Parliamo qui di torce Inc e Led
-
AlVescu
Messaggio
da AlVescu » 29/01/2025, 15:58
ValterF ha scritto: ↑29/01/2025, 8:30
Ho trovato Mateminco e Maeerxu su Ali e hanno una buova varietà di modelli e non economici.
Questa mattina ho guardato di corsa e non mi sono reso conto che hai citato anche Maeerxu.
Il brand è già in elenco.
Come
ro.ma. ho letto anch'io che ci sono luci ed ombre, ma si presentano bene.
Sul sito ufficiale costano meno rispetto ad Ali, spedizione praticamente gratuita.
-
ValterF
Messaggio
da ValterF » 29/01/2025, 16:47
AlVescu ha scritto: ↑29/01/2025, 15:58
ValterF ha scritto: ↑29/01/2025, 8:30
Ho trovato Mateminco e Maeerxu su Ali e hanno una buova varietà di modelli e non economici.
Questa mattina ho guardato di corsa e non mi sono reso conto che hai citato anche Maeerxu.
Il brand è già in elenco.
Come
ro.ma. ho letto anch'io che ci sono luci ed ombre, ma si presentano bene.
Sul sito ufficiale costano meno rispetto ad Ali, spedizione praticamente gratuita.
Scusa per la svista ma sto invecchiando

-
AlVescu
Messaggio
da AlVescu » 29/01/2025, 17:01
ValterF ha scritto: ↑29/01/2025, 16:47
Io l'ho già fatto.

-
Clipper
Messaggio
da Clipper » 29/01/2025, 20:24
AlVescu ha scritto: ↑29/01/2025, 17:01
ValterF ha scritto: ↑29/01/2025, 16:47
Io l'ho già fatto.
"Che è meglio" (cit. Puffo Quattrocchi)
(My god, come sto cadendo in basso)

-
Clipper
Messaggio
da Clipper » 16/02/2025, 0:09
Un marchio che non avevo mai sentito su cui sono arrivato per caso, mi pare che esista solo da qualche anno, ma hanno un loro sito:
Tunenge.
-
AlVescu
Messaggio
da AlVescu » 16/02/2025, 9:33
Grazie della segnalazione.
Mi sembra siano OEM/ODM; in pratica assemblano e/o progettano su richiesta.
Se è così, creano modelli parzialmente o totalmente finiti per i brand che li richiedono.
Sul loro sito non vedo prezzi, occorre domandare, e non capisco se vendono anche al dettaglio.
Poi ho notato che alcune torce a loro marchio sono presenti in Amazon.com e una presso Amazon.it, per cui vado ad aggiungere alla lista, anche se ho il dubbio: posso comprare una torcia presso il loro sito o mi devo rivolgere ad un rivenditore?
-
Clipper
Messaggio
da Clipper » 16/02/2025, 11:01
Sì, infatti avevo notato anch'io un paio di modelli su Amazon, anche se non ho capito bene se siano realmente disponibili; ma soprattutto, ho visto nel loro sito modelli che non vedo da ltre marche, come se li producessero solo a nome loro, tipo
questo.
-
AlVescu
Messaggio
da AlVescu » 16/02/2025, 12:05
Clipper ha scritto: ↑16/02/2025, 11:01
Sì, infatti avevo notato anch'io un paio di modelli su Amazon
Presso
Amazon.com ce ne sono un po' di più.
Clipper ha scritto: ↑16/02/2025, 11:01
... come se li producessero solo a nome loro
Forse quello presente sul sito ufficiale è una specie di
campionario.
Le aziende
Original Equipment Manufacturer /
Original Design Manufacturing producono l'articolo secondo le richieste dei clienti, oppure li affiancano nelle scelte, consegnano il prodotto finito a marchio del committente o costruiscono per lui alcuni componenti.
-
erehwyrevekool
Messaggio
da erehwyrevekool » 04/03/2025, 11:33
AlVescu ha scritto: ↑12/10/2024, 20:59
Negli anni i brand si sono moltiplicati così come mio interesse, per cui ho deciso di impostare la pagina iniziale di un browser, nello specifico Opera, in modo di averli tutti a portata di click.
In seguito mi sono iscritto al forum ed ho potuto così arricchire il bagaglio di conoscenze leggendo discussioni mirate, classifiche e quant’altro.
Aggiungendoci qualcosa di mio, voglio restituire ciò che ho avuto, per cui avvio questo thread augurandomi di ricevere indicazioni e suggerimenti per migliorare, incrementare, rivedere la lista.
L’intenzione è di fornire al neofita, al lettore di passaggio, uno strumento di riferimento, un punto di partenza, precisando che tra i produttori qui elencati alcuni sono di nicchia, altri molto più popolari, e che la qualità delle torce, spesso legata a quella del brand stesso, spazia dall’eccellenza all’appena accettabile
L'immagine non è aggiornata, i link più sotto, si.
5.11 - Acebeam - Amutorch - Apeks - Aplos - Armytek – Astrolux/Mateminco - BioLite - Black Diamond - Boruit - Brinyte – Coast - Convoy - Crelant - Cyansky - Decathlon (1) - Eagtac - Elzetta - Emisar/Noctigon - Favour - Fenix - Firefly - Fitorch - Folomov - FoxFury - Glo-toob - Goalzero - HDS - Imalent - Inforce - Jetbeam - Klarus - Ledlenser - Lezyne - Loopgear - Lumintop - Lumonite - Lupine - Maeerxu - Magicshine - Maglite (INT) - Maglite (ITA) - Malkoff - Manker - Maxtorch - MecArmy - Modlite - Nebo - Nextorch - Nicron - Nitecore (INT) - Nitecore (ITA) - Niwalker - Olight (INT) - Olight (ITA) - Pelican - Petzl - PK - PrincetonTec - Prometheus & 4Sevens - Ravemen - Reylight - Rovyvon - Sigma - Silva - Skilhunt - Sofirn - Speras - Streamlight - Surefire - Tank007 - Thorfire - Thrunite - Trustfire - Tunenge - Uco - Ultrafire - UltraTac - Warsun - Weltool - Wuben - Wurkkos - Xtar - Ylp - Zebralight - Zetek - Z-Bolt
(1) Al momento con le torce Forclaz e Evadict
Ci sono poi alcuni brand di cui non si hanno più notizie.
Atactical ........ Suggerito da few218
Black Shadow .. Scomparso
Cooyoo .......... Suggerito da few218
DQG ............. Sembra scomparso, forse ha chiuso, trovo solo alcuni rivenditori
Mcgizmo ........ Scomparso, c'è qualcosa su Facebook oppure qui
Niteye .......... Forse acquisita da Jetbeam
NonaTac ........ Scomparso
Pentagonlight . Le trovo solo su negozi come questo, quest'altro, oppure qui
Rofis ............ Scomparso
SkyRay ......... Scomparso, disponibile qualcosa presso alcuni store come Lightmalls
Solarforce ..... Scomparso, c’è vecchio account FB, disponibile in alcuni store
Spark ........... Solo presso alcuni rivenditori
Sunwayman ... Sembra scomparso, forse ha chiuso, trovo qualcosa presso alcuni rivenditori.
Sysmax ......... Probabilmente acquisita da Nitecore
VelenoDesigns Solo su FB e sito identificato come non sicuro
Wowtac ........ Suggerito da few218
Hanno collaborato: Hakyru, ro.ma, Clipper, few218, alex74, GANOCERDO
Gran bel lavoro, bravo/i 
-
AlVescu
Messaggio
da AlVescu » 04/03/2025, 19:24
erehwyrevekool ha scritto:
Gran bel lavoro, bravo/i

Grazie