della mia E1A non appoggia sul corpo della torcia,quindi nessun problema per l'anodizzazioneTorch65 ha scritto:volevo sapere se essendo una due mode (svita/avvita) non si rovina l'anodizzazione visto che la clip sembra appoggiarsi sulla testa?

-
Grazie per la spiegazione!
Il tasto d'accensione non è smontabile? Oppure dall'interno lo si fa con l'apposita pinzetta a punte?
Il tasto d'accensione non è smontabile? Oppure dall'interno lo si fa con l'apposita pinzetta a punte?