Messaggio
da rfsnk » 06/06/2011, 0:20
nono, mi riferivo proprio alla quantita di luce:)
se metto tutte e 3 le ultrafire che ho, il livello max si distacca poco dal medio:)
se metto le cr123 c'è un distacco bello netto, lo stesso che ottengo con una 18650 AW[/quote]
Se metti le CR123 è già più normale che venga emanata più potenza, perchè comunque il voltaggio è superiore. E sinceramente non ricordo com'è regolata la M20.
Ma se usi due 18650 di marche differenze, hai sicuramente un'autonomia diversa, ma il voltaggio rimane lo stesso, quini non ci deve essere variazione di potenza!!
Ma sia con le AW che con le Utrafire, il livello medio è uguale? ti cambia solo il massimo?? Se è cosi potrebbe essere che le ultrafire sono vecchie oppure non mantengono il voltaggio massimo. Se metti una ultrafire ed una AW, entrambe perfettamente cariche, i livelli devono essere uguali. Poi, se la torcia non è regolata per le 18650, allora sicuramente con le Ultrafire, avrai una diminuzione più rapida della potenza massima vista l'autonomia minore.
Altrimenti il fatto non spiega!!! Prova a misurare il voltaggio di entrambe le batterie a carica completa e guarda a quanto arrivano le Ultrafire, e se hanno voltaggio molto diverso allora hanno qualcosa che non va.
Due batterie 18650, anche se di marche diverse, devono sviluppare all'incirca 4,2V.....quindi la torcia non può avere variazione di luminosità tra le due batterie.
Controlla meglio le Ultrafire, ho paura che siano difettose secondo me.[/quote]
non ho un voltometro, cmq ti posso assicurare che la differenza di luminosita è molto decisa:)
il medio e il minimo restano uguali, solo il massimo è piu alto con le AW.
puo darsi che siano difettose:)
nn è regolata bene per le 18650
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L